Comunque, la vicenda di Cutro

Per me sono solo attacchi politici strumentali.
A nessuno frega niente dei mediorientali e men che meno degli africani.
Forse al Papa.
E sì, sono tutti delle mezze seghe.
La Meloni sembra avere una piccolissima marcia in più, ridottissima però.
Ma i silvimatteici...
Il Silvio, grande prenditore di uno Stato che gli ha permesso di tutto e di più.
Il Matteo, grande banfatore di aria fritta.

La speranza per un mondo meno peggiore è che la Meloni trovi la forza di sbarazzarsi dei silvimatteici, consegnandoli al loro destino.
Oblio, senescenza e chiacchere da bar.
Limitate al bar.
Certo che sono attacchi politici strumentali, ma il fatto che siano tali e che danneggiano paese e governo, la dice lunga del livello sotto la melma di questa gente. (sul fatto che non frega niente però, attenzione che c'è chi spinge in un certo senso perchè verosimilmente ha il proprio losco tornaconto).
Su salvini e burlesquoni concordo, soprattutto sul primo che ti domandi come fa, su B pure, ma nonostante tutto tutto tutto, il più bravo a sinistra potrebbe giusto fargli da scendiletto.
Mi piacerebbe pensare che la Meloni riesca a sbarazzarsi delle 2 palle al piede, ma in un'Italia ancora troppo stupidamente boccalona, nessuno permetterà mai al partito di "estrema destra" (eh si, nel frattempo ormai hanno sdoganato anche questa espressione), a partire da stampa e tv, di governare in solitaria.
 
mi risulta che solo in veneto siano vacanti 30.000 posti lavoro: se togliamo qualcuno a casa del Doge o per la manutenzione del Mose ,saranno tutti ingeniri altamente qualificati per fare che? cucire t-shirt a macchina, scavare canali nel delta? giardinieri per le ville del Palladio? scacciare le lepri col cappello? pulire i letti dell'Adige ?

facciamo finta sia vero, non lo so e ti credo.
Allora si organizza un flusso regolare di 30000, con preferenza per gli aventi diritto all'asilo per motivi di guerra e simili. Con i documenti regolari.

Cio' su cui non concordo e' che l'Italia, e solo noi, li dovrebbe accogliere tutti, qualunque numero.
 
comunque siam o una penisola e dobbiamo rendercene conto e accettarlo.

piuttosto visto che l'europa ancora dorme, io farei fare un giretto di quallche giorno a tutte le nostre navi militari in fila lungo tutto il confine mediterraneo da nordovest a nordest.

anche la Grecia e' una penisola, pero' il barcone dalla Turchia non vi si e' fermato e ha tirato dritto altri 2 giorni fino a Cutro.
Ci sara' un motivo!
 
Albania? Montenegro?

Dall'Africa gibilterra e' a un'ora di mare.
Algarve dal marocco?

Eppure gnente
ma siamo tutti d'accordo che la cosa VA regolata e ti dirò di più anni fa dissi la stessa cosa del Papa ieri e della MELONI subito dopo: discorso ideologico e un po illusorio certo.
Aiutiamoli a restare ma lavorando nei loro Paesi.
Questo non toglie che tutta L'europa ha bisogno di loro
 
ma siamo tutti d'accordo che la cosa VA regolata e ti dirò di più anni fa dissi la stessa cosa del Papa ieri e della MELONI subito dopo: discorso ideologico e un po illusorio certo.
Aiutiamoli a restare ma lavorando nei loro Paesi.
Questo non toglie che tutta L'europa ha bisogno di loro

ora ci capiamo :)
 
ora ci capiamo :)
comunque se noi ci ripieghiamo o sognamo il nazionalismo, sappiate che ne hanno diritto e lo stanno facendo anche tutte le altre nazioni eh

p.s.s e aggiungo che non è dando miliardi ai loro governanti che si risolve, ma imvestire noi in quei paesi
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto