Titoli di Stato area Euro Comitato Risparmiatori Grecia - Uniamoci (2 lettori)

tommy271

Forumer storico
Non credete che, prima di tutto, bisognerebbe verificare gli sviluppi delle iniziative a livello politico (interpellanze parlamentari)?
Credo che una risposta - quand'anche negativa - sulla reale possibilità di una qualche forma di compensazione non dovrebbe tardare ad arrivare;
o sbaglio?

Qualche accenno alle compensazioni potrà avvenire durante la campagna elettorale in Grecia in concomitanza con la chiusura dello PSI.
Sarà poi il nuovo governo a muoversi ... se ci sarà la volontà.

Ma, sia chiaro, in base ai rumors che ci arrivano l'operazione è tutta interna alla Grecia: sarà unicamente verso il proprio retailers e sottoforma di compensazioni "fiscali" dato che il liquido non c'è per nessuno ...

Quindi per noi, sarà un grimaldello da utilizzare verso i nostri governanti e presso le autorità economiche dell'Eurozona, per ottenere parità di trattamento.
 

tommy271

Forumer storico
Non credete che, prima di tutto, bisognerebbe verificare gli sviluppi delle iniziative a livello politico (interpellanze parlamentari)?
Credo che una risposta - quand'anche negativa - sulla reale possibilità di una qualche forma di compensazione non dovrebbe tardare ad arrivare;
o sbaglio?

A proposito, hai visto questa iniziativa?

Sostieni la Grecia

Magari potresti sentire qualcuno dell'ANCI ... io ieri ho mandato una mail:

Avrei dato volentieri il mio contributo volontario, invece lo Stato Greco mi ha espropriato dei bond che avevo acquistato.
Certamente non è un'atto corretto verso coloro che hanno sostenuto la causa greca in Italia.
Non mi resta che l'amarezza e la via legale per riappropriarmi del maltolto.
 

tommy271

Forumer storico
Proprio ora giunge una nuova "doccia fredda", tanto per finire bene la settimana ... :down:.


Nessun rimborso 'futuro' a obbligazionisti

Reportage Pace Crisolora

Pubblicato: Venerdì 30 Marzo 2012



Chiude la porta per compensare gli individui per perdite subite a causa del taglio del legame. Dopo forti pressioni da parte dell'Eurogruppo, il governo riconosce ora che non vi è alcuna prospettiva di risarcimento nonostante le speranze che erano state coltivate in maniera informale.

"Non c'è alcuna possibilità di risarcimento per il prossimo futuro", "nuovo" ha affermato il più alto funzionario del governo. Inoltre, come notato ceppo di capacità economiche in risposta alla nostra domanda, "La questione decisa dal» dell'Eurogruppo. Come è noto, il Presidente della dell'Eurogruppo Jean-Claude Juncker ha detto dopo la riunione del Consiglio, che la parte greca ha promesso di non indennizzare i privati ​​perché solleva i requisiti simili in altri paesi.


La questione dovrebbe tornare oggi per l'Eurogruppo informale che si riunisce a Copenhagen. Il ministro delle Finanze Philippos Sachinidis è stato aggiornato, secondo i rapporti che i suoi colleghi cercheranno di confermare l'Eurogruppo ha convenuto nel precedente mese di febbraio.

Questo perché in Europa si dice che sono stati infastiditi dal fatto che il governo ha categoricamente escluso con dichiarazioni pubbliche del potenziale di risarcimento. Al contrario, mettono in evidenza dichiarazioni dell'ex ministro delle Finanze Evangelos Venizelos, come sono ambigue. Così ora vogliono chiudere la questione.


Obbligazionisti privati ​​sono stimati in circa 11.000 dentro e fuori della Grecia. I titoli di stato greci sono detenuti per un totale di 4,3 miliardi di euro. Di questi 2,7 miliardi sono stati acquistati mediante emissione (mercato primario). Individui già disposti a muoversi in tribunale.

(Ta Nea)
 

tommy271

Forumer storico
FINMIN: Eurogroup Soddisfazione per l'attuazione del programma

Juncker: C'è un fallimento o di mancato rimborso bond

NAFTEMPORIKI.GR Venerdì 30 marzo 2012 14:37
Ultimo aggiornamento: 30/03/2012 16:26








Assicurazioni che la Grecia non andrà in bancarotta se non riesce a restituire in tempo le obbligazioni emesse sotto la legge straniera e i cui proprietari hanno rifiutato di scambiare con il PSI, pubblicato oggi dal Presidente della dell'Eurogruppo Jean-Claude Juncker.

"Siamo stati informati che c'è un errore se la Grecia non rimborsare le obbligazioni prima legge straniera che non sono state scambiate", Juncker ha detto in un comunicato.

Secondo il Ministero delle Finanze, l'Eurogruppo ha espresso oggi soddisfazione per l'attuazione del programma economico e gli sforzi per completare gli assi, arrivando a marzo e aprile.

Il ministro delle Finanze Mr. Philip Sachinidis, che ha partecipato alla riunione, ha informato i suoi omologhi europei per l'attuazione del programma, che è stato recentemente approvato.

C'è stata anche una discussione specifica sull'evoluzione del PSI, con il signor Sachinidis di informare i loro omologhi sul percorso e aumentare ulteriormente la partecipazione di diritto estero obbligazionisti.

Come indicato nel Ministero delle Finanze ha detto in una dichiarazione, i partner europei rivolto più verso incoraggiamento e incitamento degli obbligazionisti alla partecipazione ulteriore aumento, nonostante il positivo in modo ben oltre le aspettative di risposta dei possessori delle obbligazioni.

In questo contesto, comprendente la dichiarazione del presidente dell'Eurogruppo, che incoraggia ulteriore risposta da obbligazionisti, sottolineando che non ci può essere offerta migliore di questo.
 

vittocesa

Banned
A proposito, hai visto questa iniziativa?

Sostieni la Grecia

Magari potresti sentire qualcuno dell'ANCI ... io ieri ho mandato una mail:

Avrei dato volentieri il mio contributo volontario, invece lo Stato Greco mi ha espropriato dei bond che avevo acquistato.
Certamente non è un'atto corretto verso coloro che hanno sostenuto la causa greca in Italia.
Non mi resta che l'amarezza e la via legale per riappropriarmi del maltolto.

Ciao Tommy.
Ho stabilito un contatto diretto con un parlamentare italiano firmatario dell'interpellanza e sto attendendo qualche indicazione sui tempi di discussione e sulle prospettive (giusto per capire se, pur remota, ci sia qualche possibilità al vaglio).
Per quanto mi riguarda, se non ci saranno sviluppi sul fronte politico, sto pensando ad un'iniziativa forte : ho subito personalmente una perdita davvero considerevole ma a questo punto, aldilà del risvolto economico, ne faccio una questione di principio.Sono pronto - per non essere accusato di mischiare il ruolo istituzionale alle mie faccende private - a devolvere integramente quanto eventualmente recuperato in beneficenza.
Le istituzione comunitarie si sono comporate come dei delinquenti e questo non puo' passare sottaciuto.
 

cdr

Forumer attivo
Ciao Tommy.
Ho stabilito un contatto diretto con un parlamentare italiano firmatario dell'interpellanza e sto attendendo qualche indicazione sui tempi di discussione e sulle prospettive (giusto per capire se, pur remota, ci sia qualche possibilità al vaglio).
Per quanto mi riguarda, se non ci saranno sviluppi sul fronte politico, sto pensando ad un'iniziativa forte : ho subito personalmente una perdita davvero considerevole ma a questo punto, aldilà del risvolto economico, ne faccio una questione di principio.Sono pronto - per non essere accusato di mischiare il ruolo istituzionale alle mie faccende private - a devolvere integramente quanto eventualmente recuperato in beneficenza.
Le istituzione comunitarie si sono comportate come dei delinquenti e questo non puo' passare sottaciuto.

Questo è l'atteggiamento che tutti dovrebbero avere, complimenti per la tenacia e conta su di me per eventuali iniziative :) ciao, cdr
 

Brisico

Forumer attivo
Ciao Tommy.
Ho stabilito un contatto diretto con un parlamentare italiano firmatario dell'interpellanza e sto attendendo qualche indicazione sui tempi di discussione e sulle prospettive (giusto per capire se, pur remota, ci sia qualche possibilità al vaglio).
Per quanto mi riguarda, se non ci saranno sviluppi sul fronte politico, sto pensando ad un'iniziativa forte : ho subito personalmente una perdita davvero considerevole ma a questo punto, aldilà del risvolto economico, ne faccio una questione di principio.Sono pronto - per non essere accusato di mischiare il ruolo istituzionale alle mie faccende private - a devolvere integramente quanto eventualmente recuperato in beneficenza.
Le istituzione comunitarie si sono comporate come dei delinquenti e questo non puo' passare sottaciuto.
E oltre alla perdita davvero considerevole ( mega furto ), vi sembra giusto che con le nostre tasse continuamo a prestare soldi alla Grecia ??? Io inizierei a lamentarmi anche con il Governo Italiano. Se poi da noi per salvare questa benedetta (maledetta) Grecia, vogliono anche 10 litri di sangue che ce lo dicessero...
 

Max11

Forumer attivo
Ciao Tommy.
Ho stabilito un contatto diretto con un parlamentare italiano firmatario dell'interpellanza e sto attendendo qualche indicazione sui tempi di discussione e sulle prospettive (giusto per capire se, pur remota, ci sia qualche possibilità al vaglio).
Per quanto mi riguarda, se non ci saranno sviluppi sul fronte politico, sto pensando ad un'iniziativa forte : ho subito personalmente una perdita davvero considerevole ma a questo punto, aldilà del risvolto economico, ne faccio una questione di principio.Sono pronto - per non essere accusato di mischiare il ruolo istituzionale alle mie faccende private - a devolvere integramente quanto eventualmente recuperato in beneficenza.
Le istituzione comunitarie si sono comporate come dei delinquenti e questo non puo' passare sottaciuto.

Per il ruolo che ricopri, spero veramente che tu riesca a rompere il muro di silenzio che è stato creato ad arte intorno a questa faccenda. Comunque, è veramente una vergogna che anche il nostro Governo abbia dapprima condiviso queste scelte e poi faccia orecchie da mercante alle richieste che vengono dai cittadini. E' questa l'equità tanto cara a Monti e ai suoi?
 

Max11

Forumer attivo
Proprio ora giunge una nuova "doccia fredda", tanto per finire bene la settimana ... :down:.


Nessun rimborso 'futuro' a obbligazionisti

Reportage Pace Crisolora

Pubblicato: Venerdì 30 Marzo 2012



Chiude la porta per compensare gli individui per perdite subite a causa del taglio del legame. Dopo forti pressioni da parte dell'Eurogruppo, il governo riconosce ora che non vi è alcuna prospettiva di risarcimento nonostante le speranze che erano state coltivate in maniera informale.

"Non c'è alcuna possibilità di risarcimento per il prossimo futuro", "nuovo" ha affermato il più alto funzionario del governo. Inoltre, come notato ceppo di capacità economiche in risposta alla nostra domanda, "La questione decisa dal» dell'Eurogruppo. Come è noto, il Presidente della dell'Eurogruppo Jean-Claude Juncker ha detto dopo la riunione del Consiglio, che la parte greca ha promesso di non indennizzare i privati ​​perché solleva i requisiti simili in altri paesi.


La questione dovrebbe tornare oggi per l'Eurogruppo informale che si riunisce a Copenhagen. Il ministro delle Finanze Philippos Sachinidis è stato aggiornato, secondo i rapporti che i suoi colleghi cercheranno di confermare l'Eurogruppo ha convenuto nel precedente mese di febbraio.

Questo perché in Europa si dice che sono stati infastiditi dal fatto che il governo ha categoricamente escluso con dichiarazioni pubbliche del potenziale di risarcimento. Al contrario, mettono in evidenza dichiarazioni dell'ex ministro delle Finanze Evangelos Venizelos, come sono ambigue. Così ora vogliono chiudere la questione.


Obbligazionisti privati ​​sono stimati in circa 11.000 dentro e fuori della Grecia. I titoli di stato greci sono detenuti per un totale di 4,3 miliardi di euro. Di questi 2,7 miliardi sono stati acquistati mediante emissione (mercato primario). Individui già disposti a muoversi in tribunale.

(Ta Nea)

Ma tu pensi che la faccenda sia chiusa qui, con le elezioni alle porte e con Venizelos capo del PASOK e nn più membro del governo?
 

Max11

Forumer attivo
qualcuno che si intende di diritto e cose simili,

ha pensato di poter fare un semplice esposto alla procura della repubblica?

Qua c'è uno stato che non ha pagato dei creditori, senza avere avviato le procedure di default.

Si chiede quindi di indagare d' ufficio per capire in che modo noi creditori possiamo chiedere giustizia per il danno subito.

Non fosse che affinchè lo stato italiano venga costretto a prendere le difese dei creditori italiani nei confronti della grecia; e ponga in essere delle misure tali da costringere la grecia a riconoscere i suoi debiti, o a fare ufficialmente default.

Se lo Stato Italiano si attiva con la Farnesina, od altri Ministeri, per ogni problema legato agli interessi degli italiani all' estero, per tutelarli, per far sentire che dietro la piccola voce di chi ha subito un danno, c'è la voce molto più potente e forte del Governo Italiano, non capisco perchè mai ciò non debba avvenire anche per questo contesto.

Il Governo Italiano è stato parte attiva di questo meccanismo che ha approvato e votato. Credi che a loro interessi veramente difendere una piccola parte di cittadini truffati andando contro il volere della Germania?
Non è un caso che nessuno (stampa, TV) ne ha mai parlato in questi termini. Ricordati che la Grecia è stata salvata dalla UE; non è andata in default
 

Users who are viewing this thread

Alto