@lr
Banned
L'altro giorno parlavo con un agente immobiliare che mi diceva come in questo periodo le case sono come le auto: appena acquistate perdono il loro valore. Ovvio dunque che potendo aspettare a vendere, è meglio vendere a bolla immobiliare passata, ma quando passerà? Dall'altro lato i prezzi sono in ribasso. Non lo vedo solo dai giornali ma anche da siti come idealista.it - case e appartamenti, affitto e vendita, annunci gratuiti in cui ti comprare proprio, penso solo in alcuni casi, una scritta in rosso del ribasso. Da un certo punto di vista, meglio comprare adesso che aver comprato 5-6 anni fa. L'unico problema è far capire ai venditori che il mercato immobiliare è cambiato e non si possono aspettare i prezzi alti di qualche anno fa
forse intendevi dire è meglio comprare a bolla immobiliare passata, cioè quando i prezzi si saranno stabilizzati in basso.
Il punto è proprio questo. Per vendere invece sarebbe meglio sfruttare l'ultimo periodo di prezzi alti. La mia paura è di rimanere fregato comprando quando i prezzi non sono scesi del tutto e vendere ad un prezzo di realizzo perché nessuno vuole saperne di comprare !