Titoli di Stato area Euro Comitato Risparmiatori Grecia - Uniamoci (9 lettori)

doni

Nuovo forumer
Per favore qualcuno ha il link del gruppo tedesco che fa causa alla
Grecia vorrei capire come si muovono e cosa chiedono
 

tommy271

Forumer storico
Forti reazioni

A "lucchetto" minacciano i rettori a investire i loro fondi in obbligazioni

Pubblicato: Venerdì, 23 marzo 2012





Fortemente protesta l'università e college, che non si può escludere simbolicamente stretta la prossima settimana sulla questione delle proprie riserve investite in titoli di Stato.

Già, i presidi di loro annuncio osserva che "le università del paese sono state sorprese nello scoprire che la Banca di Grecia ha introdotto alcuni fondi comuni e investito in titoli di Stato o depositi ai loro conti, che provengono da sovvenzioni per il funzionamento e rendite la loro gestione, senza la volontà delle istituzioni. "

"Risultato della Banca è quello di utilizzare i conti delle Università per il completamento della ristrutturazione del debito greco (PSI), creando alcuni problemi enormi e gravi nel funzionamento delle istituzioni per le quali esiste serio rischio la sospensione del loro funzionamento. Noi crediamo che le azioni della Banca di Grecia è arbitraria e chiedere il rimborso immediato degli importi recuperati nei conti delle Università ".

Inoltre, perché rimane aperta la questione del cambio di regime per la selezione di personale di ricerca dalle università, i rettori di tutte le università e rappresentanti della riunione del comitato di ricerca Martedì prossimo ad Atene per affrontare questi problemi, pur avendo chiesto un incontro con il direzione politica del Ministero della Pubblica Istruzione.

(Ta Nea)
 

Sonny L.

Nuovo forumer
Gentile nome cognome,

La informiamo che in data 9 marzo 2012 la Repubblica Ellenica (Grecia) ha annunciato i risultati dell’offerta di scambio su obbligazioni e richiesta di consenso alle modifiche al regolamento dei relativi prestiti, lanciata in data 24 febbraio.

Il Ministero delle Finanze Greco, attraverso un comunicato stampa, informa che i possessori del 91% del valore nominale in circolazione delle obbligazioni emesse dalla Repubblica Ellenica disciplinate dal diritto greco hanno espresso il proprio voto in merito alle modifiche ai prestiti e, di questi, il 94% ha acconsentito alle stesse.

E’ possibile visualizzare il comunicato stampa cliccando sul link sottostante:

https://investing.fineco.it/operazi...republic/Hellenica_9_MARCH_2012_-_RESULTS.pdf

Sulla base dei sopraccitati risultati la Grecia ha successivamente approvato l’attivazione delle clausole di azione collettiva (Cac) che hanno reso obbligatorio lo scambio per tutti i possessori di titoli emessi dalla Repubblica Ellenica e disciplinati dal diritto greco (quelli con codice Isin iniziale GR), con data regolamento
12 marzo 2012.

Per quanto riguarda i titoli disciplinati dal diritto diverso da quello Greco e i titoli emessi da imprese statali garantiti dalla Repubblica Ellenica l’offerta di scambio è stata prorogata sino al 23 marzo; in alternativa i possessori dei titoli in questione potranno partecipare ai relativi bondholders meetings del 28 e 29 marzo. L’eventuale regolamento avverrà in data 11 aprile 2012.

Tutti i possessori di obbligazioni disciplinate dal diritto greco, per ogni Euro 1.000 di valore nominale posseduto, hanno ricevuto:

1) Euro 315 (in termini di valore nominale) di "New Bonds", costituiti da 20 serie di titoli (dove per serie si intendono i titoli con lo stesso ISIN) con scadenze comprese tra gli 11 e i 30 anni e cedole crescenti (cosiddetta struttura a step-up, ossia al 2% annuo tra il 2013 e il 2015, al 3% annuo tra il 2016 e il 2020, al 3,65% annuo nel
2021 e al 4,3% dal 2022 alla scadenza). Di fatto il capitale sarà rimborsato a cadenza annuale a partire dalla scadenza del primo titolo (2023). Per i "New Bonds" verrà fatta domanda di ammissione a quotazione presso la Borsa di Atene;

2) Euro 315 (in termini di valore nozionale) di GDP-linked securities (warrant indicizzato all'andamento del PIL) con scadenza 2042, che corrisponderà una cedola pari all'1% a partire dal 2015 nel caso in cui la variazione del PIL greco dovesse superare determinate soglie (tra il 2% e il 2,9%) ma nessun capitale alla scadenza;

3) Euro 150 (in termini di valore facciale) di PSI Payment Notes. Sono due titoli con scadenza a uno e due anni emessi dall'European Financial Stability Facility da nominali Euro
10 ciascuno che verranno quotati presso la Borsa del Lussemburgo a partire dalla data di emissione (ovvero a partire dalla data di regolamento della presente offerta).
Entrambe le Notes pagano interessi in base a un tasso fisso pari a 0,4% annuo per l’obbligazione con scadenza 12 marzo
2013 e pari a 1,00% annuo per l’obbligazione con scadenza 12 marzo 2014; entrambe rimborseranno il capitale al prezzo di Euro 100,00 alla scadenza.

4) Accrued Interest Notes. E' un titolo emesso sempre dall'European Financial Stability Facility, da nominali Euro
0,01 ciascuno, che verrà rimborsato al prezzo di Euro 100,00 alla scadenza del 12 settembre 2012. Per questo titolo non è prevista l'ammissione a negoziazione in alcun mercato regolamentato. Tale titolo è rappresentativo degli interessi maturati e non pagati sui vecchi titoli oggetto dello scambio, a partire dall'ultimo stacco cedola, fino al 24/02/2012.

Ai fini fiscali, l'offerta di scambio deve essere considerata come una cessione a titolo oneroso dalla quale può derivare una plus o minusvalenza qualora il valore normale delle obbligazioni rivenienti sia superiore (o
inferiore) al valore fiscalmente riconosciuto delle vecchie obbligazioni.

Per la determinazione del valore normale occorre far riferimento all'art. 9 comma 4 del TUIR, dove si stabilisce che si debba tener conto della media aritmetica dei prezzi rilevati nell'ultimo mese in mercati regolamentati o, in assenza di quotazioni ufficiali, si possano utilizzare prezzi forniti da information provider di qualificata esperienza per i titoli obbligazionari (vd. Bloomberg).

In particolare i titoli GDP sono considerati alla stregua di una cartolarizzazione di un rapporto rientrante nell’art.
67, c-quater; non essendo pagato alcun premio per essi il prezzo di carico sarà pari a zero.


Cordiali saluti,
Customer Care
FinecoBank

___________________________________________
E-mail: [email protected]
Sito web: Comitato Risparmiatori Titoli di Stato Grecia
 

tommy271

Forumer storico
INFORMAZIONI DAI RISPARMIATORI GRECI





Molti Greci comprato obbligazioni in banche estere, e hanno chiesto se l'associazione li può rappresentare.

L'associazione accetta come soci tutti i Obbligazionisti greci, soprattutto i greci all'estero, che sono due volte più greci, che chiamavano ogni giorno per dimostrare che i greci non sono nè pigri nè ladri.

Come Associazione, facciamo un grande sforzo, la comunicazione per evidenziare la dimensione e la dimensione effettiva del problema.

Facciamo mosse legali finalizzate alla confisca incostituzionale della nostra proprietà. Movimenti ci mostrano tutti l'inganno da parte del governo. Tutti questi, e non solo su tutti i greci in tutto il mondo allo stesso modo.

In particolare, per le mosse legali che coinvolgeranno il ritorno di nostra proprietà, non siamo in grado in questo momento per assicurare i loro amici dall'estero, se mossa legale in futuro, e la sentenza relativa li includono. E 'certo tuttavia, che permetterà di conseguire un potente strumento di contrattazione nelle mani dei Greci della diaspora, se non la loro copertura da parte di qualsiasi decisione.

In ogni caso, quando i soldi futura domanda per una specifica applicazione, che sarà basata sulla proporzionalità di ogni capitolo, e apparentemente
se un gruppo di membri non sarà giuridicamente coperte cercherà di escludere almeno in parte di alcuna assistenza.

Tuttavia, la comunicazione ed etica e potenzialmente e legalmente, voi vi greci della diaspora in prima linea per dimostrare l'ingiustizia e l'inganno si soffre, e soprattutto per la motivazione non era la sicurezza di montaggio, ma il patriottismo che vi contraddistingue.

Va tuttavia inteso che in caso di azione legale, la base giuridica per quelli comprati da banche straniere sarà probabilmente diverso. E 'certo tuttavia, che permetterà di conseguire un potente strumento di contrattazione nelle mani dei Greci della diaspora.

Lo stesso si potrebbe dire dei bond in legge straniera.

Vi invitiamo a decidere se sosterrà i nostri sforzi.


Dal consiglio FPOED
 

btp19

Nuovo forumer
La mia banca non ha responsabilità circa il mio acquisto di ggb ; sull'informazione sul deterioramento della situazione, cambio rating ecc è vero che non ho mai avuto notizie e anche sullo swap probabilmente ne sapevo più io dell'impiegato che aveva in carico la pratica da farmi vedere però la vedo dura far condannare la banca per la mancata informazione e poi bisognerebbe valutare la mifid di ognuno di noi. Quindi io personalmente non ho intenzione di fare causa alla mia banca ma aderirò alle iniziative che metteremo in campo contro Bce, Ue ecc..

approvo completamente , saluti al
 

mauro1969

Forumer attivo
Gentile nome cognome,

La informiamo che in data 9 marzo 2012 la Repubblica Ellenica (Grecia) ha annunciato i risultati dell’offerta di scambio su obbligazioni e richiesta di consenso alle modifiche al regolamento dei relativi prestiti, lanciata in data 24 febbraio.

Il Ministero delle Finanze Greco, attraverso un comunicato stampa, informa che i possessori del 91% del valore nominale in circolazione delle obbligazioni emesse dalla Repubblica Ellenica disciplinate dal diritto greco hanno espresso il proprio voto in merito alle modifiche ai prestiti e, di questi, il 94% ha acconsentito alle stesse.

E’ possibile visualizzare il comunicato stampa cliccando sul link sottostante:

https://investing.fineco.it/operazi...republic/Hellenica_9_MARCH_2012_-_RESULTS.pdf

Sulla base dei sopraccitati risultati la Grecia ha successivamente approvato l’attivazione delle clausole di azione collettiva (Cac) che hanno reso obbligatorio lo scambio per tutti i possessori di titoli emessi dalla Repubblica Ellenica e disciplinati dal diritto greco (quelli con codice Isin iniziale GR), con data regolamento
12 marzo 2012.

Per quanto riguarda i titoli disciplinati dal diritto diverso da quello Greco e i titoli emessi da imprese statali garantiti dalla Repubblica Ellenica l’offerta di scambio è stata prorogata sino al 23 marzo; in alternativa i possessori dei titoli in questione potranno partecipare ai relativi bondholders meetings del 28 e 29 marzo. L’eventuale regolamento avverrà in data 11 aprile 2012.

Tutti i possessori di obbligazioni disciplinate dal diritto greco, per ogni Euro 1.000 di valore nominale posseduto, hanno ricevuto:

1) Euro 315 (in termini di valore nominale) di "New Bonds", costituiti da 20 serie di titoli (dove per serie si intendono i titoli con lo stesso ISIN) con scadenze comprese tra gli 11 e i 30 anni e cedole crescenti (cosiddetta struttura a step-up, ossia al 2% annuo tra il 2013 e il 2015, al 3% annuo tra il 2016 e il 2020, al 3,65% annuo nel
2021 e al 4,3% dal 2022 alla scadenza). Di fatto il capitale sarà rimborsato a cadenza annuale a partire dalla scadenza del primo titolo (2023). Per i "New Bonds" verrà fatta domanda di ammissione a quotazione presso la Borsa di Atene;

2) Euro 315 (in termini di valore nozionale) di GDP-linked securities (warrant indicizzato all'andamento del PIL) con scadenza 2042, che corrisponderà una cedola pari all'1% a partire dal 2015 nel caso in cui la variazione del PIL greco dovesse superare determinate soglie (tra il 2% e il 2,9%) ma nessun capitale alla scadenza;

3) Euro 150 (in termini di valore facciale) di PSI Payment Notes. Sono due titoli con scadenza a uno e due anni emessi dall'European Financial Stability Facility da nominali Euro
10 ciascuno che verranno quotati presso la Borsa del Lussemburgo a partire dalla data di emissione (ovvero a partire dalla data di regolamento della presente offerta).
Entrambe le Notes pagano interessi in base a un tasso fisso pari a 0,4% annuo per l’obbligazione con scadenza 12 marzo
2013 e pari a 1,00% annuo per l’obbligazione con scadenza 12 marzo 2014; entrambe rimborseranno il capitale al prezzo di Euro 100,00 alla scadenza.

4) Accrued Interest Notes. E' un titolo emesso sempre dall'European Financial Stability Facility, da nominali Euro
0,01 ciascuno, che verrà rimborsato al prezzo di Euro 100,00 alla scadenza del 12 settembre 2012. Per questo titolo non è prevista l'ammissione a negoziazione in alcun mercato regolamentato. Tale titolo è rappresentativo degli interessi maturati e non pagati sui vecchi titoli oggetto dello scambio, a partire dall'ultimo stacco cedola, fino al 24/02/2012.

Ai fini fiscali, l'offerta di scambio deve essere considerata come una cessione a titolo oneroso dalla quale può derivare una plus o minusvalenza qualora il valore normale delle obbligazioni rivenienti sia superiore (o
inferiore) al valore fiscalmente riconosciuto delle vecchie obbligazioni.

Per la determinazione del valore normale occorre far riferimento all'art. 9 comma 4 del TUIR, dove si stabilisce che si debba tener conto della media aritmetica dei prezzi rilevati nell'ultimo mese in mercati regolamentati o, in assenza di quotazioni ufficiali, si possano utilizzare prezzi forniti da information provider di qualificata esperienza per i titoli obbligazionari (vd. Bloomberg).

In particolare i titoli GDP sono considerati alla stregua di una cartolarizzazione di un rapporto rientrante nell’art.
67, c-quater; non essendo pagato alcun premio per essi il prezzo di carico sarà pari a zero.


Cordiali saluti,
Customer Care
FinecoBank

___________________________________________
E-mail: [email protected]
Sito web: Comitato Risparmiatori Titoli di Stato Grecia


Ai due meeting piazzano le CAC ai residui, delibera a maggioranza e saluti.

Poi può iniziare la guerra.

Se volete far casino ai due meeting é l'ideale, si trovano i dettagli di dove si tengono sulle comunicazioni RNS o nei prospetti, ma di solito é a Londra o nelle sedi degli studi legali advisor.

Qui un bell'esempio del meeting su BOI
 

Allegati

  • Minutes xs0186652557.pdf
    793,8 KB · Visite: 277

tommy271

Forumer storico
Il Comitato di politica economica

Il Parlamento europeo deve sentire la Troika

Pubblicato: Venerdì, 23 marzo 2012





A seguito di una decisione dei presidenti dei gruppi politici in Parlamento, la Casa chiamato la troika di P.Tomsen, M.Mors Kl.Mazouch e sentito in commissione per i problemi economici e monetari e Comitato per l'occupazione Martedì prossimo, il greco, ma anche le economie irlandesi e portoghesi.

Il movimento ha il potere di invertire le politiche che sono state decise dai leader europei, ma i deputati greci, come PASOK Podymata Annie, si noti che il valore è "la responsabilità politica, una forma di controllo democratico."
Ascoltando "troika non dai deputati può anche contestare il contenuto delle politiche", ha aggiunto.

Questo fa parte di una serie di iniziative intraprese dal Parlamento europeo ha, dopo la "campana" per la crescita e l'occupazione che ha colpito l'incontro Jose Barroso-presidente Lucas Papademos, il 28 febbraio a Bruxelles.
Questioni politiche arriverà prima che il lato socialista della Troika del Parlamento europeo Martedì, riassunti nella relazione preparata dal "alternativo troika" dei deputati socialisti, pubblicato ieri, circa tre settimane dopo la sua visita ad Atene.

La cosiddetta "alternativa troikanoi" Elisa Ferreira, ex ministro portoghese delle Infrastrutture, Robert Goebbels, Louxemvourgios l'ex ministro delle Finanze e Ivalo Kalfen, assoc ex Primo Ministro di Bulgaria, ha sottolineato nella relazione tra la Troika dovrebbe rispondere delle sue politiche in Grecia e altrove, che la Grecia ha bisogno di un più realistico anni processo di bilancio in modo che la recessione non minerà il processo di riforma deve essere accertato che un'agenzia per gli investimenti e lo sviluppo del paese che vuole sviluppare deve essere azioni specifiche per la disoccupazione giovanile, con l'Austria-modello d'azione per combattere la frode fiscale e "equo" i prezzi dei prodotti al consumo.

Top iniziativa istituzionale del Parlamento europeo ha ritenuto la visita ad Atene del tedesco, nuovo presidente socialista del Parlamento europeo Martin Schulz, subito dopo la sua elezione come un segno di sostegno e solidarietà alla Grecia. Mr. Schultz, che è stato eletto con i voti di entrambi i principali gruppi politici, sostenendo ruolo più decisivo nel Parlamento europeo nella crisi europea e greca.

La stessa cosa è stata la visita del capo del gruppo socialista Hannes Swoboda.

Il ruolo di sostegno del Parlamento nel problema greco, l'approccio politico e in particolare l'approccio dell'Unione europea, che garantisce decisioni equilibrate per i piccoli paesi individuati dal New Democracy MEP Marietta Giannakou.

Meno ottimista circa l'efficacia delle azioni del Parlamento europeo era il rappresentante del Laos Salavrakos Nick, che vede "un lavoro molto poco, ma il pensiero" e ritiene di aver rimosso il "scenario negativo" per il Paese.

"La Grecia si svolge solo politicamente, questa solidarietà europea", ha dichiarato Theodore Skylakakis, dall'Alleanza democratica, annunciando una proposta per la Grecia dal gruppo liberale al quale appartiene.
La logica della proposta è che il secondo programma "non venire senza aiuti agli investimenti dovrebbe scendere a circa il 20-30 miliardi di investimenti in Grecia nei prossimi cinque anni", ha detto, aggiungendo che i finanziamenti dovrebbero essere fornite dalle istituzioni finanziarie europee e internazionali .

(Ta Nea)

***
Martedì è attesa una prima discussione al Parlamento Europeo sulle politiche condotte dalla Troika in Grecia.
Credo ci sarà uno spazio per far sentire le nostre ragioni ... di obbligazionisti calpestati dalla legge.
 

