Eems (EEMS) Collocamento EEMS (1 Viewer)

La Bassona

Nuovo forumer
Eems: prezzo definitivo a 8,20 euro, al massimo della forchetta

Finanzaonline.com - 21/04/2006 14:40 - Il prezzo definitivo unitario delle azioni targate Eems Italia, che sbarcheranno in Borsa, sul segmento Star, dal prossimo 27 aprile, è stato fissato a quota 8,20 euro, cioè nella parte superiore della forchetta precedentemente individuata. L'intervallo di prezzo era infatti stato stabilito a 6,35 - 8,20 euro per azione. Ad accompagnare la società attiva nei servizi di assemblaggio, collaudo e finitura di memorie a semiconduttore a Piazza Affari saranno Citigroup, in qualità di global coordinator, sponsor dell'emittente e bookrunner del collocamento istituzionale, e Banca Caboto con il ruolo di lead manager e responsabile del collocamento dell'offerta pubblica.
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
Ipo Eems: prezzo unitario azioni fissato a 8,2 euro

Ipo Eems: prezzo unitario azioni fissato a 8,2 euro

MILANO (MF.DJ)--Il prezzo unitario di offerta delle azioni Eems e' stato determinato in 8,2 euro. Lo ha reso noto la societa' aggiungendo che i risultati dell'offerta saranno comunicati entro martedi' prossimo e che il debutto a piazza Affari e' previsto per il 27 aprile
 

euromandrake

Nuovo forumer
yes....mi avete preceduto
prezzo 8,20 e secondo indiscrezioni ipo sottoscritta 7 volte il max.....
come diceva il mitico TRAPP
NON DIRE GATTO SE NON L'HAI NEL SACCO
ma penso che qualcuno abbia perso un'opportunita'
spero solo che se procedono al sorteggio riesco ad averle...
bye
 

alias333

Forumer attivo
Spesso il collocamento al massimo della forchetta presuppone una extra subscription, come infatti è stata, ed è foriero di un ottimo debutto.
Anche se qui, come dice Gastone, regole non ne esistono.

Visti i molti pareri negativi, non ho sottoscritto come pensavo, ma qualcosa ho rischiato.

Ora c'è da gufare per averle. :V
 

euromandrake

Nuovo forumer
e allora....c'e' qualcun altro ce come me va contro corrente e' ha deciso di rischiare sottoscrivendo?
ci sono altri compagni di avventura o di sventura?
cosa certa che la sottoscrizione e' stata un boom.....
 
EEMS: fissato a 8,2 euro prezzo Ipo, massimo forchetta

(Teleborsa) - Roma, 21 apr - Il prezzo unitario delle azioni ordinarie di EEMS Italia è stato fissato in 8,2 euro, al massimo della forchetta indicativa individuata precedentemente fra 6,35 e 8,2 euro. Lo rende noto un comunicato della società, attiva nei servizi di assemblaggio, collaudo e finitura di memorie a semiconduttore, attesa a Piazza Affari nel segmento STAR per il prossimo 27 aprile. I risultati dell'offerta, precisa il comunicato, saranno pubblicati entro il 25 aprile.
 
Ho sottoscritto il lotto minimo e per questo titolo credo sia doveroso sottolineare il rischio insito nell'operazione dovuto anche dalla ciclicità del settore dei semiconduttori e dal peggioramento del bilancio (il minor fatturato ha inciso negativamente sulla redditività), ma c'è anche da sottolineare che l'acquisizione e la conseguente espansione in Cina ( tenendo conto che in Taiwan è presente dal 2000) , il minor peso a livello di fatturato di Infineon (che prima costituiva l'80% delle entrate di EEMS, mentre ora si è attestato al 60% circa) e l'incremento dell'attenzione sulle memorie flash, lo rendono un titolo comunque interessante.
PRIMO: bisogna vedere se me le assegnano
SECONDO: speriamo in un esordio con il botto il 27/04 visto l'andamento delle ultime IPO (Ansaldo docet)

Saluti
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Non ricordo un caso analogo: richieste flosce fino a due giorni prima e poi si precipitano a sottoscrivere, al punto tale che il prezzo viene fissato al massimo previsto.
 

euromandrake

Nuovo forumer
personalmente ho sottoscritto giovedi il lotto max maggiorato ovvero 41000 euro..
ho visto che l'opv partiva da giorno 10 ma la mia banca mi permetteva la sottoscrizione solo dal mercoledi' scorso...
CHE QUALCHE FURBACCHIONE ABBIA FIUTATO L'AFFARE TENENDO NASCOSTO QUANTO PIU' POSSIBBILE X FAR AUMENTARE LE PROBABILITA' DI ASSEGNAZIONE?
BOOO ,,,ORMAI NON MI MERAVIGLIA PIU' NIENTE,,,,
CMQ IL BOTTO E' ASSICURATO.....
SPERIAMO CHE RIESCA AD AVERLE.....
MA QUALCUNO HA NOTIZIA DI QUANTO LE RICHIESTE SUPERINO L'OFFERTA?
ALCUNI DICONO 3-4 ALTRI ADDIRITTURA 7...
SI HANNO NOTIZIE PIU' PRECISE?
GRAZIE
 

Run the Park

Forumer storico
(ASCA) - Roma, 25 apr - L'offerta globale di azioni EEMS si
e' chiusa con una ''oversubscription'' di oltre 7 volte il
quantitativo offerto.
Nell'ambito dell'offerta pubblica di
sottoscrizione e vendita, spiega una nota, sono pervenute
richieste per 12.220.500 azioni da parte di 12.060
richiedenti, pari ad una ''oversubscription'' di quasi 4,9
volte il quantitativo minimo previsto (2.507.500 azioni).
Nell'ambito del collocamento istituzionale, sono pervenute
richieste per 107.263.021 azioni da parte di 153 investitori
istituzionali, pari ad una oversubscription di oltre 7,5
volte rispetto all'ammontare massimo previsto (14.208.500
azioni).
Nell'ambito dell'offerta pubblica sono state assegnate
2.507.500 azioni (15% dell'offerta globale) a 3.494
risparmiatori, mentre nell'ambito del collocamento
istituzionale sono state assegnate 16.716.000 (incluse
2.507.500 azioni relative all'over-allotment option) a 122
investitori istituzionali. Sulla base del prezzo d'offerta
(8,2 euro per azione), la capitalizzazione indicativa di
borsa di EEMS Italia sara' pari a circa 337,4 milioni di
euro.
 

Users who are viewing this thread

Alto