Comparazione indici italia

SEE FU

IL MACCHINISTA DEL CIUF CIUF 😁
indici italia.JPG

Ho trovato interessante la funzionalità del Prorelatime che consente di comparare i vari indici (panieri) della nostra borsa italiana.

Ad esempio si vede che:

BANCARI - Hanno disegnato una figura del tipo a massimi multipli e sono adesso sulla neck-line. Il crollo dovrebbe essere vicini. I titoli bancari sono da evitare

ASSICURATIVI - Si trovano in un trading range ed un passaggio sopra la resistenza superiore decreterebbe l'inversione al rialzo del settore. Sono decisamente migliori dei bancari.

ENERGETICI: Anche questi in trend rialzista. Tuttavia il raggiungimento della resistenza superiore decreterà una correzione.

MID CAPS - Anche questi titoli sono abbastanza forti. Tuttavia una correzione è prossima.

SMALL CAPS - Queste sono ai minimi storici e l'indice delle small caps ha perso quasi il 50% dai massimi di ottobre 2009. Secondo me è qui che si trovano i titoli con la maggiore sottovalutazione.

Vedi l'allegato 89656

Ho trovato interessante la funzionalità del Prorelatime che consente di comparare i vari indici (panieri) della nostra borsa italiana.

Ad esempio si vede che:

BANCARI - Hanno disegnato una figura del tipo a massimi multipli e sono adesso sulla neck-line. Il crollo dovrebbe essere vicini. I titoli bancari sono da evitare

ASSICURATIVI - Si trovano in un trading range ed un passaggio sopra la resistenza superiore decreterebbe l'inversione al rialzo del settore. Sono decisamente migliori dei bancari.

ENERGETICI: Anche questi in trend rialzista. Tuttavia il raggiungimento della resistenza superiore decreterà una correzione.

MID CAPS - Anche questi titoli sono abbastanza forti. Tuttavia una correzione è prossima.

SMALL CAPS - Queste sono ai minimi storici e l'indice delle small caps ha perso quasi il 50% dai massimi di ottobre 2009. Secondo me è qui che si trovano i titoli con la maggiore sottovalutazione.

da tempo guardo anche io alle small come alternativa....per avere un PTF non solo di azioni ad alta capitalizzazione...
Non so se conosci MOLMED.....
1289125463mmm.png

che ne pensi?

da tempo guardo anche io alle small come alternativa....per avere un PTF non solo di azioni ad alta capitalizzazione...
Non so se conosci MOLMED.....
1289125463mmm.png

che ne pensi?

se posso dare il mio modesto punto di vista
una roba (non mi azzardo a chiamarla azione) con un gap di quel genere
non la prenderei in considerazione minimamente
ok può fare +20% lunedì
ma sembra una delle tante storie già viste con tiscali, retelit e tutte le varie small che han spennato per bene tutti quelli che eran convinti di fare l'affare :rolleyes:

sempre attento ed interessanti le tue annotazioni
se i bancari scendono l'indice scende
potrebbe essere la correzione di breve di cui parli in un trend di medio up
un po' di respiro renderebbe + naturale e credibile la salita dell'ultimo mese
poi ovvio i giochi non si fanno in casa nostra
http://www.investireoggi.it/forum/1867095-post7470.html

sono d'accordo con Lapis...vediamo lunedi....se fosse una bella HF con reverse annesso..sarebbe ciò che attendiamo....

buonadomenica

lapis si puo tentare senza comperarne tante io ad esempio ne ho prese 1000se fallisce sono 400€ persi se riparte meglio

se posso dare il mio modesto punto di vista
una roba (non mi azzardo a chiamarla azione) con un gap di quel genere
non la prenderei in considerazione minimamente
ok può fare +20% lunedì
ma sembra una delle tante storie già viste con tiscali, retelit e tutte le varie small che han spennato per bene tutti quelli che eran convinti di fare l'affare :rolleyes:

lapis si puo tentare senza comperarne tante io ad esempio ne ho prese 1000se fallisce sono 400€ persi se riparte meglio

Salve! certamente si tratta di ottica di differenziazione del PTF....concordo che ci son tante azioni con grafici del genere o contrario (avete visto Lazio negli ultimi tempi???) ... era solo un tema di discussione, nulla più.... grazie cmq dei vs interventi....:up:

Ciao See Fu

con tutto il rispetto, credo che ti contraddici spesso.
Hai detto che l'indice deve salire e va bene...
Poi posti gli indici settoriali e fai capire che tutto deve scendere....

Secondo me, con le tue analisi dettagliate cerchi più conferme tu stesso perchè ti vedo non convinto di quello che affermi.

Mi posso sbagliare e in tal caso mi scuso.

Treno mi sembra uno tosto.....

Saluti

Vedi l'allegato 89656

Ad esempio si vede che:

Ciao See Fu

con tutto il rispetto, credo che ti contraddici spesso.
Hai detto che l'indice deve salire e va bene...
Poi posti gli indici settoriali e fai capire che tutto deve scendere....

Secondo me, con le tue analisi dettagliate cerchi più conferme tu stesso perchè ti vedo non convinto di quello che affermi.

Mi posso sbagliare e in tal caso mi scuso.

Treno mi sembra uno tosto.....

Saluti

See Fu non ha certamente tutti i torti: la fase lateral rialzista in cui versa il mercato è data proprio dal fatto che i settori vanno per conto loro.
Cio' credo sia dovuto per lo piu' al fatto che i mercati non credono nel sistema italia. E nulla piu'.
I bancari sono quelli che rischiano di piu' in questo momento.
In poche parole: in Italia al momento, i big non ci investono. :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto