commento temporaneo classifica wacky race 2008

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Spiegazioni...

Bagno Colossale ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!
Io aggiungerei anche che acq un titolo americano acquisto sempre dollari con qualunque piattaforma (Usa o Eu) quindi se c'è rischio cambio c'è in entrambi i casi. Per non avere tale rischio si dovrebbe investire in Europa.

msldnl ha scritto:
Io aggiungerei anche che acq un titolo americano acquisto sempre dollari con qualunque piattaforma (Usa o Eu) quindi se c'è rischio cambio c'è in entrambi i casi. Per non avere tale rischio si dovrebbe investire in Europa.

Il rischio cambio.. esiste, quando operi quotidianamente con qualsiasi piattaforma con conto in €. L'ho scritto prima, spiegandone anche i motivi e modalità.
Se operi con CON CONTO IN $..il rischio cambio è assolutamente favorevole a chi opera con conto in $..per via del fatto che è assai improbabile che si vada a 2/1, ovvero che per 1€, di debbano pagare 2$ (e avresti ragione), ma è altrettanto assai probabile la parità $/€; ti dirò di piu', ci sono trader che stanno accumulando $, proprio perchè si attende la discesa del $, nel breve/medio termine...diversamente l'europa "chiude"...e non solo l'europa..per ovvi motivi. Resto perplesso, per quanto mi sia spiegato bene, a leggere difficoltà di comprensione di quello che scrivo....

L'ultimo quote non esiste!
Ciao, sì è piuttosto chiaro quello che hai scritto. Con il conto in dollari non hai inconvenienti sui cambi applicati su compravendite USA separate da un giorno, che potrebbero esserci se il conto fosse in Euro, e se pensi che sul medio termine il dollaro si rafforzi non ti serve una copertura sul cambio.
Buona serata.

Il rischio cambio.. esiste, quando operi quotidianamente con qualsiasi piattaforma con conto in €. L'ho scritto prima, spiegandone anche i motivi e modalità.
Se operi con CON CONTO IN $..il rischio cambio è assolutamente favorevole a chi opera con conto in $..per via del fatto che è assai improbabile che si vada a 2/1, ovvero che per 1€, di debbano pagare 2$ (e avresti ragione), ma è altrettanto assai probabile la parità $/€; ti dirò di piu', ci sono trader che stanno accumulando $, proprio perchè si attende la discesa del $, nel breve/medio termine...diversamente l'europa "chiude"...e non solo l'europa..per ovvi motivi. Resto perplesso, per quanto mi sia spiegato bene, a leggere difficoltà di comprensione di quello che scrivo....
Nessuna difficoltà, io ho aperto il conto in $ a 1,49, se il cambio va a 1 avrò guadagnato, se va a 2 avrò perso, il rischio cambio matematico c'è, che quello finanziario sia basso non lo discuto.

Anzitutto, BUONGIORNO A TUTTI. Sono un nuovo utente.
Caro Odinod...eccomi, qui, su questo nuovo forum..
Ti ringrazio per quello che scrivi, anche se non lo condivido pienamente...mi spiego meglio.
Le "diatribe" tra tra vari illustri sconosciuti, vanno sistemate, a mio avviso, direttamente tra gli interessati. Scrivere che altri si sono comportati male, tirando fuori riferimenti personali, non è mai elegante..sempre, a mio avviso.
Personalmente, sono abituato al dialogo civile, anche al dissenso forte, entro i limiti dell'educazione, del rispetto della dignità delle persone, dell'altrui intelligenza, perchè prima che essere utenti/trader... si è persone, con propri limiti e/o pregi/difetti, ma, sempre persone.
Orbene, devo dei chiarimenti circa il mio BAN su finanzia on line.
Un certo utente, provocatore prezzolato, spuntato dal nulla, ha iniziato a scrivere, rispondendo ai miei post con :"dici baggianate", "sei un furbone", Non capisci niente".. ecc. ai quali rispondevo sempre pacatamente e con dati di fatto per contestare le sue "uscite" decisamente provocatorie.
Ebbene, quando a iniziato a scrivere "fatti vedere, ti sputo in faccia".. "sei utente mediocre e gabinetto colossale" (cassati da finanzia on line).
Ho risposto " normalmente non rispondo agli id.ioti, ma, per te.. farò un'eccezione, non ringraziarmi, dammi altro bollino rosso come hai già fatto, definendomi utente mediocre; per il rischio cambio, io con Etrade, non rischio nulla, avendo il conto il $, tu con FINECO, rischi tutti i giorni, per ogni acquisto vendita che fai, per via delle oscillazioni €/$."
Questo il testo integrale (cassato da finanzia on line).
Sono stato bannato, senza spiegazioni, dopo aver segnalato la cosa a finanziaonline, mentre sto tizio continua imperterrito la sua "azione disturbatrice" nei confronti di altri utenti definendoli "fanfaroni, ecc., con il beneplacito del management di finanziaonline (succursale di Fineco??, un dubbio mi sorge spontaneo, con il libero arbitrio che impallidisce)
Sono stato riammesso a "furor di popolo", e ringrazio qui, chi si è prodigato ad intercedere per me.
Cmq, a mio avviso, non è sufficiente la riammissione "controvoglia", pertanto non frequentero tale forum, nè scriverò un post, sino a che non riceverò una risposta (ho scritto, me la devono), con relative scuse da chi con un click ha messo le "manette alle mie mani".

