Titoli di Stato area Euro Comitato Risparmiatori Grecia - Uniamoci (5 lettori)

ocio

Nuovo forumer
Se devi fare un esposto alla Consob in merito ai GGB va bene la lettera che è stata postata l'altro giorno.

Se invece ti ritieni danneggiato dall'atteggiamento della tua banca devi inserire fatti specifici sul tipo: volevo vendere, ma il mio ordine non è stato eseguito. Oppure volevo comprare un bond di Cipro e mi hanno acquistato un bond Grecia a mia insaputa.
Ho acquistato "Grecia" in Investment-grade e non mi hanno comunicato il declassamento a junk ... e via discorrendo.

E' chiaro che se accusate una banca dovete avere in mano prove o motivazioni valide da esibire.
Altrimenti utilizzare un documento generico che stigmatizza il comportamento della banca e della Consob per la scarsa informazione e l'ignoranza del personale addetto.

non basta che la Banca ti chieda cosa vuoi fare (swap) e poi "rispetti" il tuo volere (certificato!) obbligandoti a fare invece quello che vuole lei?
 

vittocesa

Banned
Faccio l'amministratore pubblico da ormai 30 anni e ho sempre creduto che quando il rappresentante di una Istituzione parla per il ruolo che ricopre, in quello stesso momento non è la persona che parla ma l'Istituzione che quella persona rappresenta;
e se cio' che viene detto in rappresentanza di una Istituzione viene disatteso, allora è l'Istituzione a perdere credibilità a causa di chi la rappresenta, e non già la persona che ha mentito.
Oggi, purtroppo, in ogni luogo e ad ogni livello quello che si chiama "senso istituzionale" è un lontano ricordo;
e ciò che è davvero paradossale è che più in alto si va e più difficile è trovare qualcuno che conosca e pratichi un valore imprescindibile.
Forse un pò di responsabilità ce l'abbiamo tutti : tendiamo a premiare con il nostro voto più chi, mentendoci, pare soddisfare più facilmente le nostre aspettative immediate piuttosto che chi, responsabilmente, ci indica un obiettivo alto ed impegnativo.
Scusatemi lo sfogo.
 

tommy271

Forumer storico
Ciao Tommy.
Ho stabilito un contatto diretto con un parlamentare italiano firmatario dell'interpellanza e sto attendendo qualche indicazione sui tempi di discussione e sulle prospettive (giusto per capire se, pur remota, ci sia qualche possibilità al vaglio).
Per quanto mi riguarda, se non ci saranno sviluppi sul fronte politico, sto pensando ad un'iniziativa forte : ho subito personalmente una perdita davvero considerevole ma a questo punto, aldilà del risvolto economico, ne faccio una questione di principio.Sono pronto - per non essere accusato di mischiare il ruolo istituzionale alle mie faccende private - a devolvere integramente quanto eventualmente recuperato in beneficenza.
Le istituzione comunitarie si sono comporate come dei delinquenti e questo non puo' passare sottaciuto.

Meglio tenere separati i due ruoli, come dici un un successivo post.
Come rappresentante delle istituzioni, anche fosse un Comune di 100 abitanti, devi rappresentare tutte le istanze, pur svolgendo il programma per il quale sei stato eletto.

La partita si deve comunque giocare a livello "politico alto".
Del resto ogni decisione sulla Grecia è stata un riflesso condizionato in tal senso.
I margini sono molto stretti, ma riuscendo a mettere insieme (oltre all'interrogazione) un pò di deputati delle varie forze rappresentate in Parlamento è già un bel passo in avanti.
 

tommy271

Forumer storico
Ma tu pensi che la faccenda sia chiusa qui, con le elezioni alle porte e con Venizelos capo del PASOK e nn più membro del governo?

E' chiaro che l'Eurogruppo pone un veto dietro l'altro contro ogni ipotesi di "compensazioni".
E' troppo forte la sensazione che ogni retailer chiederà conto della propria perdita all'Europa o ai propri governi.
Questo potrebbe rappresentare un precedente pericoloso e scombinare i piani accuratamente calcolati con lo swap.

E' altrettanto vero però che i "greci", dopo le elezioni, potrebbero godere di un governo più stabile ed autorevole. Quindi in grado di "forzare" un pò la mano.
Mi riferisco soprattutto alla questione "farmaci", qui c'è la reale sensazione che le aziende farmaceutiche possano bloccare i rifornimenti con pesanti ripercussioni.
In secondo luogo ci sono i fondi pensione, le università e per ultimi i retailer.
Insomma tanti problemi che aspettano soluzione.

Credo si inventeranno qualche legge ad hoc per i fondi pensione, forse gli gireranno qualche proprietà statale, idem per le università.
Più problematica la faccenda per le aziende farmaceutiche i cui debiti (scontati) sono stati pagati in parte con bond GGB ... poi ulteriormente tagliati del 70% come ben sappiamo.
Questi ultimi, insieme ai retailer, sono però "privati". Vedremo come si comporteranno.

Viceversa - dopo le elezioni - potrebbero far decadere tutto ... il voto l'hanno già in tasca :D.
 
Ultima modifica:

robinson

Forumer storico
non è all' esecutivo che mi rivolgo;
loro le loro scelte le hanno già fatte!

hanno scelto di togliere il poco ai greci e ai risparmiatori: ossia hanno messo contro gli ultimi con i penultimi.

Non mi aspetto quindi dall' esecutivo, da Juncker e co., una soluzione al problema da loro creato.

Ma a livello Parlamentare potrebbe arrivare una sconfessione per l' esecutivo;
e a livello giudiziario pure.
L' idea dell' esposto è per "COSTRINGERE" l' esecutivo ad agire nelle modalità che le sono dovute, proteggendo e tutelando cittadini italiani che hanno subito un sopruso.
E la speranza che la Giuistizia europea costringa ad ABROGARE quella legge insana la grecia; come ben ricordato infatti, non si tratta neppure di un default!
 

tommy271

Forumer storico
NOTIZIE DAGLI OBBLIGAZIONISTI GRECI:



Siamo lieti di annunciare che l'Associazione per persone selezionate per rappresentare il tema di deposito della domanda di annullamento contro gli atti ministeriali relativi al PSI, gli Uffici di legge di C. Costas e John A. Chrysogonou Gkitsaki.
Mr Chrysogonos costituzionalista è professore presso l'Università Aristotele di Salonicco e il signor Gkitsakis è professore di Diritto Amministrativo presso la stessa università

Chiarimento deve essere indicato di seguito

  • Il costo iniziale del deposito di annullamento dinanzi al Consiglio d'Europa e le corti europee saranno a carico dell'Associazione per tutti i membri che desiderano partecipare nella domanda.
  • I membri parteciperanno avrà delegati a pagare gli avvocati allo 0,5% dell'importo aggiuntivo di essere ricevuto dal governo greco in relazione al valore dei nuovi messaggi di scambio) obbligazioni, come e quando si riceve il
  • Va notato che in caso di risoluzione extragiudiziale dei partecipanti pubblici non avrà alcun obbligo di avvocati, ma solo se ottenuta attraverso la mediazione di questi avvocati.
  • Essa, inoltre, non hanno l'obbligo di tali avvocati qualora i giudici hanno confermato le altre seguiranno.
  • Tutti hanno il vantaggio di obbligazionisti a partecipare l'intero importo del credito, perché la domanda sarà presentata alla Corte europea, se ci arriviamo, verrà richiesto importi specifici per individui specifici.

Per partecipare al ricorso di annullamento è previsto per completare l'autorizzazione sottostante e inviata all'indirizzo e-mail chrysogonos.gitsakis @ gmail.com o via fax 2117803533 con prova (dichiarazione) dell'organizzazione Banca o altro (ad esempio di intermediazione ecc), da cui l'obbligazionista acquistato i titoli, l'importo dei prestiti obbligazionari e la loro durata (data di scadenza) prima del PSI.
Termine ultimo per la ricezione di fax ed e-mail è 2012/04/15 anticipare le scadenze in seno al Consiglio di Stato.
I documenti di cui sopra con le firme originali saranno inviati e indirizzo PO Box 48012, 13201 Atene Pietroburgo.

qui l'autorizzazione

Gli avvocati specifici hanno preso la piena rappresentanza legale dell'Associazione o dei suoi membri in tutte le questioni giuridiche relative alle loro controparti. Si è impegnata a esercitare per conto dell'Associazione e quei membri che desiderano partecipare, la domanda di annullamento in Consiglio d'Europa e la Corte europea. Per domande che solo fatte da un avvocato si possono porre domande compilando il modulo sottostante.

