Su 900 milioni di debiti significa doverne rimborsare solo 270
E metterne in cascina per sempre dimenticati 630
Non so se mi spiego...
Grande post, grazie mille !Allo stato attuale fare previsioni e chiedere pareri in merito è del tutto inutile, è mia convinzione che quelli più fregati saremo noi, visto che siamo quelli di cui CMC ha meno bisogno e visto che sul mercato obbligazionario non troveranno mai più finanziamenti. Questa gente ha rastrellato tutto ciò che poteva, facendosi grossi con le commesse per attirare i polli e sapendo come sarebbe finita. Se ciò che ha scritto Il Sole è vero, tra l'altro cosa plausibile, proporranno di convertire le obbligazioni, scommetto tutte, in questi titoli partecipativi che sono un'altra truffa legalizzata, facilmente spostandoli in una società creata ad hoc e che potranno far fallire in qualunque momento. A questo punto temo sia meglio che CMC finisca in concordato liquidatorio, dove almeno 20 devono assicurarlo per legge e non in carta straccia e dove questi incapaci bugiardi dovranno trovare almeno questi soldi se non vogliono fallire e finire in tribunale, viste le cause legali che sicuramente gli pioverebbero sulla testa. Se non ricordo male gli amministratori di una società rispondono in solido e con il loro patrimonio personale, se si dimostrano delle mancanze ed incompetenza nella loro gestione, per non parlare delle pene in caso di bancarotta fraudolenta che può arrivare ai 10 anni di carcere.
Grande post, grazie mille !
Grazie moltissimo !
È vero ciò che dici ma è altrettanto vero che senza il consent dei bond holder il concordato non lo fannoAllo stato attuale fare previsioni e chiedere pareri in merito è del tutto inutile, è mia convinzione che quelli più fregati saremo noi, visto che siamo quelli di cui CMC ha meno bisogno e visto che sul mercato obbligazionario non troveranno mai più finanziamenti. Questa gente ha rastrellato tutto ciò che poteva, facendosi grossi con le commesse per attirare i polli e sapendo come sarebbe finita. Se ciò che ha scritto Il Sole è vero, tra l'altro cosa plausibile, proporranno di convertire le obbligazioni, scommetto tutte, in questi titoli partecipativi che sono un'altra truffa legalizzata, facilmente spostandoli in una società creata ad hoc e che potranno far fallire in qualunque momento. A questo punto temo sia meglio che CMC finisca in concordato liquidatorio, dove almeno 20 devono assicurarlo per legge e non in carta straccia e dove questi incapaci bugiardi dovranno trovare almeno questi soldi se non vogliono fallire e finire in tribunale, viste le cause legali che sicuramente gli pioverebbero sulla testa. Se non ricordo male gli amministratori di una società rispondono in solido e con il loro patrimonio personale, se si dimostrano delle mancanze ed incompetenza nella loro gestione, per non parlare delle pene in caso di bancarotta fraudolenta che può arrivare ai 10 anni di carcere.
È vero ciò che dici ma è altrettanto vero che senza il consent dei bond holder il concordato non lo fanno
E perchè mai, non sono forse creditori? penso che anche loro debbano dire la loro. In operazioni tipo fusione/scissione devono approvare anche loro e penso anche in questo caso.Non penso che i fornitori siano chiamati ad esprimersi sul tema
No viene chiesto ai debitori.... banche, bond holder in primis