Titoli di Stato area Euro Comitato Risparmiatori Grecia - Uniamoci (12 lettori)

vittocesa

Banned
Capisco lo sfogo ma per ciò che riguarda l'interpellanza al Parlamento Italiano non dimentichiamoci che si tratta di una interpellanza bipartisan, firmata da 30 parlamentari. Non mi sembra poco ed è da lì che bisogna partire, magari cercando di coagulare altri Parlamentari. Come può il Governo non dare risposte? Altrimenti ci sarebbe da chiedersi che è SOVRANO oggi in Italia; ancora il popolo come recita la Costituzione, un esecutivo non eletto democraticamente o il Cancelliere tedesco?

Il mio auspicio, credimi, è di poter verificare che una volta tanto i nostri politici possano produrre qualcosa di più di aria fritta.
La mia sensazione è che tutte le forze politiche - salvo qualcuna che sta di nuovo facendo mera propaganda cercando di distinguersi - abbiano calato vigliaccamente i pantaloni di fronte al governo "dell'inevitabile".
Restiamo in pazienta attesa.
 

doni

Nuovo forumer
NOTIZIE DAGLI OBBLIGAZIONISTI GRECI:



Siamo lieti di annunciare che l'Associazione per persone selezionate per rappresentare il tema di deposito della domanda di annullamento contro gli atti ministeriali relativi al PSI, gli Uffici di legge di C. Costas e John A. Chrysogonou Gkitsaki.
Mr Chrysogonos costituzionalista è professore presso l'Università Aristotele di Salonicco e il signor Gkitsakis è professore di Diritto Amministrativo presso la stessa università

Chiarimento deve essere indicato di seguito

  • Il costo iniziale del deposito di annullamento dinanzi al Consiglio d'Europa e le corti europee saranno a carico dell'Associazione per tutti i membri che desiderano partecipare nella domanda.
  • I membri parteciperanno avrà delegati a pagare gli avvocati allo 0,5% dell'importo aggiuntivo di essere ricevuto dal governo greco in relazione al valore dei nuovi messaggi di scambio) obbligazioni, come e quando si riceve il
  • Va notato che in caso di risoluzione extragiudiziale dei partecipanti pubblici non avrà alcun obbligo di avvocati, ma solo se ottenuta attraverso la mediazione di questi avvocati.
  • Essa, inoltre, non hanno l'obbligo di tali avvocati qualora i giudici hanno confermato le altre seguiranno.
  • Tutti hanno il vantaggio di obbligazionisti a partecipare l'intero importo del credito, perché la domanda sarà presentata alla Corte europea, se ci arriviamo, verrà richiesto importi specifici per individui specifici.

Per partecipare al ricorso di annullamento è previsto per completare l'autorizzazione sottostante e inviata all'indirizzo e-mail chrysogonos.gitsakis @ gmail.com o via fax 2117803533 con prova (dichiarazione) dell'organizzazione Banca o altro (ad esempio di intermediazione ecc), da cui l'obbligazionista acquistato i titoli, l'importo dei prestiti obbligazionari e la loro durata (data di scadenza) prima del PSI.
Termine ultimo per la ricezione di fax ed e-mail è 2012/04/15 anticipare le scadenze in seno al Consiglio di Stato.
I documenti di cui sopra con le firme originali saranno inviati e indirizzo PO Box 48012, 13201 Atene Pietroburgo.

qui l'autorizzazione

Gli avvocati specifici hanno preso la piena rappresentanza legale dell'Associazione o dei suoi membri in tutte le questioni giuridiche relative alle loro controparti. Si è impegnata a esercitare per conto dell'Associazione e quei membri che desiderano partecipare, la domanda di annullamento in Consiglio d'Europa e la Corte europea. Per domande che solo fatte da un avvocato si possono porre domande compilando il modulo sottostante.

Le risposte saranno pubblicate sulla pagina dell'Associazione.

Per le altre questioni legali, in particolare al fine di danni sostenendo, l'Associazione in breve tempo, subito dopo il deposito della domanda di annullamento, fornirà indicazioni specifiche ai suoi membri, una proposta per la cooperazione con gli studi legali di cui sopra o altro.
Scusa possiamo partecipare anche noi a questa iniziativa o la imitiamo o
aspettiamo il loro risultato?
Grazie
 

robinson

Forumer storico
Scusa possiamo partecipare anche noi a questa iniziativa o la imitiamo o
aspettiamo il loro risultato?
Grazie

se la legge venisse veramente abrogata, vuoi per incostituzionalità, o altro motivo, credo che tutti poi ne beneficeremmo, perchè questo varrebbe per tutti.
Diverso il caso in cui si chieda ad un giudice di essere riconociuti; in questo caso occorre che chi vuole faccia ricorso. In questo caso il primo giudizio farà giurisdizione (credo si dica così) e chi in seguito percorre la stessa strada verrebbe a sua volta riconosciuto; in questo secondo caso è importante.... "stay tuned"
IMHO
 
Ultima modifica:

robinson

Forumer storico
imagine that...

ma vi immaginate che gusto se il potere giudiziario greco ABROGASSE la legge delle cac?

Che schiaffo grosso agli esecutivi (Venizelos, Juncker, Merkel ecc...)!!!

D' altronde, non si potrebbe obiettare nulla: la separazione tra i poteri fà sì che uno possa e debba controllare l' altro!
E nè Venizelos e la UE potrebbero dire nulla: loro non possono infatti "comandare" sul potere giudiziario! anzi, devono solo tenerne conto.
Gli esecutivi con le loro maggioranze, infatti, non possono "fare" ciascuna legge gli passi per la testa!
Che gusto avrei, per noi in primis, ma poi per quel cre.tino di Juncker; che gusto; dovranno rivedere le cose, rimediare a quei 4,5 mld; ma soprattutto, che sputtanamento per questa classe dirigente!

Va bè, stavo sognando un po', ok
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Scusa possiamo partecipare anche noi a questa iniziativa o la imitiamo o
aspettiamo il loro risultato?
Grazie

Le iniziative legali sia da parte greca che tedesca sono riservate ai soli residenti od avente cittadinanza.

Anche i tedeschi, come noi, sono ancora in fase di raccolta adesioni.
 

Milanese

Nuovo forumer
se la legge venisse veramente abrogata, vuoi per incostituzionalità, o altro motivo, credo che tutti poi ne beneficeremmo, perchè questo varrebbe per tutti.
Diverso il caso in cui si chieda ad un giudice di essere riconociuti; in questo caso occorre che chi vuole faccia ricorso. In questo caso il primo giudizio farà giurisdizione (credo si dica così) e chi in seguito percorre la stessa strada verrebbe a sua volta riconosciuto; in questo secondo caso è importante.... "stay tuned"
IMHO
Ma non è meglio "girare" la domanda a un legale specializzato?
 

silver01

Nuovo forumer
@Tommy, @Virgilium
Marketing non è una parolaccia, è una disciplina e un lavoro molto complessi; non ho alcun dubbio che il comitato abbia fatto molto lavoro, e ho già detto che prospetterà la soluzione più conveniente, ma è la direzione che non mi interessa. A me sembra che tutto il lavoro e l'evoluzione del blog sia rivolta a perfezionare una o più cause legali, obiettivo legittimo, ma che non condivido, come ho già espresso varie volte. Condivido quanto detto nel thread operativo:
------
Topgun1976 30-03-2012, 10:46 #85775
investitori di Lb-Arg erano nella tua stessa situazione.. e malgrado tribunali e cause hanno racimolato nulla. E quanto hanno speso psicologicamente?
-------
Se il tutto si riduce a fare cause io passo la mano, augurando comunque a tutti buona fortuna.

Tommy nel thread operativo sottolinea la necessità di usare, oltre la via legale, anche la via delle pressioni politiche; su questo credo di avere una certa esperienza, e rilevo che non è stato fatto alcun passo avanti; l'impostazione attuale del blog e i meccanismi di funzionamento del comitato non consentono un'efficace attività di lobbing. Tanto per dire la cosa più banale, l'invio di mail ad oggi è fatto a livello individuale e spontaneistico, e fa più danni che altro. Manca una qualsiasi strategia.
Se quacuno vuole approfondire questo aspetto, io posso essere utile; altrimenti cerco altre strade, forse ci incontreremo più in là.

Non ho alcuna voglia di fare polemiche, cosa ci guadagno? Prendo atto del fatto che il comitato sta prendendo una strada che non condivido, e lo manifesto; questo è tutto.

PS: rispondo in ritardo perchè mi collego poco, sto completando la cronistoria della truffa greca; preferisco conoscere bene la vicenda prima di muovermi.

 

general gain

Nuovo forumer
@Tommy, @Virgilium
Marketing non è una parolaccia, è una disciplina e un lavoro molto complessi; non ho alcun dubbio che il comitato abbia fatto molto lavoro, e ho già detto che prospetterà la soluzione più conveniente, ma è la direzione che non mi interessa. A me sembra che tutto il lavoro e l'evoluzione del blog sia rivolta a perfezionare una o più cause legali, obiettivo legittimo, ma che non condivido, come ho già espresso varie volte. Condivido quanto detto nel thread operativo:
------
Topgun1976 30-03-2012, 10:46 #85775
investitori di Lb-Arg erano nella tua stessa situazione.. e malgrado tribunali e cause hanno racimolato nulla. E quanto hanno speso psicologicamente?
-------
Se il tutto si riduce a fare cause io passo la mano, augurando comunque a tutti buona fortuna.

