Titoli di Stato area Euro Comitato Risparmiatori Grecia - Uniamoci

Nuova estensione per "indisciplinati"





Oltre PSI rimase temporaneamente obbligazioni e diritto delle aziende di Stato stranieri prestiti per un totale di 8,3 miliardi di euro, e il Tesoro è stato costretto a concedere una proroga, la terza in fila, in un ultimo sforzo per convincere i titolari di queste obbligazioni per accettare i termini dello scambio.


Dopo la fine della seconda notte periodo di Mercoledì e come ci sono stati progressi, il Ministero delle Finanze ha annunciato ieri che progredisce, il 11 aprile, lo scambio di titoli di Stato greci e diritto straniero obbligazioni garantite importo minimo di utilità totale di 20,27 miliardi di euro. Per i restanti titoli del diritto straniero, o negare il "taglio" o assemblee hanno rinviato le loro decisioni da prendere, dato un ulteriore proroga fino al 20 Aprile 2012 per entrambe le categorie, mentre lo scambio avrà luogo il 25 aprile.


Chiarire che per quegli investitori che rifiutano di essere la terza estensione dopo il primo terminato nel marzo 23 e la seconda terminata 4 aprile, mentre la categoria dei fondi che aveva rinviato le loro riunioni, è stata prorogata di due giorni la data di chiusura alla normale 18 aprile.



Come la dichiarazione dell'Agenzia Gestione del Debito Pubblico, per gli obbligazionisti che hanno rifiutato di partecipare o se le riunioni sono state interrotte o rinviate, l'offerta del governo greco scade il 20 aprile come la data di scambio era il 25 aprile.


Per quanto riguarda, inoltre, i termini di scambio delle obbligazioni, i titoli da liquidare in data 11 aprile 2012, saranno sostituite con nuove obbligazioni del governo greco, pari al 31,5% del capitale delle obbligazioni e obbligazioni EFSF di maturazione il 12 marzo 2013 e 12 marzo 2014 pari al 15% del capitale delle obbligazioni scambiate.


Tuttavia, ha aggiunto che la Repubblica greca per prendere i legami e gli importi di pagamento SESF per interessi maturati nel quadro degli accordi applicabili al meccanismo di finanziamento. Ma rileva che i pagamenti richiedono la soddisfazione di tutte le condizioni derivanti dagli accordi di finanziamento pertinenti.




Decisioni critiche



Con la condivisione (11 aprile) le obbligazioni legali stranieri valore nominale 20.270 milioni di obbligazioni e diritto greco, che sono stati scambiati il ​​12 marzo del valore nominale di 177 miliardi di euro, l'importo totale del debito greco scambiati finale raggiunge la quantità di 197,3 miliardi.


Il valore nominale complessivo delle obbligazioni della lista aveva fatto scambiare il Tesoro è 205,6 miliardi, il che significa che il rimanente importo di 8,3 miliardi di euro, che viene da vincoli legali stranieri e prestiti dei servizi pubblici.


La maggior parte di queste obbligazioni, possedute da hedge fund, che ha acquisito i titoli a tassi molto bassi nel 35-40% del loro valore nominale e il ricatto ora essere rimborsato al 100% del loro valore nominale.


Il governo dice e avverte che "il programma economico non prevede fondi a disposizione per effettuare pagamenti a creditori privati ​​che si rifiutano di partecipare al PSI al di là degli importi che avrebbero ricevuto in caso contrario", ma le ISDA, dal canto suo ha ha avvertito che il mancato pagamento di questi titoli sarà evento creditizio.


Il governo greco e il tiro alla fune zona, con gli hedge fund è dovuto il 15 maggio 2012, terminando la prima obbligazione in quella categoria.


L'ammontare del prestito obbligazionario che scade il 15 maggio è di 450 milioni di euro e dispone di opzioni che la Grecia non è quello di pagare come una minaccia, quindi abbiamo un nuovo sistema di pagamento evento creditizio e CD. La seconda opzione è quella di pagare il bond.


