CMC Ravenna 6,875% 2017-22 (XS1645764694) - 6% 2017-23 (XS1717576141)

Se non è notizia certa è inutile postare
Per Air Berlín avevo postato mezz’ora prima della comunicazione ufficiale ma avevo contezza granitica della bad news
In questo caso purtroppo c’è una cortina di ferro
Non hanno ancora deciso l’entità del cetriolone
Pertanto .... zero news sicure

Se non è notizia certa è inutile postare
Per Air Berlín avevo postato mezz’ora prima della comunicazione ufficiale ma avevo contezza granitica della bad news
In questo caso purtroppo c’è una cortina di ferro
Non hanno ancora deciso l’entità del cetriolone
Pertanto .... zero news sicure

Infatti nessuna certezza, però il team che sta cercando una intesa consortile per fare fronte comune contro CMC nasce da una quasi certezza del concordato. Poi ovviamente può ancora cambiare tutto perché di fatto non penso si siano già prese decisioni definitive.

Forse non è chiaro ai più il quadro legislativo: con la domanda di concordato decade l'obbligo di pagare interessi e scadenze chirografarie. Non ci sarebbe quindi default non pagando la cedola.
Beh...
Un conto è non fare default per il codice civile
E ben altra cosa sarebbe non fare default per i mercati dei capitali
Comunque, tenere in vita il malato potrebbe essere Cosa utile per la azienda che dovrà SEMPRE fare ricorso in futuro ai mercati per finanziare le sue attività, se ne avrà ancora di nuove...
e poi, se proprio dovesse dafaultare una cedola, sapete quante ce ne saranno in futuro ...
Magari ora potrebbe convenire mettere al paziente la maschera dell’ossigeno...e pagare la cedola già scaduta...

Infatti nessuna certezza, però il team che sta cercando una intesa consortile per fare fronte comune contro CMC nasce da una quasi certezza del concordato. Poi ovviamente può ancora cambiare tutto perché di fatto non penso si siano già prese decisioni definitive.
Beh...
Il monte capitale debitore detenuto dagli obbligazionisti è nettamente superiore ai debiti con le banche...
Credo 575 contro 200
Cioè circa tre a uno...
È ovvio pertanto che Mediobanca dovrà innanzitutto trovare un accordo con gli obbligazionisti o coi loro rappresentanti all’uopo nominati...

Beh...
Il monte capitale debitore detenuto dagli obbligazionisti è nettamente superiore ai debiti con le banche...
Credo 575 contro 200
Cioè circa tre a uno...
È ovvio pertanto che Mediobanca dovrà innanzitutto trovare un accordo con gli obbligazionisti o coi loro rappresentanti all’uopo nominati...

Mediobanca non fa prigionieri…. i conti con i bond holder li farà, eventualmente CMC. Mediobanca è assunta per cercare di tamponare una situazione che è evidentemente sfuggita di mano. Porteranno una soluzione, magari molto penalizzante per noi….starà a CMC accettarla o renderla meno dolorosa.

A 10 significherebbe una perdita di non meno di 500 milioni per i bondisti...
Personalmente mi sento di dubitare che sia stata persa una cifra simile...
Sarebbe certamente da galera...
Mi permetto di NON CREDERLO !!!

Users who are viewing this thread

Back
Alto