Titoli di Stato area Euro Comitato Risparmiatori Grecia - Uniamoci (5 lettori)

discipline

Forumer storico
certo è corretto.
Ma il campione lo ritiene statisticaemnte rappresentativo ?
è circa il 4% del totale, giusto?
Scusami, non ti seguo, il 4% riferito a cosa?
Il numero di contatti che hanno fornito il dato sul prezzo di carico è abbastanza ampio. Per cui quantitativamente sarebbe rappresentativo, qualitativamente meno, poiché chi non ha fornito il dato (mia idea) l'ha fatto perché o ha pmc troppo alto o troppo basso invece..
Vedrò di tirare fuori dei numeri in modo da poterci ragionare, alla luce di eventuali iniziative di natura non strettamente legale ma non meno importanti, solo forse meno urgenti in questa delicata fase.
 

asp

Nuovo forumer
Le proposte, ci sono ... tutti noi ne abbiamo una ... ma in questo momento temo che l'Esecutivo Monti sia sordo.
Ne è un esempio la risposta data ieri da Polillo ... cioè una non-risposta.
Infatti. Visto che ci sono, chiedo cortesemente a chi è in contato con i politici di girarle con un linguaggio comprensibile a tutti gli interlocutori.
Se più gente capisse di come le norme sono state calpestate, si può far passare il messaggio che il caso greco è un pericolissimo precedente per l'europa ed i debiti sovrani.
Tentare comunque non preclude nulla.

Da parte dei "media" il silenzio è assoluto.
Come ho scritto sopra, al post delle 11:16, è necessaria una semplificazione dei concetti per rendere semplice la comprensione di quanto è avvenuto.
TAnte parole che qui sul forum si danno per scontate sono incompresibili ai più , compresi giornalisti non addetti ai lavori
(retail, swap, concambio, cac, senior )
Se riusciamo a produrre uan tabella semplificata forse riusciremo a migliorare la visibilità
 

giub

New Membro
Alle riunioni hanno partecipato i detentori di 26,8 miliardi di dollari circa di bond denominati in dollari, euro, franchi svizzeri e yen. Gli investitori che possiedono titoli di stato per 15,3 miliardi di dollari hanno detto sì alla ristrutturazione del debito, ma la Grecia deve ancora siglare a un accordo con altri, che hanno in portafoglio bond per 11,5 miliardi di dollari.

quindi non sono passate le CAC su meno di 9 mld di euro....
Domanda: se uno ha aderito, anche se non passa la CAC, il titolo viene swappato comunque?



Friday, 6 April 2012

Bondholder's "changed" their mind. May12 has been tendered

La lista completa degli Isin "pentiti" su: Andreas Koutras: Bondholder's "changed" their mind. May12 has been tendered
XS0147393861 15 May 2012 450,000,000 Not Passed PASSED XS0354223827 26 March 2013 240,000,000 Not Passed PASSED XS0165688648 02 April 2013 412,500,000 Not Passed PASSED XS0142390904 30 January 2014 197,000,000 Not Passed PASSED FR0010027557 29 October 2015 200,000,000 Not Passed PASSED XS0071095045 08 November 2016 376,576,916 Not Passed PASSED XS0078057725 03 July 2017 282,432,687 Not Passed PASSED XS0079012166 08 August 2017 470,721,145 Not Passed PASSED XS0110307930 14 April 2028 200,000,000 Not Passed PASSED XS0191352847 17 July 2034 1,000,000,000 Not Passed PASSED XS0292467775 25 July 2057 1,778,352,000 Inquorate PASSED

questi vanno aggiunti?

Se prima rimanevano 9 MLD non caccati, qui se ne aggiungono 5,6.
Rimarrebbero 4 MLD....
 

tommy271

Forumer storico
Infatti. Visto che ci sono, chiedo cortesemente a chi è in contato con i politici di girarle con un linguaggio comprensibile a tutti gli interlocutori.
Se più gente capisse di come le norme sono state calpestate, si può far passare il messaggio che il caso greco è un pericolissimo precedente per l'europa ed i debiti sovrani.
Tentare comunque non preclude nulla.


Come ho scritto sopra, al post delle 11:16, è necessaria una semplificazione dei concetti per rendere semplice la comprensione di quanto è avvenuto.
TAnte parole che qui sul forum si danno per scontate sono incompresibili ai più , compresi giornalisti non addetti ai lavori
(retail, swap, concambio, cac, senior )
Se riusciamo a produrre uan tabella semplificata forse riusciremo a migliorare la visibilità

Non è questione di linguaggio ... in realtà noi non contiamo niente.
Quindi la questione è secondaria, rispetto ad altri temi.

L'interpellanza Boccia/Corsaro credo sia la premessa ad altre azioni future, come lo stesso deputato Boccia ha anticipato nel suo discorso in Parlamento.
Per questa azione bipartizan dobbiamo essere riconoscenti ai firmatari, pur nei limiti d'azione del Parlamento Italiano.