Le risposte saranno pubblicate sulla pagina dell'Associazione.

Per le altre questioni legali, in particolare al fine di danni sostenendo, l'Associazione in breve tempo, subito dopo il deposito della domanda di annullamento, fornirà indicazioni specifiche ai suoi membri, una proposta per la cooperazione con gli studi legali di cui sopra o altro.
 

tommy271

Forumer storico
NOTIZIE DAGLI OBBLIGAZIONISTI GRECI:


Divulgare a tutti i nostri membri che includono alle 23:00 membri di cassa oggi attivi della nostra associazione pari a circa 2100. Inoltre ricordiamo che sarà presto un annuncio dall'Associazione per la pianificazione di una conferenza stampa del comitato direttivo insieme ai nostri rappresentanti legali e la concentrazione di massa panellenico ad Atene.

Il comitato direttivo interinale
 

Max11

Forumer attivo
Faccio l'amministratore pubblico da ormai 30 anni e ho sempre creduto che quando il rappresentante di una Istituzione parla per il ruolo che ricopre, in quello stesso momento non è la persona che parla ma l'Istituzione che quella persona rappresenta;
e se cio' che viene detto in rappresentanza di una Istituzione viene disatteso, allora è l'Istituzione a perdere credibilità a causa di chi la rappresenta, e non già la persona che ha mentito.
Oggi, purtroppo, in ogni luogo e ad ogni livello quello che si chiama "senso istituzionale" è un lontano ricordo;
e ciò che è davvero paradossale è che più in alto si va e più difficile è trovare qualcuno che conosca e pratichi un valore imprescindibile.
Forse un pò di responsabilità ce l'abbiamo tutti : tendiamo a premiare con il nostro voto più chi, mentendoci, pare soddisfare più facilmente le nostre aspettative immediate piuttosto che chi, responsabilmente, ci indica un obiettivo alto ed impegnativo.
Scusatemi lo sfogo.

Capisco lo sfogo ma per ciò che riguarda l'interpellanza al Parlamento Italiano non dimentichiamoci che si tratta di una interpellanza bipartisan, firmata da 30 parlamentari. Non mi sembra poco ed è da lì che bisogna partire, magari cercando di coagulare altri Parlamentari. Come può il Governo non dare risposte? Altrimenti ci sarebbe da chiedersi che è SOVRANO oggi in Italia; ancora il popolo come recita la Costituzione, un esecutivo non eletto democraticamente o il Cancelliere tedesco?
 

Max11

Forumer attivo
non è all' esecutivo che mi rivolgo;
loro le loro scelte le hanno già fatte!

hanno scelto di togliere il poco ai greci e ai risparmiatori: ossia hanno messo contro gli ultimi con i penultimi.

Non mi aspetto quindi dall' esecutivo, da Juncker e co., una soluzione al problema da loro creato.

Ma a livello Parlamentare potrebbe arrivare una sconfessione per l' esecutivo;
e a livello giudiziario pure.
L' idea dell' esposto è per "COSTRINGERE" l' esecutivo ad agire nelle modalità che le sono dovute, proteggendo e tutelando cittadini italiani che hanno subito un sopruso.
E la speranza che la Giuistizia europea costringa ad ABROGARE quella legge insana la grecia; come ben ricordato infatti, non si tratta neppure di un default!

L'iniziativa parlamentare che ha prodotto l'interpellanza è bipartisan e sottoscritta da 30 parlamentari. Mi sembra un buon punto di partenza e dovrebbe essere solo l'inizio come scriveva Corsaro (uno dei due promotori) sulla sua pagina di facebook
 

Users who are viewing this thread

Alto