CMC Ravenna 6,875% 2017-22 (XS1645764694) - 6% 2017-23 (XS1717576141) (1 Viewer)

darkog

In Hoc Signo Vince..
Prendersela con uno, con l'altro o scrivendo rabbia, non vi ridarà, purtroppo, i vostri soldi.

Spiace molto per chi è dentro a prezzi alti, ma cerchiamo di capire insieme come muoversi e se vi sono cose che sono sfuggite.
Stasera o domani proverò a buttare uno sguardo ai prospetti. Può essere interessante he altri facciano lo stesso.
 

hommequipleure

Nuovo forumer
Prendersela con uno, con l'altro o scrivendo rabbia, non vi ridarà, purtroppo, i vostri soldi.

Spiace molto per chi è dentro a prezzi alti, ma cerchiamo di capire insieme come muoversi e se vi sono cose che sono sfuggite.
Stasera o domani proverò a buttare uno sguardo ai prospetti. Può essere interessante he altri facciano lo stesso.

I due bond sono pari passu con il resto del debito. I prospetti sono chiari e recenti. Lo schema del debito lo trovi a pag.9 del prospetto della 2023.
 
Salve, sono novizio, vorrei chiedere come avete fatto a comprare questi bond quando il taglio minimo è 100.000 Euro, è possibile anche comprarne un taglio minore? non sono solo per gli istituzionali? su quale borsa li avete comprati? Quale piattaforma? Sono proprio a digiuno, comunque sto seguendo le vicende CMC e vedrete che ci sarà un passaggio di mano.....
 
Ultima modifica:

Proteus40

Forumer attivo
Salve, sono novizio, vorrei chiedere come avete fatto a comprare questi bond quando il taglio minimo è 100.000 Euro, su quale borsa li avete comprati? Quale piattaforma? Sono proprio a digiuno, comunque sto seguendo le vicende CMC e vedrete che ci sarà un passaggio di mano.....

I bond sono quotati sul lussemburgo e dipende da chi ti fornisce l'accesso a tale mercato, io ad esempio utilizzo Binck, naturalmente è possibile anche in OTC (ma forse non adatto ad un novizio).
Se posso, cosa intendi per passaggio di mano?
 

Rhim OLD

Nuovo forumer
Nel senso che ti danno una stretta di mano e chiudono la baracca?.... è una cooperativa mica una S.p.A..... ci sono tantissimi artigiani consorziati sarebbe un’operazione immane....
 
I bond sono quotati sul lussemburgo e dipende da chi ti fornisce l'accesso a tale mercato, io ad esempio utilizzo Binck, naturalmente è possibile anche in OTC (ma forse non adatto ad un novizio).
Se posso, cosa intendi per passaggio di mano?
Passaggio di mano? E' un pò complicato, ha a che fare con la resistenza delle organizzazioni, diciamo che, a mio parere, questa "crisi" è benedetta per chi vuol costringere a cambiare qualcosa che altrimenti sarebbe irremovibile, interno ed esterno alla società. Cambiato il DG da poco, quello sotto la quale ala erano stati emessi i bond, sempre lo stesso DG prevedeva una conversione in Spa con relativa quotazione, smentito dopo una settimana dalle anime storiche della Coop e poi messo da parte o meglio "buonuscito". E' una coop, ha un'area politica di riferimento, non si può dire che sia un competitor comune sul mercato....
 

Proteus40

Forumer attivo
Passaggio di mano? E' un pò complicato, ha a che fare con la resistenza delle organizzazioni, diciamo che, a mio parere, questa "crisi" è benedetta per chi vuol costringere a cambiare qualcosa che altrimenti sarebbe irremovibile, interno ed esterno alla società. Cambiato il DG da poco, quello sotto la quale ala erano stati emessi i bond, sempre lo stesso DG prevedeva una conversione in Spa con relativa quotazione, smentito dopo una settimana dalle anime storiche della Coop e poi messo da parte o meglio "buonuscito". E' una coop, ha un'area politica di riferimento, non si può dire che sia un competitor comune sul mercato....

Scusa ma benedetta un cazzo!
Vuoi forse dire che questa crisi è stata in qualche modo amplificata ad arte per ragioni politiche e faide interne?
Ma sta a vedere che mi bruceranno una buona parte dei risparmi di una vita per delle beghe loro e una crisi pilotata per far fuori politicamente qualcuno, ma non ci posso credere.
 
Scusa ma benedetta un cazzo!
Vuoi forse dire che questa crisi è stata in qualche modo amplificata ad arte per ragioni politiche e faide interne?
Ma sta a vedere che mi bruceranno una buona parte dei risparmi di una vita per delle beghe loro e una crisi pilotata per far fuori politicamente qualcuno, ma non ci posso credere.
Benedetta per qualcuno, non certo per te! ;-)
Se ben ricordo è la prima coop che ha emesso bond di questo tipo, che fossero tesi di cassa , sempre che ricordi bene , non è una novità
Che sia un'"azienda particolare" anche questo non è una novità.
Il rischio in queste aziende "particolari" non è solo dei rivali reali e potenziali sul mercato e anche quello di operare su logiche non puramente tese al perseguimento degli interessi di tutti gli stakeholders.
Ravenna non è una città piccola, è un paesone! E' una zona di riferimento per una certa frangia PD, le chiacchere circolano.....se sian vere poi......
 

Users who are viewing this thread

Alto