finalmente ho ricevuto risposta dopo aver sollecitato diverse volte
Con la presente siamo a riscontrare i quesiti da Lei posti inviandoLe le relative risposte da parte di CMC di Ravenna:
1) a) "al fine di ricevere i suddetti SPF c'è la necessità di fare qualche cosa (se si per cortesia indicate cosa serve fare) o sarà una procedura automatica e quindi tutti gli obbligazionisti riceveranno automaticamente nel proprio deposito titoli gli SPF attribuiti "? Il Bondista non deve fare nulla, è in corso la raccolta dei nominativi degli intestatari interrogando le clearing system, una volta ottenuto l’elenco verranno inviati gli S.F.P.
2) b)" se gli spf saranno visualizzati in deposito titoli o come sarà la loro gestione" ? Non saranno visualizzati in un deposito titoli, sono titoli cartacei che verranno consegnati al titolare; CMC manterrà il registro degli intestatari, così come previsto dal Regolamento SFP che si allega.
3) c) "quali documenti sono necessari per trasformare gli spf in obbligazioni o è sufficiente una semplice richiesta scritta (senza alcuna documentazione aggiuntiva) per esercitare il diritto di conversione ?" E’ sufficiente inoltrare una richiesta scritta alla società via PEC all'indirizzo
[email protected] (oppure via mail all'indirizzo
[email protected]).
4) d) "è disponibile un prospetto per le obbligazioni di nuova emissione?" Per le nuove obbligazioni esiste il regolamento allegato alla proposta concordataria; l’emissione non è ancora avvenuta. Come prospetto informativo si può fare riferimento alla Proposta concorsuale presente in Data Room Creditori.
aggiungo che dopo aver parlato con uno dell'ambiente, siccome sono incasinati potrebbe anche essere che proroghino la scadenza del 29/11/2020 per inviare mail relativa alla conversione in obbligazioni, quindi prima di inviare verificare gli avvisi sul sito