Capisco il tuo amore per la "precisione" e ti rispondo volentieri.
1) Ho affermato "molto bene" perchè i risultati si scostano poco da quelli del periodo originale di ottimizzazione di "circa" tre anni, contrariamente ad aspettative molto negative espresse in questo forum.
2) Secondo te, il mio giudizio può cambiare se gli anni rimanenti sono 7 invece che 6 ?
3) Ecco i risultati del periodo da marzo 2003 a marzo 2004, ovviamente senza cambiare i parametri, il giudizio lo lascio a voi.
Dai maro non ti incazzà ... questo non è un 3d per voi "anzianotti"
lol
che di queste discussioni ne avete fin sopra i capelli.
3) Il giudizio mi dispiace ma sarebbe negativo dal mio punto di vista! Non tanto per il DD iniziale, quanto più per la resa finale! Il test sui 4 anni precedenti produce un ritorno medio annuale fantastico del 110%, nell'anno in esame scende drasticamente al 30%.
1) In pratica lo ritieni un buon risultato perchè non perde tutto!!! ma in pratica per più di 4 anni smette
quasi di produrre utili !!! Non si schianta ma si pianta!
2) Non cambia niente se tu mi dicessi che valuti i risultati riferendoti al numero di operazioni eseguite. Ma posti equity che hanno come ascissa X il tempo, non puoi poi snobbarlo così.
I primi due punti mostrano il punto debole del tipo di ottimizzazione eseguita. Negli anni 99-03 la fase di mercato predominante è stata quella ribbassista in forte trend, il TS va a mercato(2003) e il mercato gira entra in fase toro (con poco trend) e il Ts smette di funzionare fino a quando il mercato non gira di nuovo (2008) e da lì inizia di nuovo a macinare utili.
Il Ts se il mercato non girava nuovamente in modo violento magari continuava a difendersi ma non avrebbe mai generato gli stessi utili della fase test
Il tuo è un Ts trend Follower, il tuo Ts utilizza con buona provabiltà medie mobili. ecc ecc
P.S.: e postalo stò codice così ci fai contenti e di sicuro impari molte altre cose.....magari anche marofib ci da qualche altro buon consiglio