Come ridurre al minimo le perdite da falsi segnali... (1 Viewer)

patrid

Trader tranquillo
iulius, io ti ringrazio dell'aiuto, ma li conosco tutti gli indicatori e ti assicuro che, almeno io, non li ho mai saputi utilizzare bene...
E li ho utilizzati in tutti i modi possibili...

E' giusto che trovi da te la tua strada.
Posso darti alcune indicazioni, ma poi dimenticale subito.
Non sentirti di serie B se utilizzi strumenti semplici come le linee di tendenza, le medie mobili, ecc.... perchè spesso e volentieri gli strumenti più semplici sono i più affidabili se bene utilizzati.
Non permettere nemmeno ad alcuno di farti sentire un trader di serie B se non utilizzi Gann, Eliott, pianeti, fondi del caffè ecc....
Una cosa che ho scoperto è che nei manuali e nei libri di AT le frasi più interessanti e utili le trovi nei primi capitoli, quando si spiegano le basi su cui si poggia l'AT.
Cordiali saluti.
 
Ultima modifica:

iulius

Forumer storico
E' giusto che trovi da te la tua strada.

Non permettere nemmeno ad alcuno di farti sentire un trader di serie B se non utilizzi Gann, Eliott, pianeti, fondi del caffè ecc....
Una cosa che ho scoperto è che nei manuali e nei libri di AT le frasi più interessanti e utili le trovi nei primi capitoli, quando si spiegano le basi su cui si posìggia l'AT.
Cordiali saluti.

Accidenti, come non ci ho pensato prima!
Corro ad aggiornarmi sulla tecnica dei "fondi di caffè" (espresso) :lol::lol:
 

iulius

Forumer storico
Caspita quanto sei avanti! Chapeau! Eh,eh,eh.....

Avanti un corno!
- Primo, ho scritto Anpa invece di Enpa. Il mio cervello credo abbia dei diverticoli: a furia di studiare Gann mi si sono intrecciate le sinapsi. Da ciò :
- secondo, ne è derivato il mio attuale stato confusionale.
Ma come, Gann aveva previsto che nel mese di aprile 2010 d.c. fine mese, ore
9:30 circa (ora legale) le borse mondiali avrebbero iniziato una bella ascesa.
Il fatto che non abbia saputo prevedere l' improvviso ostacolo dei "conti greci"
mi lascia molto perplesso. In fin dei conti già allora doveva essere di tutta evidenza tale possibilità-certezza. Ma forse allora non disponeva di una sufficiente serie storica per fare calcoli più precisi.
 

iulius

Forumer storico
Solo per fare chiarezza e senza altri fini.
Io ho il massimo rispetto per chi studia e fa ricerca, in tutti i campi ed anche se non ottiene grandi risultati. Non tutti possiedono il dono della genialità.
Certo è che quando leggi di certe mirabilia e vedi che si poggiano su basi....strane, ti viene il prurito. Riporto alcuni stralci di ciò che ho visto nel web a proposito di Gann,
senza alcun commento da parte mia.

"William Delbert Gann scopre la legge delle vibrazioni con la quale riesce a predire con precisione i prezzi delle azioni e delle merci in una determinata data precisa.
William Delbert Gann dice che “Se conosci la verità conosci tutto“.
Gann sostiene che “Il 98% dei traders e delle persone perdono in borsa perché presuntuosi di conoscere come funziona il mercato“.
Gann dichiarava che questi risultati li ottenesse attraverso metodi esoterici che traevano ispirazione dalla Bibbia.
Alla base delle sue teorie infatti ci sono due frasi tratte dalla Bibbia: "Ciò che è stato sarà. Niente di nuovo sotto il sole" (Ecclesiaste); "Se conosci la verità, la verità ti renderà libero". Nonostante il numero di corsi da lui tenuti, gli scritti e i libri che lui ha lasciato per insegnare agli altri i suoi metodi, nessuno è stato mai in grado di emulare i suoi risultati. Questo alimenta la convinzione di alcuni che i suoi successi fossero poco nobili operazioni di insider trading."
 

iulius

Forumer storico
E per concludere.
Quanto sopra senza nulla togliere ai risultati cui sono giunti i ricercatori seri, che sono parecchi. In sostanza, l' A.T. è valida ed essenziale per chi intende operare nei mercati finanziari. Senza l' A.T. è come "andar di notte". Va però usata cum granum salis.
Chi pensa ad una scienza esatta parte col piede sbagliato.
Imho.
 

Users who are viewing this thread

Alto