Mette automaticamente la credibilità del PSI, se la Grecia dovesse pagare il 100% vincoli di coloro che rifiutano il PSI, come previsto le reazioni ragionevoli il taglio di capelli accettato dal 53,5%.

(Naftemporiki.gr)

***
Da leggere, per chi è in possesso di ISIN "esteri".
 
Studio legale

Idea sulla commissione per lo studio legale,

scusate, apro una parentesi e ritorno sulla questione delle commissioni allo studio legale,
Schematico ma preciso.
1) a molti di noi l'1% del nominale pare elevato
2) quindi si stima una perdita di potenziali partecipanti considerevole
3) Pertanto per lo studio legale sarebbe meglio abbassare la % per avere più adesioni (comunque molto importanti) e magari anche un miglior risultato economico (20 mio all'1% corrispondono 40 miao allo 0.5%).
4) Lo studio potrebbe indicare una cifra che ha in testa per fare il lavoro (150-180 mila)
5) Viene applicata una percentuale inferiore (0.6 o 0.7% per es) ma se non si raggiunge la cifra allora chi ha aderito integra (ma solo se vuole altrimenti si fa restituire la cifra versata e rinuncia alla causa) la cifra rispetto all'1% inizialmente indicato

Cosa ne dite?
 
Idea sulla commissione per lo studio legale,

scusate, apro una parentesi e ritorno sulla questione delle commissioni allo studio legale,
Schematico ma preciso.
1) a molti di noi l'1% del nominale pare elevato
2) quindi si stima una perdita di potenziali partecipanti considerevole
3) Pertanto per lo studio legale sarebbe meglio abbassare la % per avere più adesioni (comunque molto importanti) e magari anche un miglior risultato economico (20 mio all'1% corrispondono 40 miao allo 0.5%).
4) Lo studio potrebbe indicare una cifra che ha in testa per fare il lavoro (150-180 mila)
5) Viene applicata una percentuale inferiore (0.6 o 0.7% per es) ma se non si raggiunge la cifra allora chi ha aderito integra (ma solo se vuole altrimenti si fa restituire la cifra versata e rinuncia alla causa) la cifra rispetto all'1% inizialmente indicato

Cosa ne dite?
Dico che mi sembra proprio un'ottima idea.. e che non sei il primo ad averla avuta.. ;)
 
"Giochi" in titoli greci da fondi di investimento

Gli investitori del fondo, di nome Elliott Advisors, ha costruito posizioni nel vincolo vale 450 milioni con scadenza il 15 maggio, alla ricerca di maggiori profitti in una controversia giudiziaria con la Grecia






Nuova estensione al 20 aprile, ieri ha dato al governo greco di armatori greci di tali titoli, circa 6 - 6,5 miliardi di euro, di diritto estero e non integrato nel PSI, di venire volontariamente, "comprando" il momento delle scelte come trattare coloro che alla fine ha lasciato fuori PSI. Nel PSI hanno già aderito le obbligazioni legali stranieri valore di 20,2 miliardi di euro.

Allo stesso tempo, le informazioni pubblicate da Reuters citando una fonte vicina alle discussioni, hanno un fondo di investimento chiamato Elliott Advisors ha costruito posizioni nel vincolo vale 450 milioni con scadenza il 15 maggio in previsione di maggiori profitti dal contenzioso con la Grecia.
Questo fondo ha rifiutato di commentare.

Secondo la stessa pubblicazione di questo fondo è ben noti per le loro rispettive pratiche seguite in Perù e Argentina.

Questa pratica è la cosiddetta «avvoltoio trova» che acquistano obbligazioni di paesi di ristrutturazione del debito a prezzi estremamente bassi, sostenendo molteplici vantaggi da e requisiti di garanzia attraverso i tribunali.



Domanda

La questione greca rimane grande se la gamma di posizioni che hanno costruito questo tipo di fondi in obbligazioni greche non hanno ancora aderito al PSI e scadono nei prossimi due anni.

Importante è anche il numero di tali fondi che sono stati coinvolti, poiché è differente, ad esempio, un fondo ha posizioni 2 o 4 miliardi e altrimenti se sono coinvolti più piccoli con posizioni.

