grazie capitano. Purtroppo leggo a tarda ora dal cellulare senza vedere i grafi. Sarebbero interessanti anche gli stimoli che hai dato sul money management,ma non riesco ad intervenire per ora. Se hai spunti leggo volentieri. Notte
Ciao Daee ,
Il discorso sul money management è vasto e oltretutto mi reputo decisamente poco idoneo ad affrontarlo visto che ultimamente nella gestione delle posizioni reali sono parecchio guardingo e spudoratamente sottopesato ( 5% ...10% max ) .
In più a parte qualche idea bislacca ogni tanto su titoli ... etf ... o etc ... di solito opero su opzioni e quindi uso cifre veramente basse ...
N.B. ( nn mi riferisco al TS combinato che per il momento pur facendo da bussola nn viene applicato nella realtà )
In effetti mi sarebbe proprio piaciuto qualche intervento su questo tema da parte vostra ...
Sui mkt ... mah è stato scritto già così tanto ... e poi c'è questo discorso delle 2 velocità tra EU e USA ... tanti fattori esterni ... che spesso vengono " deliquenzialmente " fuori 2 min dopo la chiusura ...
A parte Dax ... nostri indici nn tanto belli ... ma Usa per il momento tengono livelli importanti ... anche se nel rimbalzare nn riescono a segnare max superiori alla metà del body di ieri e rimangono sotto la Ema veloce rotta ieri ...
Vedremo ... il ts nn l'ho toccato oggi anche perchè dalle oscillazioni che vedo è chiaro che per il TS combinato solo un mvt up deciso può riniziare a riavvicinare il divario tra le equity lines ... sennò l'effetto su quella verde rimarrà parecchio calmierato ...
Uno dei miei pezzi preferiti ... volumi di registrazione bassi però ...
[ame]http://www.youtube.com/watch?v=KkObnNQCMtM[/ame]