Eems (EEMS) Collocamento EEMS (1 Viewer)

Lixos

Nuovo forumer
carrodano ha scritto:
Ci stavo pensando, poi ho visto i vostri messaggi.

Grazie.

Avevo pensato di aderire all'ultimo giorno... giusto per non farmi bloccare per troppo tempo la valuta... ora ho cambiato idea.

Grazie 1000!!!

Una domanda: nel caso le richieste fossero particolarmente scarse, potrebbero abbassare la forchetta o ormai è decisa e non si tocca +?

Grazie di nuovo.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Possono cambiare la forchetta, ma possono anche decidere un prezzo finale al di fuori della forchetta, al rialzo o al ribasso.

Altro assurdo.
 

alias333

Forumer attivo
Leggo da un altro forum: "...Secondo gli esperti di Ing, "Sulla base dell'Ev/Ebitda previsto per il 2007, Eems tratterebbe a sconto del 30%, al top del range (8,20 euro) rispetto alle 4 volte della media dei peer mondiali. La cosa è in parte giustificata dai più elevati rischi operativi. Consigliamo di sottoscrivere al prezzo di 8,20 euro".

Posizione quindi diametralmente opposta a quanto espresso finora in questo 3d.

E quindi: EEMS è paragonabile ad Eurotech?
Se si, rapportando i multipli alle attuali quotazioni di Eurotech, non è che ci sia da farci un pensierino?

Con questo non vorrei influenzare nessuno, sono domande che mi faccio e rilancio a qualcuno più esperto di me. Grazie
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Leggo, infatti, pareri meno drastici del mio (copio sotto), ma non riesco ad essere tanto positivo. Ancora di più se si ipotizza un collocamento ai massimi. Altra cosa che ci limita parecchio: come sappiamo, noi dobbiamo prenotare prima di sapere quanto costa.

Il paragone con Eurotech non lo vedo possibile, visto il diverso campo in cui lavorano.


la maggior parte degli analisti stima che la società venga collocata sulla parte alta dell’intervallo di valorizzazione. «Sulla base dell'Ev/Ebitda previsto per il 2007- si legge in un report di Ing - Eems tratterebbe a sconto del 30%, al top del range (8,20 euro) rispetto alle 4 volte della media dei competitor mondiali. La cosa è in parte giustificata dai più elevati rischi operativi. Consigliamo di sottoscrivere anche al prezzo di 8,20 euro».
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
Ipo Eems :coperta 1 volta retail, istituzionali 1 volta e me

Ipo Eems :coperta 1 volta retail, istituzionali 1 volta e mezza

martedì, 18 aprile 2006 7.50


MILANO, 18 aprile (Reuters) - A due giorni dalla chiusura dell'offerta, la porzione retail dell'Ipo di Eems è stata sottoscritta oltre una volta e la quota riservata agli istituzionali una volta e mezza al prezzo massimo.

Lo riferiscono fonti finanziarie precisando che, sul fronte dei professionali, gli ordini sono arrivati soprattutto dagli anglosassoni e da domani potrebbero arrivarne di nuovi dagli Stati Uniti, dove si trova attualmente il management.

E' ancora presto per sbilanciarsi sulle indicazioni di prezzo, ma gli investitori paiono apprezzare "il sensibile sconto" rispetto ai numeri contenuti nelle ricerche, hanno aggiunto ancora le fonti.

L'offerta, con la quale la società specializzata in servizi per il settore dei chip sbarcherà allo Star il prossimo 27 aprile, è riservata al pubblico indistinto solo per il 15%. Riguarda al massimo 16,716 milioni di azioni di cui 9,5 milioni di nuova emissione. Il flottante è atteso al 40,6%, salendo al 46,7% in caso di integrale esercizio della greenshoe.

Il prezzo finale verrà annunciato entro il 24 aprile.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Collocamento Eems - Adesioni scarse, nemmeno prenoto

Offerta coperta una volta dal pubblico, una volta e mezzo dagli istituzionali.

Adesioni scarse, quindi probabile prezzo basso. Solo che noi siamo sempre costretti a prenotare al buio, quindi per me non se ne parla comunque.

Soprattutto perché, con tutto il prezzo basso, non è per nulla detto che il mercato accolga bene il titolo: se al collocamento nessuno fa la fila (e ricordiamo che gli istituzionali possono fissare il prezzo cui prenotano i titoli) perché dovrebbero poi precipitarsi a comprare all'arrivo in borsa?
 
Posto articolo dal sito il Tempo.it


EEMS Boom di richieste in Borsa
L’offerta chiude domani
A DUE giorni dalla chiusura dell’offerta (che si chiuderà domani) che porterà il 40,63% di Eems, società attiva nei semiconduttori, sul segmento star della borsa italiana si registra un tutto esaurito. Secondofonti di mercato la quota del’Opvs riservata al pubblico in Italia è stata interamente sottoscritta e superata mentre la quota richiesta dagli investitori professionali italiani e istituzionali esteri è, al momento, circa 1 volta e mezzo l’offerta, al prezzo massimo di 8,2 euro.
 

euromandrake

Nuovo forumer
RAGA'....HO SOTTOSCRITTO IL LOTTO MAGGIORATO...5000 AZIONI.
IL P/E DELLA SOCIETA' TRATTA A SCONTO DI CIRCA IL 30% DEI COMPETITORS...
IO SONO FIDUCIOSO IN UNA BUONA PERFORMANCE DEL PRIMO GIORNO....
NON SO COME SIA ANDATO IL COLLOCAMENTO ,POI SPERANDO IN UN PREZZO INFERIORE AL MAX DELLA FORCHETTA PENSO CHE SIA UN'OPPORTUNITA'.
NON RIESCO A CAPIRE QUESTO SCETTICISMO E SOPRATTUTTO QUESTO CONTRASTO DI OPINONI SUL CARO PREZZO DI UNA MATRICOLA DI QUESTO SETTORE.
SUL SITO UFFICIALE EEMS VI E' UNA PARTE DEL PROSPETTO DOVE VENGONO
ELENCATE E CATALOGATE LE DIFFERENZE P/E TRA I VARI COMPETITORS...
IO CREDO A QUESTI DATI ANCHE ALLA LUCE DEL FATTO CHE ORMAI SU QUESTE FACCENDE NON SI SCHERZA PIU' VEDI LE ULTIME VICENDE RICUC.... E FAZ..
PENSO CHE CHI NON HA SOTTOSCRITTO ABBIA PERSO UN OCCASIONE ANCHE PERCHE' CON IL SENTMENT POSITIVO DI QUESTI GIORNI UN TITOLO COSI'
PICCOLO E OPERATIVO IN UN SETTORE HIGHT TECH SIA DESTINATO AD UN BOOM
NEL PRIMO GIORNO....
SPERIAMO SOLO CHE LA MIA RICHIESTA SIA STATA SODDISFATTA E CHE I TITOLI
ME LI DIANO.....
VISTO CHE NESSUNO DI VOI A QUANTO PARE HA SOTTOSCRITTO MI FACCIO UN INBOCCAALLUPO.......DA SOLO
CI RISENTIAMO IL 27....
BYE
 

Users who are viewing this thread

Alto