IDEE - Portafoglio e titoli sotto osservazione - dicembre-

[/quote]Infine, una considerazione sulle regole di trasparenza: in un mercato serio, l'offerente avrebbe emesso un comunicato solo con il finanziamento e non prima, [/quote]

Me la spieghi meglio? Ciao.

Vemer (0.88, - 6.86% al momento) è precipitata non appena conclusa la sottoscrizione dei diritti: ora attenderei l'offerta in borsa degli inoptati, e non è affatto detto che la portino sopra 1 euro in quell'occasione. Situazione a rischio elevato, appunto.

tontolina ha scritto:
l'offerente avrebbe emesso un comunicato solo con il finanziamento e non prima

La disponibilità ad erogare il finanziamento c'era da prima, come si può leggere dal paso del comunicato che ho riportato, ad essere sottoposto a trattativa successiva sono le modalità del prestito.

La sottoscrizione dei diritti è terminata venerdì 20: a brevissimo apparirà il comunicato con le date di offerta degli inoptati. Credo che l'offerta (5 giorni consecutivi) prenderà avvio nelle prime sedute del 2003.

Voltaire ha scritto:
tontolina ha scritto:
l'offerente avrebbe emesso un comunicato solo con il finanziamento e non prima

La disponibilità ad erogare il finanziamento c'era da prima, come si può leggere dal paso del comunicato che ho riportato, ad essere sottoposto a trattativa successiva sono le modalità del prestito.
ho capito giocano al risparmio :P
oppure fingono di risparmiare e intanto si accordano con gli avversari in modo da avere la minoranza di blocco e fare un patto di sindacato.......

in tal caso

l'affire Sai-fondiaria è illuminante su quale potrebbe essere il comportamento della Consob

Autostrade: raggiunto accordo con banche finanziamento opa

MILANO, 23 dicembre (Reuters) - Schemaventotto, socio di riferimento che fa capo a Edizione holding della famiglia Benetton , ha raggiunto un accordo con le banche per il finanziamento dell'Opa su Autostrade (Milano: ACMI.MI - notizie - bacheca) -- un tassello atteso che darà il via libera all'offerta pubblica sulla principale rete autostradale privata d'Europa.
Lo rende noto un portavoce.

Nei giorni scorsi si erano diffusi timori che Schemaventotto cui partecipano anche Fondazione Crt, Acesa (Madrid: ACE.MC - notizie) , Generali (Milano: GASI.MI - notizie - bacheca) , Unicredito (Milano: CRDI.MI - notizie - bacheca) e Brisa non riuscisse a raccogliere i fondi per finanziare l'operazione che ha un costo di 8 miliardi di euro più un piano di investimenti.

A inizio novembre Schemaventotto ha annunciato l'Opa totalitaria su Autostrade a 9,5 euro per azione, destinati a essere coperti da finanziamenti bancari.

Mi pare che ora l'eventualità che l'Opa salti sia praticamente nulla.

Saluti :)
claudio

Voltaire ha scritto:
Negri Bossi: mi posiziono in lettera in area 2.80 con proposta valida fino al 30/12.

Chiude a 2.73, dopo un massimo a 2.77.

Revoco la proposta, preferisco gestire la seduta del 30 in prima persona: obiettivo sempre l'uscita in area 2.80, ma magari potrebbe avvenire a condizioni migliori.

Users who are viewing this thread

Back
Alto