napoleon_e
Nuovo forumer
@Discipline @Tommy @Virgilium.
Sto completando la cronistoria della vicenda greca, conto di terminare per la prossima settimana, in seguito potrò darvi una mano più operativa, per il momento mi limito ad esporre alcune idee per potenziare il blog.
Occorre una sezione "Chi siamo", in cui i responsabili del blog "ci mettono la faccia": nome, cognome, foto, breve descizione.
Occorre attivare la funzione "commenti", in modo da convogliare progressivamente le discussioni operative su un solo sito web (oggi sono troppi, a mio avviso).
Per gestire il censimento dei bondholders la tecologia Google doc non è sufficiente, occorre pensare ad una database relazionale, con tre-quattro tabelle collegate tra loro; niente di complicato, ho già in mente la struttura; i dati da gestire non sono molti, basta un database .mdb (formato Access, proprietario Microsoft ma molto supportato) o anche SQLite (open source).
Si dovrebbe consentire a tutti gli iscritti di accedere alla tabella con le anagrafiche degli iscitti (non ai dati finanziari, che devono restare accessibili solo ai gestori del blog, responsabili della privacy); questo consentirebbe l'incontro diretto a livello territoriale fra gli iscritti, e darebbe un riferimento locale rassicurante per tutti quelli che vorrano iscriversi in seguito.
Per quanto riguarda il servizio Ballarò (ottima iniziativa), sarebbe opportuno che tutti gli intervistandi si incontrassero e raccordassero tra loro, prima di esporsi all'intervista;, occorrono due mini-strutture per supporto logistico, una a Roma e una a Milano.
Come posso aiutarvi, se mi resta un pò di tempo ve lo dedico volentieri vista la situazione io sono di Padova.