Comunque le fanciulle sui Forum sono dei libri aperti.

Quello che dici é tanto bello quanto.....passami il termine ma non e proprio quello che intendo, "triste". Triste perché devi, volente o nolente, metterti una maschera. ua invece ti scarichi e ti diverti, e sicuramente sei molto piú genuino di quanto non sia nella vita pubblica. Spero di essere stato chiaro senza fraintendimenti. ;)
Concordo.
Maschere mai.

Nel mio caso ho una vita pubblica e professionale conosciuta da molti. Specialmente nel mio ambiente. Nessuno potrebbe mai sospettare che, nel privato, io mi diverta a frequentare un forum e sparare minchiate a gogo. Questa è la mia isola relax dove mi spoglio da giacca e cravatta e con un branco di delinquenti mi diverto a condividere i miei momenti ludici e antistress. Se fossi facilmente smascherabile, mi scoccerebbe assai. Per esempio nel mio profilo pubblico, mai parlo di politica o di amenità. Non è una maschera, ma ci tengo a tenere un profilo alto. Quel profilo che rappresenta la mia azienda. Il forum non mi serve per abbordaggi o per incontri (anche tra vecchi amici). Ripeto, deve essere una valvola di sfogo positiva. Specialmente in questi periodi di lockdown. E sopratutto mi devo divertire. Quando non succederà più, smetterò di scrivere. Come vedi, non si tratta di segreti indicibili. Semplicemente non voglio mischiare la mia vita virtuale con quella reale.
E’ chiaro che ognuno di noi ha i suoi buoni motivi per comportarsi come crede. Lo capisco. Io sono fatto in maniera totalmente ed e’ per questo che pongo questi dubbi. Concordo su quasi tutti quelli che hai scritto, tranne la parte inerente agli amici. Se si dovesse fare una cena con persone che conosci e stimi da anni , rifiuteresti per questioni di privacy ???

Quello che dici é tanto bello quanto.....passami il termine ma non e proprio quello che intendo, "triste". Triste perché devi, volente o nolente, metterti una maschera. ua invece ti scarichi e ti diverti, e sicuramente sei molto piú genuino di quanto non sia nella vita pubblica. Spero di essere stato chiaro senza fraintendimenti. ;)
Guarda, al bar con gli amici non posso andare, cene con gli amici non le posso fare, rimpatriate tra amici non le posso fare. Ma questo non per mancanza di voglia, semplicemente perchè con sto benedetto covid non è possibile. Io amo stare con gli amici storici, con chi mi conosce veramente e non da ora. In questo caso, "il surrogato" virtuale mi fa essere me stesso virtualmente con amici "virtuali" che conosco da almeno 20 anni. Triste sarebbe se la mia vita fosse solo "virtuale". La mia non è una maschera, ma faccio di necessità virtù.
Ovviamente qui (e con gli Amici reali) sono quello che conoscono da sempre. Nella vita ho imparato: mai mischiare la vita professionale con quella privata. Anche se ho le mie simpatie con diversi nick. Anche se sarebbe carino trovarmi per una cena.... ma non rientra nelle mie priorità.

Io, invece, Erminio lo capisco bene e lo condivido in ciò che ha scritto. Nel mio piccolo - e presumibilmente diverso - ambiente, anche io ho avuto una parte di vita abbastanza "nota" e di dominio semipubblico, senza essere chissà che, ma comunque, partecipando a situazioni pubbliche.
Ed in effetti, ti viene naturale cercare una way out - tutta personale ed il più possibile nascosta - nella quale svuotare il cervello dandogli sfogo nelle più disparate ilarità.
Sono modi di voler essere, e non sto a sindacare se giusti in un senso o nell'altro. Io pure ho avuto in passato un posizione di un certo tipo, ed anche ora, nel piccolo centro dove vivo, mi conosce molta gente. Ma a me non frega nulla di apparire in un modo diverso da come sono, non devo nulla a nessuno e personalmente mi piace essere preso per quello che sono, nel bene e nel male.....altrimenti, non é obbligatorio. Per dire, ok che qui siamo tutti piú o meno anonimi, ma a pubblicare certe mie storie non mi sono fatto pippe mentali, se piace bene, se non piace amen, ma io sono cosí. ;)

Guarda, al bar con gli amici non posso andare, cene con gli amici non le posso fare, rimpatriate tra amici non le posso fare. Ma questo non per mancanza di voglia, semplicemente perchè con sto benedetto covid non è possibile. Io amo stare con gli amici storici, con chi mi conosce veramente e non da ora. In questo caso, "il surrogato" virtuale mi fa essere me stesso virtualmente con amici "virtuali" che conosco da almeno 20 anni. Triste sarebbe se la mia vita fosse solo "virtuale". La mia non è una maschera, ma faccio di necessità virtù.
Ovviamente qui (e con gli Amici reali) sono quello che conoscono da sempre. Nella vita ho imparato: mai mischiare la vita professionale con quella privata. Anche se ho le mie simpatie con diversi nick. Anche se sarebbe carino trovarmi per una cena.... ma non rientra nelle mie priorità.
Capisco, non condivido, o almeno non del tutto. Ma l'ermí online, me piace ;)

E’ chiaro che ognuno di noi ha i suoi buoni motivi per comportarsi come crede. Lo capisco. Io sono fatto in maniera totalmente ed e’ per questo che pongo questi dubbi. Concordo su quasi tutti quelli che hai scritto, tranne la parte inerente agli amici. Se si dovesse fare una cena con persone che conosci e stimi da anni , rifiuteresti per questioni di privacy ???
L'ho fatto 20 anni fa. Mi è piaciuto e poi è finita lì. Ripeto, preferisco di gran lunga una rimpatriata tra veri amici reali che ho frequentato realmente nella mia vita: squola, liceo, università, master :d: , militare ecc. ecc.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto