Internet Mobile connettersi in mobilità

• Creatore Discussione Creatore Discussione s66
  • Data di Inizio Data di Inizio
quindi se usate 3 fate attenzione a disabilitare il roaming automatico sul gprs altrimenti son dolori per il portafoglio.

Salve,
Premetto che di informatica ne capisco zero,:p
Il mio problema è il seguente:
Siccome viaggio spesso in Brasile, (vedi foto nella firma):cool:ho visto che i gestori anche lì cominciano ad offrire dei pacchetti per connettersi a internet in mobilità.
Vorrei comprare una internet key qui in Italia, tipo questa da usare qui Nokia Italia Online Shop - Accessori | Messaggistica | Chiavetta Internet Nokia CS-15
Quindi libera dai gestori, Funzionerà anche li? :-?
Non so quali sono i parametri da guardare per capire se puo funzionare o no, sò solo che i nostri telefonini là funzionano perfettamente, ma non so se la rete 3g lavora nelle stesse frequenze.
i gestori telefonici Brasiliani sono i seguenti:
www.tim.com.br
www.claro.com.br
www.vivo.com.br

Grazie
L

queste chiavette sono multi standard per cui non dovresti avere assolutamente problema

Connettività
3G:900/2100 MHz
GSM:850/900/1800/1900 MHz
Supporta GPRS, EDGE, UMTS e HSDPA/HSUPA
Velocità HSDPA fino a 10,2 Mbit/s e velocità HSUPA fino a 5,76 Mbit/s

arrivato là inserisci la sim e non credo ci siano altri intoppi

Grazie,
Nel frattempo ho appurato che, mentre per la rete gsm là in Brasile lavorano su 850 e 1800 (quindi i nostri telefonini vanno benissimo ) per la rete 3g lavorano sulla rete 850, quindi.........le chaiavette che funzionano solo sulle bande 900 e 2100 non vanno bene.
Ho fatto una ricerca sul web, ho trovato questa chiavette che funzionerà benissimo sia qui sia in Brasile, però non saprei dire se è meglio o peggio di altre:
Prodotto: INTERNET KEY#

magari se puoi darmi un consiglio sarà bene accetto
Pat

Grazie,
Nel frattempo ho appurato che, mentre per la rete gsm là in Brasile lavorano su 850 e 1800 (quindi i nostri telefonini vanno benissimo ) per la rete 3g lavorano sulla rete 850, quindi.........le chaiavette che funzionano solo sulle bande 900 e 2100 non vanno bene.
Ho fatto una ricerca sul web, ho trovato questa chiavette che funzionerà benissimo sia qui sia in Brasile, però non saprei dire se è meglio o peggio di altre:
Prodotto: INTERNET KEY#

magari se puoi darmi un consiglio sarà bene accetto
Pat

questa è perfetta direi visto che è compatibile anche con la 850

Grazie, credo che oggi stesso procederò all'acquisto online (visto che non ci sono COMET vicino casa mia)
Vi saprò dire.....
Ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto