CMC Ravenna 6,875% 2017-22 (XS1645764694) - 6% 2017-23 (XS1717576141) (1 Viewer)

chantilly

Forumer attivo
Il valore di 1,2 miliardi è poi ciò che viene richiesto da CMC, alla fine, come in tutte le cause dove si chiedono soldi, si spara molto in alto per ottenere una cifra molto minore, così come dubito che il contenzioso si concluderebbe a gennaio, considerando che in questo paese si possono presentare ricorsi su ricorsi e che fanno durare il tutto anni.
Perdonami, tu dici che CMC vanta una richiesta nominale di credito di 1200 da anas ???
Anche se da scontare del contenzioso, sarebbe una cifra monstre...
È vero ???
 

Proteus40

Forumer attivo
Perdonami, tu dici che CMC vanta una richiesta nominale di credito di 1200 da anas ???
Anche se da scontare del contenzioso, sarebbe una cifra monstre...
È vero ???

Da quello che ho letto con ANAS sarebbero poco meno del 50%, comunque sono cifre molto pompate ad uso tribunali, non posso credere che pur degli incapaci dirigenti siano arrivati ad accumulare un credito di tale livello, magari è solo un terzo o anche meno, difficile dirlo.
 

waltermasoni

Caribbean Trader
Rileggendo la rassegna stampa stavo facendo un excursus mentale sugli eventi succedutesi negli ultimi tempi. Ovvero, ricordavo come con valutazione a 30 circa molti risultavano sopresi che il management aveva assicurato che entro il 30 settembre sarebbero arrivati i pagamenti mancanti, e il prezzo non rispondeva alla situazione dipinta dal management. Di più, in un comunicato successivo assicuravano che i problemi legati ai mancati pagamenti erano stati rimossi e che a breve gli incassi sarebbero arrivati. Ma il bond fletteva lentamente ed anche qui non avevamo idea di come mai ci fosse questa pressione. Ai primi di dicembre Porcelli assicurava in diverse interviste che CMC avrebbe ottemperato ai suoi impegni, cedola in primis, confermando come il momento restava difficile ma in fase di risoluzione. Ancora il bond era sceso, fino a 22/25 (gli hedge stanno shortando si leggeva).... poi la doccia fredda, mandato a Mediobanca e li crollo del titolo con skip cedola incluso….Anche il tardivo pagamento di 50M di Anas passava inosservato e accompagnava le sorti di CMC ai prezzi attuali, non scalfiti nemmeno dal concordato che di fatto sanciva l'apertura di una pratica di ristrutturazione (in continuità). Perché questo ripasso? Perché mi sembra che in tutto questo ci sia sempre qualcuno che sapeva, e sapeva prima le cose… Anche questo discoros di benevolenza dei giornali locali la trovo vergognosa, il bond è stato pilotato dove si trova adesso quasi scientemente, e a titolo personale penso che gli short centrino il giusto ma nemmeno così tanto. L'hanno venduta, e venduta massivamente su un progetto che ormai (nelle stanze segrete) vedeva solo il concordato come ultima spiaggia. La cosa che più mi preoccupa in tutto questo è la seguente: tra crediti, contenziosi, lavori in corso e aiuti dalle coop (che continuo a pensare non metterà un centesimo se non dopo aver azzerato tutti gli altri) il valore di recovery pare possa essere ben più alto di 20 e certamente più alto dei prezzi attuali, e pertanto mi chiedo….cos'altro ancora non sappiamo?...e mi incupisco.

6 e’ un prezzo da liquidazione totale
 

chantilly

Forumer attivo
su quattro miliardi e passa di lavori in portafoglio di nuovi ordini più svariati miliardi di lavori in corso vi sono garanzie fidejussorie, performance bond per una cifra intorno a 1 miliardo di euro e passa. e questa garanzie saltano e vengono incamerate dalle stazioni appaltanti in caso di fallimento. e sono le banche o cdp o grossi gruppi assicurativi che dovrebbero pagare.... non la fanno fallire solo per questo... che basta e avanza.....
Molto modestamente considero QUESTO messaggio il più importante tra tutti da quando abbiamo iniziato il forum.
E assai probabile che questa sarà la strada che percorreranno CMC con Mediobanca insieme.
La azienda fallire effettivamente non potrà, sia per i 7000, sia per gli impegni già firmati.
Tutti starà vedere quanto vorranno concedere a noi bondisti....
Io come ho già detto, se mi danno queste miserie, Voto per il fallimento immediato.
Saluti
:)
 

winston wolf

Forumer attivo
Buongiorno obbligazioniste/i :)
 

Allegati

  • 20181207_CarlinoRA_CMC_2.pdf
    559,8 KB · Visite: 189
  • 20181207_CorriereBO_CMC_1.pdf
    149,5 KB · Visite: 192
  • 20181207_CorriereRA_CMC_2.pdf
    155,6 KB · Visite: 206

Users who are viewing this thread

Alto