CMC Ravenna 6,875% 2017-22 (XS1645764694) - 6% 2017-23 (XS1717576141) (4 lettori)

Rhim OLD

Nuovo forumer
La percentuale è falsata perché alcuni istituti hanno dato motu proprio il rimborso ai correntisti laddove non avevano i titoli per detenere i bond.... non è attivo Parmalat. Non credo che questo scenario possa ripetersi con le nuove norme.
 

dulcamara

Forumer attivo
Buongiorno obbligazioniste/i :)

Ti ringrazio per gli articoli che posti. Li ho letti con interesse.

Mi pare di capire che questi "sacrifichino" alcuni cantieri. Vale a dire sospendono i lavori nei cantieri che assorbono liquidità. Solo che se sospendono il cantiere il committente potrebbe richiedere i danni, salvo che non si mettano d'accordo (cosa probabilissima con la pubblica amministrazione)

Il resto si vedrà
 
Ti ringrazio per gli articoli che posti. Li ho letti con interesse.

Mi pare di capire che questi "sacrifichino" alcuni cantieri. Vale a dire sospendono i lavori nei cantieri che assorbono liquidità. Solo che se sospendono il cantiere il committente potrebbe richiedere i danni, salvo che non si mettano d'accordo (cosa probabilissima con la pubblica amministrazione)

Il resto si vedrà

Se in Italia possano o meno riuscire a mettersi d'accordo chissà...ma all'estero le penali per rescissione dei contratti non saranno facilmente evitabili (e solitamente sono abbastanza salate)........vedi ad esempio il Kuwait.....
 

Rhim OLD

Nuovo forumer
Dalla rassegna stampa: il presidente Fioretti spiega ai sindacati perché le notizie vengano date col contagocce:”c’è il rischio di speculazione sul bond”. Beh certo il bond potrebbe andare a 4, ma questa stessa preoccupazione non è stata ravvisata allorché Purcello dichiarava che avrebbero pagato la cedola....
 

chantilly

Forumer attivo
Dalla rassegna stampa: il presidente Fioretti spiega ai sindacati perché le notizie vengano date col contagocce:”c’è il rischio di speculazione sul bond”. Beh certo il bond potrebbe andare a 4, ma questa stessa preoccupazione non è stata ravvisata allorché Purcello dichiarava che avrebbero pagato la cedola....
Non ci posso credere mi viene il conato...
Questi su vogliono ricoprire in tranquilla tranquillità..,.
Terribile
A 3 comunque compero pure io
:)
 

Users who are viewing this thread

Alto