Coin (GCN) COIN: Opa "telefonata", quindi molta attenzione (1 Viewer)

Fernando'S

Forumer storico
Driver ha scritto:
Mah, onestamente io non vi capisco. L'opa a meno di imprevisti (come in tutte le opa), verrà lanciata. Qua si tratta di decidere se acquistare e accontentarsi di un guadagno (minimo) dell'1% in tre/quattro mesi, oppure di rinunciare in virtù del fatto che comunque il rischio (seppur minimo) non vale la candela........come d'altronde in tutte le altre opa. D'altra parte c'è pure la possibilità che il titolo superi, in questo frattempo, i 2,41975..................... chi può asserire con sicurezza il contrario?Penso che tutto il resto siano delle semplici "seghe mentali". Forse Voltaire potrà smentirmi e in questo caso, gliene sarei comunque grato. Saluti. :)

veramente Driver
.....mi sembra che sei della mia stessa idea :)
 

yquem

Nuovo forumer
fernando,
quali sarebbero i conti che invece ora si sanno?
pai potrebbe aver spuntato un prezzo basso in cambio di certe condizioni.
il 30% era un'ipotesi

driver,
non capisci perchè non c'è niente da capire

saluti
 

Andrea Chenier

Nuovo forumer
Sono nuovo del forum, vorrei ringraziare Voltaire per quanto ha fatto e farà per un neofita della finanza come me.
Premesso che sto investendo la mia liquidità nelle varie OPA susseguitesi fino ad oggi (APM :-D , Marcolin :uhm: , Ipi :uhm: , Grandi Navi) :) e che il 6 aprile riavrò la mia liquidità investita nell'OPA su IPI, vorrei chiedere quanto segue:

1) che orizzonte massimo avrà l'opa su Coin? Max 4mesi?

2) la si considera, rispetto alle OPA precedenti, più rischiosa? :-?

3) L'alea di diffidenza verso PAI :evil: , potrebbe portare quindi un ulteriore rischio? :-?

4) siete dell'avviso che un entrata a questi prezzi, in prospettiva Opa, sia un buon investimento della propria liquidità nel breve termine?

Vi ringrazio per i pareri ed i consigli che potrete fornirmi

un saluto
Giuseppe
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Benvenuto.

Per l'opa se ne parla ad inizio estate. La diffidenza sta negli avvenimenti (al primo giro c'erano offerenti a ben oltre 3 euro, poi hanno venduto a 2.17) ed anche per la presenza del fondo PAI che con Saeco rischiò di tirarci un brutto scherzo. Però sarebbe davvero improponibile ripresentare al mercato una situazione del genere (arrivarono i dati definitivi di bilancio e PAI chiese ed ottenne uno sconto sul prezzo, e meno male che il prezzo di opa non fu ritoccato).

Dubito, però, che a PAI facciano passare liscio un bis di quell'opa.

Senza questi eventi, insomma, si parlerebbe di Coin come di una qualsiasi altra opa di quelle che siamo abituati a seguire.
 

yquem

Nuovo forumer
il segretario cda Bohm ha venduto 80mila€ di coin a 2.7/2.705 in data 12 e 13 gennaio 2005.
ma che senso hanno queste dichiarazioni di internal dealing così in ritardo?
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Oggi CdA per il bilancio Coin, dopodiché saranno sciolti gli ultimi dubbi su PAI.

Non credo, ripeto, che possa accadere nulla perchè PAI ha comprato poche settimane fa, comunque la cautela che si nota sul titolo, con un prezzo ben sotto quello di opa, terminerà.
 

Driver

Forumer attivo
giuseppe.d'orta ha scritto:
Oggi CdA per il bilancio Coin, dopodiché saranno sciolti gli ultimi dubbi su PAI.

Non ho letto nulla sulle risultanze di questo CdA, Ne hai saputo qualcosa tu Volt? Ciao. :)
 

Users who are viewing this thread

Alto