CMC Ravenna 6,875% 2017-22 (XS1645764694) - 6% 2017-23 (XS1717576141)

Ecco quello che potrebbe risultare il reato penale potenzialmente attribuibile al caro DG di CMC e per il quale si potrebbe procedere alla denuncia. La manipolazione del mercato credo che possa calzare a pennello per un personaggio che ha fornito notizie atte a falsamente tranquillizzare gli investitori sulla situazione di CMC, risultate ben diverse solo pochi giorni dopo.
Market abuse: manipolazioni di mercato e abuso di
Io mi sono deciso ad operare l'acquisto di un lotto dopo aver letto l'intervista di Porcelli. E come me credo
Ma solo il goodwill su 5 billions di dollari di portafoglio lavori futuri per Voi vale zero ?
Non lo credo proprio
Può essere che il mercato lo valuti 0 proprio perché fino a oggi ha marginato 0 ritenendo quindi che, pur di vincere certe gare di appalto e far lavorare i propri dipendenti, CMC proponesse prezzi troppo bassi

Ma solo il goodwill su 5 billions di dollari di portafoglio lavori futuri per Voi vale zero ?
Non lo credo proprio

Non penso che si arriverà al default, supponendo che il bilancio sia affidabile e che la situazione non sia incredibilmente precipitata negli ultimi 4 mesi. Penso sia evidente che vogliono scaricare una bella fetta dei debiti facendoli pagare agli obbligazionisti e facilmente tutto è stato pianificato fin dall'emissione dei bond e aspettando il passaggio di un anno, così da evitare problemi a certe banche colluse.

E Deloitte che dirà ???
Deloitte è stata assunta per certificare bilanci e qui non ci sarebbe più niente ?
Perche 15 e niente...
Mah...
Sono sempre più basito
Certamente lo e pure Deloitte che sa di rischiare pure essa grosso e aspetterà con ansia medesima alla nostra il prossimo cda

Può essere che il mercato lo valuti 0 proprio perché fino a oggi ha marginato 0 ritenendo quindi che, pur di vincere certe gare di appalto e far lavorare i propri dipendenti, CMC proponesse prezzi troppo bassi

Non vorrei dire ma fino a pochi giorni fa il Porcelli confermava un margine operativo del 12-13% per fine anno, in linea con quello che è sempre stato il loro margine medio, nel 1Q era pure maggiore.

Bravo !!!
Almeno uno che mantiene la lucidità anche in questi momenti del k.azzo

Ma qui c'è poco da mantenere la lucidità, a questi prezzi ovviamente non a senso vendere, certo che sperare in quello che ha affermato un personaggio come l'attuale DG, sincermente poco mi consola, ma non resta molto altro da fare, oltre che attendere.

Non vorrei dire ma fino a pochi giorni fa il Porcelli confermava un margine operativo del 12-13% per fine anno, in linea con quello che è sempre stato il loro margine medio, nel 1Q era pure maggiore.
Ho visto di recente un appalto aggiudicato da CMC per 130 milioni. L'offerta piu vicina fatta da una società concorrente è stata di 212 milioni. Delle 2 l'una: o le società che avevano presentato le offerte hanno applicato margini spaventosi, o CMC ha fornitori e di mareriali e di prestazioni d'opera veramente convenienti

Ma qui c'è poco da mantenere la lucidità, a questi prezzi ovviamente non a senso vendere, certo che sperare in quello che ha affermato un personaggio come l'attuale DG, sincermente poco mi consola, ma non resta molto altro da fare, oltre che attendere.
Bisogna ritrovare le sue dichiarazioni recenti dove parlava di buoni aumenti

Il nostro buco a mio parere possono essere i crediti inesigibili ???
Quanti sono ???
Mi sembrano 700/800
Quanti ne possiamo perdere ???
Fate vobis
Io non credo ai 15
Ma posso sbagliare
Caro mio, anch'io faccio fatica a credere ad un bilancio falsificato e quindi un buco ben celato. Però a questo punto e visti i precedenti quello che dice il CDA ed il DG valgono molto poco.

I bilanci sono veri, c’è qualcosa che bolle in pentola a parer mio, faide interne in primis,

Vi ripeto bisogna aspettare e basta senza illazioni o presunzioni

upload_2018-11-12_13-55-56.png
upload_2018-11-12_13-55-56.jpeg

Users who are viewing this thread

Back
Alto