Max11

Forumer attivo
Il Comitato di politica economica

Il Parlamento europeo deve sentire la Troika

Pubblicato: Venerdì, 23 marzo 2012





A seguito di una decisione dei presidenti dei gruppi politici in Parlamento, la Casa chiamato la troika di P.Tomsen, M.Mors Kl.Mazouch e sentito in commissione per i problemi economici e monetari e Comitato per l'occupazione Martedì prossimo, il greco, ma anche le economie irlandesi e portoghesi.

Il movimento ha il potere di invertire le politiche che sono state decise dai leader europei, ma i deputati greci, come PASOK Podymata Annie, si noti che il valore è "la responsabilità politica, una forma di controllo democratico."
Ascoltando "troika non dai deputati può anche contestare il contenuto delle politiche", ha aggiunto.

Questo fa parte di una serie di iniziative intraprese dal Parlamento europeo ha, dopo la "campana" per la crescita e l'occupazione che ha colpito l'incontro Jose Barroso-presidente Lucas Papademos, il 28 febbraio a Bruxelles.
Questioni politiche arriverà prima che il lato socialista della Troika del Parlamento europeo Martedì, riassunti nella relazione preparata dal "alternativo troika" dei deputati socialisti, pubblicato ieri, circa tre settimane dopo la sua visita ad Atene.

La cosiddetta "alternativa troikanoi" Elisa Ferreira, ex ministro portoghese delle Infrastrutture, Robert Goebbels, Louxemvourgios l'ex ministro delle Finanze e Ivalo Kalfen, assoc ex Primo Ministro di Bulgaria, ha sottolineato nella relazione tra la Troika dovrebbe rispondere delle sue politiche in Grecia e altrove, che la Grecia ha bisogno di un più realistico anni processo di bilancio in modo che la recessione non minerà il processo di riforma deve essere accertato che un'agenzia per gli investimenti e lo sviluppo del paese che vuole sviluppare deve essere azioni specifiche per la disoccupazione giovanile, con l'Austria-modello d'azione per combattere la frode fiscale e "equo" i prezzi dei prodotti al consumo.

Top iniziativa istituzionale del Parlamento europeo ha ritenuto la visita ad Atene del tedesco, nuovo presidente socialista del Parlamento europeo Martin Schulz, subito dopo la sua elezione come un segno di sostegno e solidarietà alla Grecia. Mr. Schultz, che è stato eletto con i voti di entrambi i principali gruppi politici, sostenendo ruolo più decisivo nel Parlamento europeo nella crisi europea e greca.

La stessa cosa è stata la visita del capo del gruppo socialista Hannes Swoboda.

Il ruolo di sostegno del Parlamento nel problema greco, l'approccio politico e in particolare l'approccio dell'Unione europea, che garantisce decisioni equilibrate per i piccoli paesi individuati dal New Democracy MEP Marietta Giannakou.

Meno ottimista circa l'efficacia delle azioni del Parlamento europeo era il rappresentante del Laos Salavrakos Nick, che vede "un lavoro molto poco, ma il pensiero" e ritiene di aver rimosso il "scenario negativo" per il Paese.

"La Grecia si svolge solo politicamente, questa solidarietà europea", ha dichiarato Theodore Skylakakis, dall'Alleanza democratica, annunciando una proposta per la Grecia dal gruppo liberale al quale appartiene.
La logica della proposta è che il secondo programma "non venire senza aiuti agli investimenti dovrebbe scendere a circa il 20-30 miliardi di investimenti in Grecia nei prossimi cinque anni", ha detto, aggiungendo che i finanziamenti dovrebbero essere fornite dalle istituzioni finanziarie europee e internazionali .

(Ta Nea)

***
Martedì è attesa una prima discussione al Parlamento Europeo sulle politiche condotte dalla Troika in Grecia.
Credo ci sarà uno spazio per far sentire le nostre ragioni ... di obbligazionisti calpestati dalla legge.

Chi sarebbe il portavoce in questo caso?
 

Users who are viewing this thread

Alto