CMC Ravenna 6,875% 2017-22 (XS1645764694) - 6% 2017-23 (XS1717576141) (5 lettori)

Proteus40

Forumer attivo
Si stanno lavorando su questo. La Legacoop dovrà partecipare a irrobustire il capitale e a quel punto le banche dovrebbero aprire un po' l'elasticità di cassa. Però ci sarà certamente una ristrutturazione, quanto profonda e dolorosa difficile dirlo, ma se la baracca non sta più in piedi allora può succedere di tutto.

E' solo un tuo parere o hai notizie attendibili in proposito?
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Domanda. Ho scaricato i prospetti ma nn ho ancora avuto tempo di leggerli bene.
Qlc lo ha fatto?
Non sembrano esserci differenze tra le emissioni; è davvero così?
Qlc li ha studiati?
 

Rhim OLD

Nuovo forumer
E' solo un tuo parere o hai notizie attendibili in proposito?

diciamo che è un mio parere, però se anche fosse confermato è un esercizio che presuppone poi che alcune parti siano d'accordo, banche e bond holders in primis. Di certo c'è che nel mondo bancario ad alto livello "l'affair CMC" è considerata già prossima al concordato stile astaldi, e questo ha del sorprendente considerate le parole di Porcelli non più di 20 giorni fa….
 

Proteus40

Forumer attivo
diciamo che è un mio parere, però se anche fosse confermato è un esercizio che presuppone poi che alcune parti siano d'accordo, banche e bond holders in primis. Di certo c'è che nel mondo bancario ad alto livello "l'affair CMC" è considerata già prossima al concordato stile astaldi, e questo ha del sorprendente considerate le parole di Porcelli non più di 20 giorni fa….

Ma a questo punto i modi per definire uno come Porcelli si sprecherebbero. Ribadisco e spero che gli capitino cose tremende e che quello che patirò io gli ritorni moltiplicato per 100, possibilmente anche al resto del CDA ed al suo predecessore.
 

chantilly

Forumer attivo
Ma a questo punto i modi per definire uno come Porcelli si sprecherebbero. Ribadisco e spero che gli capitino cose tremende e che quello che patirò io gli ritorni moltiplicato per 100, possibilmente anche al resto del CDA ed al suo predecessore.
Hai perfettamente ragione una vicenda squallida orchestrata da persone squallide che mi ricorda molto Etruria...
 

Proteus40

Forumer attivo
se finisce come Astaldi, sarà la fine, non lavoreranno più.

Con un concordato perderanno molte delle commesse in essere e difficilmente ne acquisiranno altre, nessuno vorrà lavorare con chi si è dimostrato instabile e inaffidabile finanziariamente, con l'alto rischio di non portare a termine i lavori. Finanziarsi sul mercato diventerà quasi impossibile e anche le banche ci penseranno più volte a finanziarli e di certo non senza solide garanzie.
Non posso credere che i problemi siano solo quelli visti sulla semestrale, considerando che almeno metà dei pagamenti sono arrivati. Con il comunicato del 15 ottobre si affermava che la situazione al 30 settembre era sostanzialmente invariata e non posso credere che sia precipitata così alla svelta.
 

chantilly

Forumer attivo
Ma a questo punto i modi per definire uno come Porcelli si sprecherebbero. Ribadisco e spero che gli capitino cose tremende e che quello che patirò io gli ritorni moltiplicato per 100, possibilmente anche al resto del CDA ed al suo predecessore.
E minimo comune denominatore tra CMC e Etruria : Mediobanca
 

Users who are viewing this thread

Alto