CMC Ravenna 6,875% 2017-22 (XS1645764694) - 6% 2017-23 (XS1717576141) (3 lettori)

dulcamara

Forumer attivo
Certamente vi sono moltissimi crediti immobilizzati congelati contestati ...
E di qui una pesantissima crisi di liquidità ...
Ma perdere 500 milioni e una altra cosa...
Tutt’altra cosa !!!

I 500 milioni per me non sono completamente persi....Nel senso che questi non li possono tagliare oltre certi limiti (altrimenti danneggerebbero i subcontrattisti e le banche, sempre traslasciano il discorso dei privilegi che dovrei approfondire). E neanche li possono convertire in capitale (per la natura di cooperativa di cmc).

La butto lì (ed ovviamente mi attirerò le critiche di mezzo forum): questi scorporano alcuni rami di azienda e ci mettono dentro i bond e poi convertono i bond in capitale (come sta facendo abengoa).

Proteus40

Forumer attivo
Si però se questi prendono commesse con basso margine i 500 li marchi sul ghiaccio. E d'altra parte già in tuo post c'era scritto che i soci amministratori saranno ottime persone (non lo dubito) ma che sotto il profilo manageriale hanno ancora forse da mangiare qualche michetta (anzi un tale li invitava apertamente a fare altro)

Se non sbaglio il precedente DG Macrì era in carica da 10 anni, quindi penso avesse una esperienza maturata più che adeguata e capacità all'altezza, visto che CMC era cresciuta molto sotto la sua guida. Ora è da capire se l'hanno fatto dimettere perchè si sono scoperte gravi magagne o per motivi politici, come alcuni affermano. Di certo l'attuale DG non credo possa aver incasinato la società nel giro di 3 mesi, anche se di certo è uno che ha mentito spudoratamente al mercato, spargendo ottimismo a piene mani quando le cose erano già tragiche.

Myskin

Forumer stoico
la verità non si saprà mai, questo è abbastanza scontato, i numeri sembrano sostenere l'incredulità per la vicenda però i numeri spesso nascondono anzichè svelare
ci dev'essere per forza, senza voler pensare male, qualche operazione in corso (assets) che non si tramuta facilmente in rientro fnanziario, concludendo così il normale giro aziendale
una misura così drastica, non pagare gli stipendi, credo segnali già l'avvio di qualche procedura al momento non nota

chantilly

Forumer attivo
la verità non si saprà mai, questo è abbastanza scontato, i numeri sembrano sostenere l'incredulità per la vicenda però i numeri spesso nascondono anzichè svelare
ci dev'essere per forza, senza voler pensare male, qualche operazione in corso (assets) che non si tramuta facilmente in rientro fnanziario, concludendo così il normale giro aziendale
una misura così drastica, non pagare gli stipendi, credo segnali già l'avvio di qualche procedura al momento non nota
Vedrai che lunedì prossimo gli stipendi verrano pagati...
Questo è il mio modestissimo parere...

chantilly

Forumer attivo
Porcelli aveva 80 milioni in cassa, più le linee di credito, più i 50 milioni incassati da anas...
Allora, delle due l’una...:
O ci sono dei soldi in cassa oppure abbiamo rimborsato alle banche tutto il cash che avevamo disponibile ...
Il che non mi stupirebbe minimamente..

Users who are viewing this thread

Alto