Chiedo scusa a tutti se mi sono dilungato, ma, dovevo spiegare la cosa, esattamente come si è svolta, all'amico odinod, che gentilmente mi ha invitato qui, da VOI.

Felice giornata a tutti.. e, buongain..

Salve raga, non sapevo nulla, ma sono contento che la cosa si sia risolta, devo aggiunger che sul fol hanno il ban facile di solito senza una spiegazione, a me capitò una discussione con un paio di soggetti che criticarono il mio TS senza averlo nemmeno mai guardato, nè constatati i risultati, discussione che finì "a pesci in faccia" quello che mi fece zzare che alla fine fui bannato solo io, una cosa assurda, nè i moderatori si sono mai degnati nemmeno di rispondermi e da allora i miei interventi sono diventati sempre più sporadici, se ancora sono lì è perchè ci sono degli amici e perchè con le mie conoscenze informatiche non sono in grado di impedirmi di riregistrarmi quando mi pare!
Per la cronaca il mio nick originale risulta ancora bannato e ai due imbecilli che iniziarono la discussione non è mai stato fatto niente, mi sa che hai ragione pienamente quando parli di equilibri di potere!
ciao
PG

Piergiovanni ha scritto:
Salve raga, non sapevo nulla, ma sono contento che la cosa si sia risolta, devo aggiunger che sul fol hanno il ban facile di solito senza una spiegazione, a me capitò una discussione con un paio di soggetti che criticarono il mio TS senza averlo nemmeno mai guardato, nè constatati i risultati, discussione che finì "a pesci in faccia" quello che mi fece zzare che alla fine fui bannato solo io, una cosa assurda, nè i moderatori si sono mai degnati nemmeno di rispondermi e da allora i miei interventi sono diventati sempre più sporadici, se ancora sono lì è perchè ci sono degli amici e perchè con le mie conoscenze informatiche non sono in grado di impedirmi di riregistrarmi quando mi pare!
Per la cronaca il mio nick originale risulta ancora bannato e ai due imbecilli che iniziarono la discussione non è mai stato fatto niente, mi sa che hai ragione pienamente quando parli di equilibri di potere!
ciao
PG

ciao, piergiovanni ok oltre a essere napoletano sei in gamba condivido il tuo giudizio duro sulla bannatura facile del fol qualche volta dovremmo vederci :up:

comunque anche per me il fol con la bannatura di bagno colossale ha aperto un vullus difficilmente sanabile

quindi credo che quando avro' voglia di dire qualche cosa lo faro' solo su' investire oggi dove vedo molto piu' professionalita' e qualita'

uno splendido forum

ti apprezzo molto spero di poterti conoscere da vicino

marco

la gente mi ama e mi chiede sempre decisioni coerenti alla crescita e al miglioramento mio e di chi mi segue

1204296984lagentechemiacclama.jpg

aldila' dell' aspetto ludico della competizione (parlo del wacky race e del simulatore di investopedia che viene usato)

che anche è importante per dare interesse alla cosa
secondo è piu' importante un' altro aspetto :

la possibilita' fin qui' impossibile per i comuni investitori la possibilita' di provare al calcolatore la propria strategia e la possibilita' di ognuno di noi di mettersi alla prova per verificare le sue effettive potenzialita'

ho letto decine e decine di libri di borsa, ma uno dei piu' significativi in questo aspetto era quello dii renato di lorenzo che ogni cosa la provava al simulatore per verificare l' effettiva validita'

inutile dire che metteva tutto a verifica :

candele giapponesi,pattern delle candele giapponesi,figure tecniche,medie mobili

i risultati erano quasi puntualmente scadenti

ecco la possibilita' di affinare le proprie tecniche senza rischiare denaro è la vera utilita' dell uso del simulatore

jhmo

osinod ha scritto:
aldila' dell' aspetto ludico della competizione (parlo del wacky race e del simulatore di investopedia che viene usato)

che anche è importante per dare interesse alla cosa
secondo è piu' importante un' altro aspetto :

la possibilita' fin qui' impossibile per i comuni investitori la possibilita' di provare al calcolatore la propria strategia e la possibilita' di ognuno di noi di mettersi alla prova per verificare le sue effettive potenzialita'

ho letto decine e decine di libri di borsa, ma uno dei piu' significativi in questo aspetto era quello dii renato di lorenzo che ogni cosa la provava al simulatore per verificare l' effettiva validita'

inutile dire che metteva tutto a verifica :

candele giapponesi,pattern delle candele giapponesi,figure tecniche,medie mobili

i risultati erano quasi puntualmente scadenti

ecco la possibilita' di affinare le proprie tecniche senza rischiare denaro è la vera utilita' dell uso del simulatore

jhmo

Rischiando denaro reale però aggiungi il fattore emozionale che al sumulatore non hai, e come calciare un rigore in allenamento o in finale di champions, non sarà mai uguale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto