Proprio ora giunge una nuova "doccia fredda", tanto per finire bene la settimana ...
.
Nessun rimborso 'futuro' a obbligazionisti
Reportage Pace Crisolora
Pubblicato: Venerdì 30 Marzo 2012
Chiude la porta per compensare gli individui per perdite subite a causa del taglio del legame. Dopo forti pressioni da parte dell'Eurogruppo,
il governo riconosce ora che non vi è alcuna prospettiva di risarcimento nonostante le speranze che erano state coltivate in maniera informale.
"
Non c'è alcuna possibilità di risarcimento per il prossimo futuro", "nuovo" ha affermato il più alto funzionario del governo. Inoltre, come notato ceppo di capacità economiche in risposta alla nostra domanda, "La questione decisa dal» dell'Eurogruppo.
Come è noto, il Presidente della dell'Eurogruppo Jean-Claude Juncker ha detto dopo la riunione del Consiglio, che la parte greca ha promesso di non indennizzare i privati perché solleva i requisiti simili in altri paesi.
La questione dovrebbe tornare oggi per l'Eurogruppo informale che si riunisce a Copenhagen. Il ministro delle Finanze Philippos Sachinidis è stato aggiornato, secondo i rapporti che i suoi colleghi cercheranno di confermare l'Eurogruppo ha convenuto nel precedente mese di febbraio.
Questo perché in Europa si dice che sono stati infastiditi dal fatto che il governo ha categoricamente escluso con dichiarazioni pubbliche del potenziale di risarcimento. Al contrario, mettono in evidenza dichiarazioni dell'ex ministro delle Finanze Evangelos Venizelos, come sono ambigue. Così ora vogliono chiudere la questione.
Obbligazionisti privati sono stimati in circa 11.000 dentro e fuori della Grecia. I titoli di stato greci sono detenuti per un totale di 4,3 miliardi di euro. Di questi 2,7 miliardi sono stati acquistati mediante emissione (mercato primario). Individui già disposti a muoversi in tribunale.
(Ta Nea)