In ogni caso il modo in cui la Grecia cercherà stranieri legge legami che insistono a restare fuori PSI, sarà un precedente importante, visto i gravi problemi del debito e altri paesi europei.

Finora la posizione ufficiale della Grecia e della troika non toglie che non vi è alcuna disposizione per i fondi da versare alla pari coloro che insistono a non partecipare alla ristrutturazione del debito greco.

Come visione dettagliata della maturità prima obbligazione il 15 maggio, si trova di fronte tre scelte: o non pagare e rischiare di contenzioso con i titolari di tali obbligazioni, al pagamento delle obbligazioni a scadenza o presentare una nuova proposta sul legame specifico di garantire.
Ma la parità di trattamento in relazione ai titolari di circa 200 miliardi di debito greco che venivano volontariamente alla PSI.

Tuttavia, gli sviluppi circa i titoli di diritto estero che rimangono aperti non può rovesciare l'intero accordo raggiunto per il PSI il 12 marzo. Ha ricordato che ISDA ha avvertito che se non ha rimborsato puntualmente greca legge straniera titoli è molto probabilmente innescato i CDS per questi titoli.

Sul lato del presidente dell'Eurogruppo Juncker G. si affrettò a precisare un paio di giorni fa che ogni ritardo nel rimborso di stranieri diritto dei valori mobiliari, il fallimento non è sui nuovi titoli sono stati scambiati con il PSI.


Titoli PSI altri


Tra i titoli che restano al di fuori PSI sono:

Obbligazioni per un valore di circa 2,5 miliardi di euro, per le quali vengono convocate assemblee generali per decidere se partecipare o meno interrotto e ci saranno ulteriori incontri il 18 aprile.

Obbligazionisti circa 3,5 miliardi non hanno voce in capitolo nel PSI.
Obbligazionisti con titoli circa 1,7 miliardi di euro in uno svizzero, la legge giapponese o italiana e specifiche caratteristiche giuridiche, perché possono evitare il mandatory "haircut".



Le micro-obbligazionisti pretendere 'risarcimento'



Settimana Prossimo appuntamento possibile con i rappresentanti e F. Sahinidis.

Protesta al di fuori del Dipartimento del Tesoro ieri ha obbligazionisti micro - depositanti subito perdite significative a causa del PSI e rivendicare una qualche forma di "compensazione".

I rappresentanti avuto un incontro con i funzionari del Ministero delle Finanze e, a quanto pare, l'impressione dominante acquisita è che il problema sarà risolto dal prossimo governo, considerando le opzioni disponibili sotto il peso delle raccomandazioni della UE sull'argomento.

In ogni caso la possibilità di compensazione è limitata, e le opzioni ancora da formare, se pure qualsiasi.

Nel frattempo è probabile che la prossima settimana per una riunione dei rappresentanti delle piccole e obbligazionisti il ​​ministro delle finanze John Sachinidis.


(Imerisia.gr)
 
Ultima modifica:
Nuova estensione per "indisciplinati"





Oltre PSI rimase temporaneamente obbligazioni e diritto delle aziende di Stato stranieri prestiti per un totale di 8,3 miliardi di euro, e il Tesoro è stato costretto a concedere una proroga, la terza in fila, in un ultimo sforzo per convincere i titolari di queste obbligazioni per accettare i termini dello scambio.


Dopo la fine della seconda notte periodo di Mercoledì e come ci sono stati progressi, il Ministero delle Finanze ha annunciato ieri che progredisce, il 11 aprile, lo scambio di titoli di Stato greci e diritto straniero obbligazioni garantite importo minimo di utilità totale di 20,27 miliardi di euro. Per i restanti titoli del diritto straniero, o negare il "taglio" o assemblee hanno rinviato le loro decisioni da prendere, dato un ulteriore proroga fino al 20 Aprile 2012 per entrambe le categorie, mentre lo scambio avrà luogo il 25 aprile.