Tommy nel thread operativo sottolinea la necessità di usare, oltre la via legale, anche la via delle pressioni politiche; su questo credo di avere una certa esperienza, e rilevo che non è stato fatto alcun passo avanti; l'impostazione attuale del blog e i meccanismi di funzionamento del comitato non consentono un'efficace attività di lobbing. Tanto per dire la cosa più banale, l'invio di mail ad oggi è fatto a livello individuale e spontaneistico, e fa più danni che altro. Manca una qualsiasi strategia.
Se quacuno vuole approfondire questo aspetto, io posso essere utile; altrimenti cerco altre strade, forse ci incontreremo più in là.

Non ho alcuna voglia di fare polemiche, cosa ci guadagno? Prendo atto del fatto che il comitato sta prendendo una strada che non condivido, e lo manifesto; questo è tutto.

PS: rispondo in ritardo perchè mi collego poco, sto completando la cronistoria della truffa greca; preferisco conoscere bene la vicenda prima di muovermi.

Condivido al 100% quello che hai detto...
La strada legale, pur utile, potrebbe essere ritenuta prioritaria solo in caso di previsione "certa" di vittoria...
Ma in questo caso trovare un giudice che ci darà ragione definitvamente ed utilmente è come trovare un ago nel pagliaio....forse non se ne verrà a capo mai...
Il lobbing politico mediatico...ecco quello che serve...collegandosi ai movimenti omologhi degli altri stati europei.
Possibile che ad oggi l'opinione pubblica ignori completamente la questione perchè nessun media ne parla?
Possibile che nessun politico se la sia sentita di rilasciare uno straccio di dichiarazione ufficiale sull'argomento?
:wall:
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
@Tommy, @Virgilium
Marketing non è una parolaccia, è una disciplina e un lavoro molto complessi; non ho alcun dubbio che il comitato abbia fatto molto lavoro, e ho già detto che prospetterà la soluzione più conveniente, ma è la direzione che non mi interessa. A me sembra che tutto il lavoro e l'evoluzione del blog sia rivolta a perfezionare una o più cause legali, obiettivo legittimo, ma che non condivido, come ho già espresso varie volte. Condivido quanto detto nel thread operativo:
------
Topgun1976 30-03-2012, 10:46 #85775
investitori di Lb-Arg erano nella tua stessa situazione.. e malgrado tribunali e cause hanno racimolato nulla. E quanto hanno speso psicologicamente?
-------
Se il tutto si riduce a fare cause io passo la mano, augurando comunque a tutti buona fortuna.

Tommy nel thread operativo sottolinea la necessità di usare, oltre la via legale, anche la via delle pressioni politiche; su questo credo di avere una certa esperienza, e rilevo che non è stato fatto alcun passo avanti; l'impostazione attuale del blog e i meccanismi di funzionamento del comitato non consentono un'efficace attività di lobbing. Tanto per dire la cosa più banale, l'invio di mail ad oggi è fatto a livello individuale e spontaneistico, e fa più danni che altro. Manca una qualsiasi strategia.
Se quacuno vuole approfondire questo aspetto, io posso essere utile; altrimenti cerco altre strade, forse ci incontreremo più in là.

Non ho alcuna voglia di fare polemiche, cosa ci guadagno? Prendo atto del fatto che il comitato sta prendendo una strada che non condivido, e lo manifesto; questo è tutto.

PS: rispondo in ritardo perchè mi collego poco, sto completando la cronistoria della truffa greca; preferisco conoscere bene la vicenda prima di muovermi.


L'adesione al Comitato non implica automaticamente l'obbligo ad intraprendere una causa legale con i relativi costi.

Credo che Virgilum e soci abbiano speso parecchio del loro tempo per mettere assieme le diverse istanze ed ipotesi di lavoro.
Credo che partiremmo con il piede sbagliato se, anzichè cercare di riavere il maltolto, ci perdiamo in inutili diatribe.
Il Comitato, credo, si muove in più direzioni: legali e politiche, con un lavoro forse poco visibile ma che prepara il campo ...

Cercare di mettere assieme chi vuole andare a protestare sotto l'Ambasciata, chi alla Farnesina, chi incatenarsi davanti ad una banca, chi andare subito da un qualunque avvocato, chi organizzare un pullman a Srasburgo ... non è facile.
A volte la mancanza di notizie o l'apparente inazione può essere giudicata fuorviante.
Tutti, nelle loro possibilità e conoscenze, stanno lavorando per intessere la tela.
Invito quindi a lasciar perdere le polemiche e a lavorare tutti assieme per l'unico obiettivo che ci siamo dati: riavere i nostri soldi.
Parlo, ovviamente, da forumer ... a titolo personale.
 

Users who are viewing this thread

Alto