CMC Ravenna 6,875% 2017-22 (XS1645764694) - 6% 2017-23 (XS1717576141)

P
Quindi fallimento e tutte le commesse compresa quella annunciata ieri l'altro in fumo?
parlando di recovery intorno al 40% per i portatori di libretto e tacendo sui bondholders .... non mi ispira molto ottimismo
Mio personale pensiero: come Air Berlin era tutto pianificato quindi..... cetriolone

Sempre augurandomi di sbagliarmi al mille per cento
 
È sul corriere della sera di oggi....
Si evince che in materia di aggiudicazione appalti sarà la chiave di svolta ed molto complessa! La diatriba Astaldi ,Salini-Impregilo sarà molto agguerrita, secondo me si dovrà accedere a nuovi capitali,buon giorno
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Buon giorno. Pag.39 IL Corriere della Sera di ieri

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Domanda :
ma se non pagano nulla, se non concordano nulla coi bondisti, non è fallimento ?
Io invece in quel 40 ai cooperativisti risparmiatori ci vedo un segnalino positivo
Saluti
 
Domanda :
ma se non pagano nulla, se non concordano nulla coi bondisti, non è fallimento ?
Io invece in quel 40 ai cooperativisti risparmiatori ci vedo un segnalino positivo
Saluti
Tecnicamente si, ma puoi svuotare gli asset produttivi e girarli in una good company lasciando nella bad company il marcio e i bond.... schema ormai più che consolidato
 
Mio personale pensiero: come Air Berlin era tutto pianificato quindi..... cetriolone

Non faccio commenti sul sano (sotto il profilo dietetico e nutrizionale) cucurbitaceo.

Sul fatto dell'accostamento tra cmc e air berlin ho qualche dubbio.

Nel senso che quella era una società lucrativa di capitali che non stava in piedi da sola: una strategia senza senso (un po' low cost, un po' charter ed un po' altro) ed un load factor basso. In più la vi era la possibilità di cedere slots, personale ed aerei. E così è stato fatto sotto la direzione del governo tedesco (governo forte).

In mcm si possono cedere però tutti i lavori ma non tutto il personale (essendo una cooperativa). Quindi vorrebbe dire che nella newco entraranno lavori e parte del personale. Ma se entra parte del personale non vi entrano tutti i lavori: o almeno l'acquirente se deve prendere parte del personale deciderà di prendere le commesse più vantaggiose.

La discrimine però era che in quel caso c'era un acquirente che andava bene (Lh) ed ha potuto assorbire lavoratori e rotte (ed aumentare i prezzi dei biglietti). Qui non c'è nessuno con le spalle larghe che abbia questa possibilità. Condotte è fallita da tempo. Astaldi la sta seguendo (non si sa quanto vicino). Salini è messa non bene.

Per cui risposte sul futuro di Mcm non riesco a darne. E mi affido al mio grido di battaglia: "chi vivrà vedrà!"
 

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