Chiarire che per quegli investitori che rifiutano di essere la terza estensione dopo il primo terminato nel marzo 23 e la seconda terminata 4 aprile, mentre la categoria dei fondi che aveva rinviato le loro riunioni, è stata prorogata di due giorni la data di chiusura alla normale 18 aprile.



Come la dichiarazione dell'Agenzia Gestione del Debito Pubblico, per gli obbligazionisti che hanno rifiutato di partecipare o se le riunioni sono state interrotte o rinviate, l'offerta del governo greco scade il 20 aprile come la data di scambio era il 25 aprile.


Per quanto riguarda, inoltre, i termini di scambio delle obbligazioni, i titoli da liquidare in data 11 aprile 2012, saranno sostituite con nuove obbligazioni del governo greco, pari al 31,5% del capitale delle obbligazioni e obbligazioni EFSF di maturazione il 12 marzo 2013 e 12 marzo 2014 pari al 15% del capitale delle obbligazioni scambiate.


Tuttavia, ha aggiunto che la Repubblica greca per prendere i legami e gli importi di pagamento SESF per interessi maturati nel quadro degli accordi applicabili al meccanismo di finanziamento. Ma rileva che i pagamenti richiedono la soddisfazione di tutte le condizioni derivanti dagli accordi di finanziamento pertinenti.




Decisioni critiche



Con la condivisione (11 aprile) le obbligazioni legali stranieri valore nominale 20.270 milioni di obbligazioni e diritto greco, che sono stati scambiati il ​​12 marzo del valore nominale di 177 miliardi di euro, l'importo totale del debito greco scambiati finale raggiunge la quantità di 197,3 miliardi.


Il valore nominale complessivo delle obbligazioni della lista aveva fatto scambiare il Tesoro è 205,6 miliardi, il che significa che il rimanente importo di 8,3 miliardi di euro, che viene da vincoli legali stranieri e prestiti dei servizi pubblici.


La maggior parte di queste obbligazioni, possedute da hedge fund, che ha acquisito i titoli a tassi molto bassi nel 35-40% del loro valore nominale e il ricatto ora essere rimborsato al 100% del loro valore nominale.


Il governo dice e avverte che "il programma economico non prevede fondi a disposizione per effettuare pagamenti a creditori privati ​​che si rifiutano di partecipare al PSI al di là degli importi che avrebbero ricevuto in caso contrario", ma le ISDA, dal canto suo ha ha avvertito che il mancato pagamento di questi titoli sarà evento creditizio.


Il governo greco e il tiro alla fune zona, con gli hedge fund è dovuto il 15 maggio 2012, terminando la prima obbligazione in quella categoria.


L'ammontare del prestito obbligazionario che scade il 15 maggio è di 450 milioni di euro e dispone di opzioni che la Grecia non è quello di pagare come una minaccia, quindi abbiamo un nuovo sistema di pagamento evento creditizio e CD. La seconda opzione è quella di pagare il bond.


Mette automaticamente la credibilità del PSI, se la Grecia dovesse pagare il 100% vincoli di coloro che rifiutano il PSI, come previsto le reazioni ragionevoli il taglio di capelli accettato dal 53,5%.

(Naftemporiki.gr)

***
Da leggere, per chi è in possesso di ISIN "esteri".

Classica strategia degli Hedge, come prevedevo. Daranno grane legali sicuro.
 
Ottimo,

sapevo di essere in un gruppo con membri molto intelligenti:D
Sono d'accordo e considera che dai post dei giorni precedenti il sentiment era quello di avere uno sconto in ingresso e molti si dicevano disponibili ad aumentare la % sul ricavato in caso di vittoria...è chiaro che lo studio si vuole tutelare anche in caso di causa persa.
 
Ultima modifica:
Classica strategia degli Hedge, come prevedevo. Daranno grane legali sicuro.

Si sono piazzati sui titoli "esteri"...

Il rischio, per i bondholder, è di un gioco allo "scontro" tra Grecia ed Hedge che potrebbe portare alla decisione di "defaultare" i non aderenti o i titoli dove non c'è possibilità di raggiungere maggioranze... con la benedizione dell'Eurogruppo.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto