Come stiamo?

Quale è la vostra posizione sul mercato?

• Del tutto long

Votes: 16 32,0%
  • Prevalentemente long

Votes: 13 26,0%
  • Flat

Votes: 7 14,0%
  • Prevalentemente short

Votes: 6 12,0%
  • Del tutto short

Votes: 8 16,0%

• Total voters
    50
Però!

Lo scherzetto di metà settimana ha fatto parecchie vittime a quanto pare.

62% abbondante sul long, appena un 12% flat.

Ma un trader non dovrebbe innanzitutto essere prudente? Controllare il rischio? Rimanere esposti in un fine settimana come questo mi sembra alquanto azzardato.

Mi sembra che non ci siano nuove, di nessun tipo. Tutto tace.

Il berlusca resiste e il Tase sfonda il grafico.

1315745472capture1109201114.49.43.gif

Però!

Lo scherzetto di metà settimana ha fatto parecchie vittime a quanto pare.

62% abbondante sul long, appena un 12% flat.

Ma un trader non dovrebbe innanzitutto essere prudente? Controllare il rischio? Rimanere esposti in un fine settimana come questo mi sembra alquanto azzardato.

Mi sembra che non ci siano nuove, di nessun tipo. Tutto tace.

Il berlusca resiste e il Tase sfonda il grafico.

1315745472capture1109201114.49.43.gif

Mi pare che molti siano short dalla fine di luglio.
In effetti, lo faceva notare Ludwigii, manca il TF di riferimento.
Io, ad esempio, sono short (dentro il mercato) dalla fine di agosto.
Short (dentro) anche in Agosto, ma con posizione già chiusa.

Mi pare che molti siano short dalla fine di luglio.
In effetti, lo faceva notare Ludwigii, manca il TF di riferimento.
Io, ad esempio, sono short (dentro il mercato) dalla fine di agosto.
Short (dentro) anche in Agosto, ma con posizione già chiusa.

C'è poco da considerare il time frame, ho semplicemente chiesto di specificare la propria posizione alla chiusura di venerdì.

La risposta di novenove è un esempio di risposta corretta: ha specificato di essere prevalentemente long, cioè ha una posizione long parzialmente coperta da una short.

Non riesco a capirla questa storia del time frame di riferimento, uno potrebbe essere short da fine maggio, sarebbe in guadagno stratosferico, ma venerdì alla chiusura sempre short sarebbe stato, non sto chiedendo quale sia l'aspettativa ma quale è la posizione.

Salve,
come investitore sono incastrato long,
ma come veduta sul mercato di posizione, diciamo i prossimi 2 mesi la vedo short, questo è il mio sentiment.

Come notizia buona a brevissimo ci sarebbe che al posto di Stark quello della Bce che si è dimesso, un "falco" nel senso che era contrario oramai alla politica di acquisto di titoli dei PIIGS, la Germania avrebbe già subito dato il nome del nuovo candidato Asmussen, per paura che i mercati lunedì facciano un nuovo tonfo, che sarebbe uno degli architetti del fondo salva Stati EFSF ed è considerato una "colomba"

C'è poco da considerare il time frame, ho semplicemente chiesto di specificare la propria posizione alla chiusura di venerdì.

La risposta di novenove è un esempio di risposta corretta: ha specificato di essere prevalentemente long, cioè ha una posizione long parzialmente coperta da una short.

Non riesco a capirla questa storia del time frame di riferimento, uno potrebbe essere short da fine maggio, sarebbe in guadagno stratosferico, ma venerdì alla chiusura sempre short sarebbe stato, non sto chiedendo quale sia l'aspettativa ma quale è la posizione.

Si sarebbe riusciti a fare qualche distinzione in piu' (es., long di brevissimo da 14000 con TP 15000 e con SL a 13700).
Ma probabilmente, dici bene tu perchè si rischia di incasinare i calcoli.

Comunque la Grecia non è ancora fallita, una buona componente dello strappo ribassista di venerdì si dovrebbe anche ascrivere ai rumors che circolavano di una dichiarazione di default nel weekend.

In compenso gironzolano rumors di prossimo downgrade delle banche francesi da parte di Moody's.

French Banks Poised for Moody?s Downgrade - Bloomberg

se queste cose fossero vere sarebbero delle notize eccezionali :D

vorrebbe dire che dopo tocca ai magna wrustel :D

rimarebbero solo le banche americane le migliori :d:

comunque una notizia cosi' mette benzina sul fuoco su un possibile rimbalzo forte paradossalmente da quello che si puo leggere in prima analisi.

non dimentichiamo ne lo spirito patriotico tedesco ne quello francese:cool:

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto