Coin (GCN) COIN: Opa "telefonata", quindi molta attenzione (6 lettori)

calmau

Forumer attivo
scusa voltaire quando ho scritto non c'era ancora il tuo post sul prezzo citato dal sole 24 ore.....ma in tutti questi casi (ginori, coin, ect. ) la consob non potrebbe chiedere lumi, anche e in cambio riceverebbe i soliti comunciati fumosi?
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Una parte delle azioni dovrebbe restare alla famiglia (almeno pare), per il resto delle azioni valgono le considerazioni tue e mie.

Due giornali parlano di cessione a giorni, e riportano due prezzi diversi. In questo caso mi rendo conto che un comunicato è difficile da fare: la cessione è quasi al traguardo, ma cosa scrivono sul prezzo? Comunicano un prezzo "quasi definitivo"?

Sul vederla male: senza sapere il prezzo è difficile dire qualunque cosa. Se anche la vendessero a 2.30 l'opa sarebbe a 2.45 circa.

Un impatto negativo (se l'opa fosse bassa) potrebbe darlo la notizia definitiva, col prezzo che reagirebbe male nell'immediato.
 

NNGNews

Forumer attivo
Purtroppo ne ho anche a 2,75 ...

Ne ho mediate altre al ribasso a 2,53 .. credo che ci sia anche un po' di "terrorismo" mediatico voluto per abbassare il prezzo ...

Credo che meno di 2,60 non sarà ... (spero :sad: )
 

Fernando'S

Forumer storico
mi metto nel book a 2,50
1110972187coin160305.gif
 

NNGNews

Forumer attivo
Ordini di acquisto fioccano su Coin. Il titolo della azienda veneta sale dell'1,41%, scambiando a quota 2,5475 euro. Forti gli scambi che interessano l'azione: sono, infatti, passati di mano 400mila pezzi oltre la media giornaliera delle ultime trenta sedute pari a 274mila pezzi. A vivacizzare la seduta di Coin la speculazione. Indiscrezioni di stampa sostengono che la famiglia Coin sarebbe ormai prossima a cedere la propria quota messa in palio in una gara che si prolunga da mesi. La partecipazione ambita è pari al 62% del capitale. Favorito il fondo Pai Partners, che spunterebbe la vittoria, offrendo 2,55 euro per azione. Se così fosse la delusione per gli azionisti di minoranza potrebbe farsi sentire perché il prezzo ventilato è decisamente inferiore alle attese di qualche mese fa.

****

:evil:
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Se comprano a 2.55, l'opa sarebbe poco sotto 2.60. E resterebbe aperta la questione delisting: sicuri che tutto il mercato aderirebbe all'opa?
 

calmau

Forumer attivo
.......inoltre se pai vuole spendere così poco dovrebbe ritirare il minor numero di azioni possibile il che vuol dire azione sopra il prezzo d'opa......sarà ma sono un po' più ottimista.........
 

calmau

Forumer attivo
appunto scusa Voltarie ( il calcetto mi attende) ti ricordi come si sviluppo' tutto il discorso pai -saeco?
 

Users who are viewing this thread

Alto