....come sfruttare la eventuale chiusura intermedio...probabile annuale con opzioni?

comprare opzioni con vola su questi valori e' puro suicidio.....se vuoi guadagnare le devi vendere e saper gestire le vendite

Mi dispiace ma sono in completo disaccordo. La volatilità ed i suoi effetti pratici sui mercati andrebbero studiati meglio. Con questa volatilità vendere put nude è molto azzardato ed espone a rischi che chi non li ha mai provati non riesce neppure ad immaginarli, comprare call è ugualmente pericoloso poichè se salgono i prezzi e di conseguenza la vola scende ti ritrovi in mano nulla. Però tutto è relativo e proporzionale alla larghezza delle spalle di chi opera, perchè mi si potrebbe obiettare di coprire le put nude con il future e trasfomare la figura in short straddle e successivamente in spread al ribasso. Ma quanti c/c sono in grado di sostenere certi margini con volatilità così alta?
La miglor cosa, secondo me, vista la caratteristica di persistenza tipica della volatilità, è comprare put otm, al massimo facendoci spread a debito, e fare dei ratio spread al rialzo 1/3 o superiori con call itm/atm che sono in assoluto le strategie più facili da gestire sia con l'utilizzo del sottostante che con la ricopertura in butterfly o spread.

comunque in linea di massima le mie figure sono sempre in lateralrialzista composte da 70% vendute 30% cmprate.....vendere tempo ......solo unicamente tempo.......

si si bella idea vendere tempo, basta capire cosa hanno in testa i Market Maker (i quali risaputamente essendo il banco, difficile ci rimettano) , l'open interest lo guardi mai?

p.s.. ora chiedo scusa dell'intromissione, ero di passaggio...

Ultima modifica di un moderatore:

Users who are viewing this thread

Back
Alto