Coin (GCN) COIN: Opa "telefonata", quindi molta attenzione (1 Viewer)

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Venerdì pomeriggio qualcuno ha scaricato, vedendo il book, ma non mi pare ci sia il motivo di allarmarsi.

Anche Plus di ieri conferma: due pretendenti e trattativa agli sgoccioli. Pai avrebbe offerto 2.60, Clessidra pare offra di più. Sotto i 2.60, quindi, l'opa non dovrebbe essere fatta ed in più si ha il vantaggio di essere presenti al momento dell'annuncio nel caso in cui il titolo aprisse sopra il prezzo di opa in vista di rilanci o simili cose.
 

Driver

Forumer attivo
Ciao Volt, vorrei chiederti se ritieni che per Coin, 2,6 euro sia una quotazione limite al di sotto della quale si corrono i rischi di un qualsivoglia altro acquisto. Ciao e grazie.
 

calmau

Forumer attivo
.ss quesito anch'io ...... a forza di mediare al ribasso ne ho molte , media 2,62......ma voltaire non ho capito una cosa.........tu le hai?
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Arrivo solo ora dopo una giornataccia.

La vendita è probabilissima: la famiglia deve vendere, infatti. Il prezzo di cessione era tutto da verificare, invece, e questo thread lo aprimmo apposta per evitare frenesie da opa telefonata. Il prezzo, e soprattutto il tempo trascorso, hanno dimostrato la validità del ragionamento.

Ora la cessione è una gara a due: un'offerta sarebbe di 2.60, un'altra superiore. La media a dodici mesi è a 2.60 o poco più (ora non posso verificare). La quotazione di 2.60, quindi, è una barriera naturale per via della legge sulle opa (media tra prezzo di cessione e prezzo medio a 12 mesi).

Tutto può accadere, anche che nessuno compri più Coin, ma è davvero molto difficile che non la vendano. Magari il prezzo di opa non sarà eccezionale.

Mi preoccuperei, quindi, se vedessi il prezzo andare sotto 2.60 e con volumi alti. Ma è improbabile che accada, ripeto.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Il Corriere della Sera di sabato riporta la voce secondo cui Clessidra non sarebbe più interessato a Coin, e che quindi resterebbe in lizza solo Pai. Voci non riportate da altri organi di informazione.

Pai, sempre da voci che abbiamo riportato, offrirebbe 2.60 e quindi l'opa sarebbe ai livelli di prezzo attuali, visto che la media a 12 mesi è poco sopra 2.60.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Finanza & Mercati anuncia la cessione a PAI entro il 24 ad un prezzo inferiore rispetto a 2.60, con opa quindi bassa.

Ipotizziamo la vendita a 2.50, esce un'opa a 2.55 circa. A 2.40 esce un'opa a 2.50 circa.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Non vedo tracolli nel book, anche se è presto.

Inoltre, un'opa ad un prezzo inferiore alla media dell'ultimo anno potrebbe essere molto male accolta dal mercato, e ricordiamo (lo sappiamo da precedenti esperienze) che PAI tende sempre a ritirare i titoli dal listino, quando compra.
 

calmau

Forumer attivo
quindi mi sembra di capire che tu non la vedi così male ( premetto che ne ho tante) .......anche perchè io penso che se pai vuole pagare per il 61% una parte resta ai coin per non ritirare il 40% sul mercato dovra tirarle su? o no? inotre un fondo ha ultimamente aumentato al 5% ......comunque ho letto finanza e mercati ma per correttezza oggi sul sole 24 ore si parla di prezzo di 2,60 euro ......quindi 2 giornali stessa conclusione 2 diversi prezzi........
 

Users who are viewing this thread

Alto