Coin (GCN) COIN: Opa "telefonata", quindi molta attenzione (2 lettori)

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Ho letto anche io. Nei documenti passati al mercato non c'è scritto niente su delisting o meno, ed infatti il giornale riporta che PAI "ha fatto sapere" di non voler delistare. In tal caso dovrà tenere il prezzo di mercato qualche punto sopra il prezzo di opa.

Dubito, visto che l'accordo è stato appena firmato, che PAI non sappia per filo e per segno tutte le voci di bilancio di Coin, e comunque se fosse negativo, il mercato aderirebbe all'opa ed a quel punto sarebbe difficile rimettere le azioni in giro.
 

Driver

Forumer attivo
Mah. a questo punto penso ci sia poco da vedere: nella peggiore delle ipotesi, acquistando ai prezzi attuali c'è un guadagno dell'1% e ammesso che ci vogliano 4 mesi si dovrebbe essere sul 3% base anno.......si può fare.....penso..., saluti. :)



nb: Volt, ci sono dei rischi che non ho preso in considerazione??? Ciao.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Ci sono le solite condizioni: ottenimento dei finanziamenti, ecc. di cui si è in genere certi prima di andare a trattare.

Non voglio nemmeno ipotizzare che PAI tiri fuori un qualcos'altro "alla Saeco".
 

Driver

Forumer attivo
Driver ha scritto:
Mah. a questo punto penso ci sia poco da vedere: nella peggiore delle ipotesi, acquistando ai prezzi attuali c'è un guadagno dell'1% e ammesso che ci vogliano 4 mesi si dovrebbe essere sul 3% base anno.......si può fare.....penso..., saluti. :)

nb: Volt, ci sono dei rischi che non ho preso in considerazione??? Ciao.

UP.........Ovviamente intendo rischi al di fuori di quelli insiti in tutte le OPA.


AZZ........come al solito sono arrivato in ritardo, ciao. :)
 

yquem

Nuovo forumer
mah...
nelle opa a premio si rischia ma in quelle a sconto .....
il prezzo di 2.42 funge da tappo,se salta quello perchè nn ritornare a 2.50/2.55?
 

Fernando'S

Forumer storico
yquem ha scritto:
mah...
nelle opa a premio si rischia ma in quelle a sconto .....
il prezzo di 2.42 funge da tappo,se salta quello perchè nn ritornare a 2.50/2.55?

non ti ho capito.......
Pai acquista a 2,17 e 2,42 è il prezzo d'opa, perchè dovrebbe saltare ?
( a parte di ripensamenti ecc per ora di là da venire )
 

yquem

Nuovo forumer
non ti ho capito.......
2,42 è il prezzo d'opa, non salta a meno di ripensamenti ecc[/quote]

per rischi intendevo i ripensamenti ecc.
mi domando:
pai lancia opa su coin con premio del 30%...se salta c'è il rischio che i prezzi cadano fino a quelli pre opa.
siccome pai ha lanciato un'opa a sconto non c'è il "rischio" che invece coin rimbalzi sui 2.50/2.55?

alla luce di quanto sopra non mi pare che eventuali ripensamenti siano così negativi.
sono stato spiegato?
;))
 

Fernando'S

Forumer storico
yquem ha scritto:
non ti ho capito.......
2,42 è il prezzo d'opa, non salta a meno di ripensamenti ecc

per rischi intendevo i ripensamenti ecc.
mi domando:
pai lancia opa su coin con premio del 30%...se salta c'è il rischio che i prezzi cadano fino a quelli pre opa.
siccome pai ha lanciato un'opa a sconto non c'è il "rischio" che invece coin rimbalzi sui 2.50/2.55?

alla luce di quanto sopra non mi pare che eventuali ripensamenti siano così negativi.
sono stato spiegato?
;))[/quote]


dovè il 30% ? 2,42/2,17 => 11,5%
i prezzi pre-opa erano sballati
....non si conosceva la realtà dei conti, tant'è che poi il prezzo spuntato da Pai è stato 2,17
.....qua è la solita scommessa; se il prezzo scende e mi dà un margine rispetto 2,41975 io compro e aspetto
non ci conto ma ..........avessi visto mai :)
 

Driver

Forumer attivo
Mah, onestamente io non vi capisco. L'opa a meno di imprevisti (come in tutte le opa), verrà lanciata. Qua si tratta di decidere se acquistare e accontentarsi di un guadagno (minimo) dell'1% in tre/quattro mesi, oppure di rinunciare in virtù del fatto che comunque il rischio (seppur minimo) non vale la candela........come d'altronde in tutte le altre opa. D'altra parte c'è pure la possibilità che il titolo superi, in questo frattempo, i 2,41975..................... chi può asserire con sicurezza il contrario?
Penso che tutto il resto siano delle semplici "seghe mentali". Forse Voltaire potrà smentirmi e in questo caso, gliene sarei comunque grato. Saluti. :)
 

Users who are viewing this thread

Alto