Titoli di Stato area Euro Comitato Risparmiatori Grecia - Uniamoci (1 Viewer)

Max11

Forumer attivo
probabilmente sì;
ma si tratta di capire se ci sono possibilità con ciascuno degli attori in causa:
grecia
BCE
UE
banche nostre referenti
e là dove vi sono concrete possibilità di riuscita... colpire.
Prima : informarsi, informarsi ed ancora informarsi su come e cosa fare.

D'accordissimo
 

ferdo

Utente Senior
Ciao Baro, perdonami ma non sono d'accordo, in questa discussione occorre concentrare esclusivamente il contenuto del lavoro che stiamo facendo e sull'altra i soliti argomenti sui bond greci. Altrimenti diventa proibitivo tenere le fila del discorso, soprattutto per chi riesce a seguire in modo non continuo durante la giornata.. per cui sono del parere di autoregolarsi nel postare per accentuare la differenza tra le due invece di fonderle

concordo :up:
 

Baro

Umile contadino
Ciao Baro, perdonami ma non sono d'accordo, in questa discussione occorre concentrare esclusivamente il contenuto del lavoro che stiamo facendo e sull'altra i soliti argomenti sui bond greci. Altrimenti diventa proibitivo tenere le fila del discorso, soprattutto per chi riesce a seguire in modo non continuo durante la giornata.. per cui sono del parere di autoregolarsi nel postare per accentuare la differenza tra le due invece di fonderle
Bene allora mi adeguo...il mio era solo un suggerimento forse sbagliato, perchè io leggo tutto durante il giorno poi arrivo a sera che sono fuso e non capisco più nemmeno le domande che mi fa mia moglie perchè penso a strategie sullo spezzatino che sarà sicuramente indigesto...
Grazie soprattutto ai forumisti più esperti per quello che avete fatto e farete...io ci sarò sempre , qualunque cosa si decida assieme .
 

Virgilum

Nuovo forumer
Questi bond a me li hanno venduti alla come titoli a basso rischio, quando quotavano vicino a 100. Ma siccome effettuai l'ordine per telefono, loro hanno la registrazione della telefonata dove mi veniva comunicato che erano titoli a basso rischio. Ma io non ce l'ho. Se avessi fatto l'ordine di persona in agenzia, forse avrei potuto avere copia del foglio dove risultava che i bond Grecia erano classificati a basso rischio.
Vi chiedo se qualcuno per caso abbia effettuato l'ordine in agenzia e conservi ancora copia di detto foglio. Potrebbe essere utile per entrambi. E per altri ancora.
Bisognerebbe formare un elenco di tutte le banche che hanno seguito questa prassi.

Potevano venderteli anche AAA ma la banca non ha colpe.
Ipotizzo un processo. Tu interrogato dall'avvocato della banca:

Tu:<<...erano a basso rischio.>>

Avv.<<Nell'ultimo anno e mezzo non ha mai visto al telegiornale i problemi finanziari della Grecia e le news che parlavano di declassamenti da parte delle agenzie di rating?>>

Che gli rispondi?

No, questa volta le banche, e non solo loro, hanno utilizzato gli insegnamenti che la lezione del default Argentina gli ha impartito a loro spese. Non hanno sbagliato nulla. O almeno, al momento non trovo errori.

Il caso limite è quello del mancato avviso della richiesta di adesione allo swap della Grecia, questo potrebbe essere un loro errore. Ho letto di alcuni utenti che "dicono" di non essere stati contattati. Ma anche in questo caso le banche si salverebbero: contattato o meno le CAC sono state applicate a tutti (per adesso ai GR, per gli altri vedremo), quindi essere contattato tempestivamente per rispondere alla richiesta d'adesione era ininfluente.

IMHO

Saluti
 

Virgilum

Nuovo forumer
A questo ci avevo pensato, insieme a Baro.
Si tratterebbe di proporre alla propria banca - mettendosi una mano sul cuore - una qualche forma di agevolazione per i bondholder coinvolti nel default greco.
Per loro potrebbe esserci un ritorno pubblicitario per una tutela e sicurezza maggiore da parte dei propri clienti.

Sto ancora cercando una banca che abbia un cuore....
 

tommaso2

ingrosso maiali SPA
avendo gia dato con parmalat e cirio
e anche parecchio
qesta volta non mi sono sentito di rischiare

pero'dopo parecchio tempo il dolore e' quasi sparito
 

g.ln

Triplo Panico: comprare

Users who are viewing this thread

Alto