Le decisioni sono state prese in sede di Eurogruppo, con l'assenso di tutta l'Eurozona. C'è qualcuno che vuole remare contro?
Monti (o la Merkel, Sarkozy, Papademos ecc.) seguiranno le direttive che verranno prese a livello comunitario.
 

tommy271

Forumer storico
Deposito del primo appello al COE per la legittimità del PSI

Pubblicato: Venerdì, 6 Aprile 2012

Ultimo aggiornamento: 2012/04/06 12:33

Solo per il web





Il Supremo ha presentato la prima azione-cancellazione-request due obbligazionisti del governo greco, cercando di giudicare la costituzionalità e legittimità degli atti governativi di attuazione del PSI per i possessori di obbligazioni greche non hanno partecipato volontariamente in esso.

Durante la presentazione, gli obbligazionisti indicano che le disposizioni del protocollo violazione della Convenzione europea dei diritti dell'uomo (CEDU) per proteggere la proprietà e l'articolo 4 della Costituzione
stabilire il principio di uguaglianza.


Nel frattempo, sotto la negazione assoluta del mercato sono i nuovi titoli greci generati dal PSI, uno sviluppo che riflette le preoccupazioni del mercato circa l'indietro nel tempo in quelle di Grecia, e la sfiducia della efficacia dello scambio legame gigante, inferiori debito greco.


I rendimenti delle nuove obbligazioni a lungo termine, nonostante le garanzie di volo e la legge inglese ad essi applicabili, stanno esplodendo allo stesso livello erano prima e vincoli di taglio di capelli (Clippers).


La causa è gli scenari degli analisti economici che il PSI non era sufficiente per affrontare la crisi greca del debito e che avremmo bisogno di nuovo "taglio" o, nella migliore delle ipotesi, un supporto nuovo prestito a partire dal 2015.


Un recente rapporto del FMI parla circa una carenza di finanziamenti potenziale nel programma greco di 32 a 67 miliardi di euro da 2015 in poi, significato e apprezzamento per l'incapacità della Grecia per uscire sui mercati nel 2015 come parte del nuovo memoriale.


In questo contesto, indicativo delle posizioni del valore di mercato delle nuove obbligazioni greche 11 anni, che sono caduti vicino al 22% dei loro valori nominali, anche a seguito di una tendenza al ribasso dal numero (12 marzo) fino ad oggi.


I prezzi estremamente bassi di nuove obbligazioni ampliare notevolmente le perdite subite dai titolari PSI, istituzioni e individui.


Mentre il taglio di capelli è stata pari al 53,5%, il valore di mercato di questi portafogli è ridotto rispetto ai valori originali nominali 72-75%.


L'ammortamento dei nuovi legami che riduce ulteriormente di quasi 20 punti percentuali sopra il valore corrente delle obbligazioni.


(Ta Nea)
 

giub

New Membro
Buonasera, intanto volevo ringraziare tutti quelli che si sono impegnati in questa vicenda,

in merito al compenso dello studio legale effetivamente una fee di ingresso dell' 1% mi pare decisamente eccessiva. Immaginate se il comitato fosse rappresentativo dell'intero miliardo di Euro lo studio riceverebbe 10 milioni.

Bisognerebbe spingere di più sulla % che lo studio si terrebbe in caso di vittoria legale (d'altro canto questo sarebbe un segno anche da parte loro che credono nella causa).

Grazie

riguardo allo studio legale...penso anche io che l'anticipo del 1% sul nominale scoraggi molte persone, visto che non abbiamo indicazioni di come lo studio intenda giocare la partita e quali probabilità esso dia di un possibile esito positivo. Io avrei preferito un quota lite alta, del 25-30%. Non necessariamente serve uno studio in Via Montenapoleone...solo quello gli costa 1 milione/anno di affitto.......e non ci posso parcheggiare davanti....:D
Sono curioso di sapere come i detentori di elevato nominale intendano muoversi...un vitto cesa o russiabond dovrebbero anticipare oltre 12.000 euro...
 

tommy271

Forumer storico
riguardo allo studio legale...penso anche io che l'anticipo del 1% sul nominale scoraggi molte persone, visto che non abbiamo indicazioni di come lo studio intenda giocare la partita e quali probabilità esso dia di un possibile esito positivo. Io avrei preferito un quota lite alta, del 25-30%. Non necessariamente serve uno studio in Via Montenapoleone...solo quello gli costa 1 milione/anno di affitto.......e non ci posso parcheggiare davanti....:D
Sono curioso di sapere come i detentori di elevato nominale intendano muoversi...un vitto cesa o russiabond dovrebbero anticipare oltre 12.000 euro...

Le cause internazionali non le fanno gli studi con sede in via Roma a Terni ...
 

tommy271

Forumer storico
Obbligazionisti presentano il ricorso per il taglio in COE









La domanda di cancellazione del PSI, che non ha partecipato volontariamente cercano obbligazionisti del governo greco con il primo ricorso presentato in mattinata al Consiglio di Stato.

La domanda presentata dal Professore di Diritto Amministrativo e P. Al avvocato Lazaratos. Lykourezos e così il Consiglio di Stato chiamato a giudicare la legittimità degli atti dell'Amministrazione, che ha attuato il PSI e gli Obbligazionisti greci, che non l'hanno volontariamente.

Gli assi principali della richiesta di cancellazione giuridica è la presunta violazione, da un lato la Convenzione europea dei diritti dell'uomo (CEDU) e poi la Costituzione. Prevista per depositare le parole e protocolli aggiuntivi. Il presidente del Consiglio di Stato deciderà se introdurre o meno diretta il caso alla plenaria della Corte, perché di grande importanza.

(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Alto