Indici Italia Considerazioni generali sulla Bisca ...

mmm ... il ts nel pomeriggio di ieri si è rimesso short e questa volta ho accompagnato il segnale alla vendita di qualche calls ( poche a dir la verità , quindi su delta complessivo incidono poco per la loro OTMoneyness ... ).
L'usarne poche è dovuto al fatto che bene o male con 3 giri il sistema si è portato in gain di 600/700 pti di range ... perciò perchè mettere troppa carne al fuoco ??
Vediamo cosa capita anche se devo ammettere che proprio non ne ho idea ... può fare di tutto ... l' usa si è ripresa tutto ... è a uno sputo dai max e sopra la Ema a 9 ... che dire ... seguiamo e basta .... l'importante è che i su e giù siano abbastanza ampi da lasciare attaccato qualcosa all'osso ...

Il 1° sh +460 pti , poi il long +195 e l'attuale sh è a +120 ... le opz sono partite da poche ore e pesano poco ...
Notte ...

P.s. Qualcuno scrive qualche considerazione pls ? Sennò lo intitolavo " Monologhi sulla Bisca ... " :lol:

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=g7czptgEvvU&feature=related]YouTube - Offenbach - Barcarolle , from 'The Tales of Hoffmann'[/ame]

Allegati

• ts.gif
    ts.gif
    20,2 KB · Visite: 322
Oggi ho fatto una caxxata ... ho voluto anticipare il segnale e discrezionalmente ho venduto anche delle Put pensando il mkt si rigirasse long ... e invece 10 min dopo è venuto giù a filo di piombo ...
Capita ... ciò nn vuol dire che oggi non abbia guadagnato ma il differenziale tra il TS semplice e quello composto è ora discretamente negativo ... 200 e passa punti ... vedremo se si riassorbirà nei prox gg o no ... certo se il mkt dovesse continuare a scendere così veloce dovrò mettere mano alla cosa ...
Domani visto il consueto recupero notturno di wally credo che un 150 / 200 pti dovremmo riprenderceli ma ... vediamo domani ...
Notte :ciao:
[ame]http://www.youtube.com/watch?v=AmAMkd5vjt8[/ame]

Allegati

• tss.gif
    tss.gif
    19,2 KB · Visite: 296
Carissimi ... oggi una giornata un pò così ... insomma si è tornati nella norma ... i mkt americani hanno poi pensato bene di rompere le resistenze dopo che noi abbiam chiuso ... Cmq oggi finalmente son riuscito a vedere l'aggiornamento delle posizioni al cot del 20/4 ... ormai nn ci speravo + ...

Il TS non si è girato per pochissimo e anche se lo avesse fatto nn l'avrei preso visto il problema con lo short di put ... cmq a parte la prima oretta di stamattina poi il differenziale è andato a riassorbirsi un bel pò ... e l'equity line si è stabilizzata ... smussando ancor di più ( come è giusto che sia visti gli obiettivi postici ad inizio test ) questa giornata di trading range .
Peccato non aver chiuso le calls vendute ... erano quasi sotto la metà del loro valore di vendita .. ma proprio quel quasi richiede che non ci si metta mano ...

Auguro a tutti un buon we .... :ciao:
[ame]http://www.youtube.com/watch?v=Qsef88JADds&feature=related[/ame]

Allegati

• cot.gif
    cot.gif
    62,1 KB · Visite: 261
  • tss.gif
    tss.gif
    29,7 KB · Visite: 270
Allora ... oggi è stata una giornatina interessante e mica da ridere ... parto con il fare 2 considerazioni sul mio sistemino per poi finire con alcuni elementi oggettivi desunti dai grafici e ... solo da quelli ... poi si è già scritto molto sul perchè e il per come ... perciò ... :)

Il gap up di ieri mattina è costato punti ... e solo nel pomeriggio il sistema è tornato short ... una giornata come quella di oggi sarebbe stata una manna dal cielo ( come potete vedere su impennata linea viola ) nn ci fosse il problemino delle put vendute ... per fortuna stamattina verso le 11:45 ho chiuso le calls vendute sotto alla metà del loro prezzo e ho ritenuto giusto sacrificare quell'utile per chiudere ( in loss ) metà delle put vendute ... e per fortuna !!! visto lo sbrago che c'è stato dopo ...
è cmq un peccato il Ts base è a + 1425 pti ( e domani sarà anche di + ) mentre quello combinato solo a +1015 ... e se si continua a scendere così ... bè arriverà un certo punto che la pos fib sarà totalmente anestetizzata...

[ame]http://www.youtube.com/watch?v=SP4k55L9GgA&feature=PlayList&p=2502F1F204F727D1&playnext=1&index=49[/ame]

Allegati

• tss.gif
    tss.gif
    23 KB · Visite: 324
SP500 ... parliamo di fatti ... la falsa rottura c'è , cosi come la rottura di entrambe le medie veloci , l'essersi fermati in prox dell'ultimo fibo di tutto il ribassone ... mi manca solo l'incrocio dell'indicatore sotto il prezzo ... ah dimenticavo ... questa volta di lower shadows nn c'è ombra (doppio senso:D)...

NOI ... siamo + deboli ...siamo Pigs ... ecc... domani mi sa che vediamo subito la dinamica sottostante ... e poi ? Di sicuro noi certi segnali li abbiamo già dati... li ho cerchiati in rosso ...

Stoxx ... considerazioni simili al nostro ...

Morale : stiamo attenti perchè a volte a gridare :" al Lupo al Lupo " poi il lupo arriva veramente ... :rolleyes:

Allegati

• sp500.gif
    sp500.gif
    44,3 KB · Visite: 139
  • ftm.gif
    ftm.gif
    44,7 KB · Visite: 332
  • stxx.gif
    stxx.gif
    42 KB · Visite: 329
grazie capitano. Purtroppo leggo a tarda ora dal cellulare senza vedere i grafi. Sarebbero interessanti anche gli stimoli che hai dato sul money management,ma non riesco ad intervenire per ora. Se hai spunti leggo volentieri. Notte

Ciao Daee ,
Il discorso sul money management è vasto e oltretutto mi reputo decisamente poco idoneo ad affrontarlo visto che ultimamente nella gestione delle posizioni reali sono parecchio guardingo e spudoratamente sottopesato ( 5% ...10% max ) .
In più a parte qualche idea bislacca ogni tanto su titoli ... etf ... o etc ... di solito opero su opzioni e quindi uso cifre veramente basse ...

N.B. ( nn mi riferisco al TS combinato che per il momento pur facendo da bussola nn viene applicato nella realtà )

In effetti mi sarebbe proprio piaciuto qualche intervento su questo tema da parte vostra ...

Sui mkt ... mah è stato scritto già così tanto ... e poi c'è questo discorso delle 2 velocità tra EU e USA ... tanti fattori esterni ... che spesso vengono " deliquenzialmente " fuori 2 min dopo la chiusura ...

A parte Dax ... nostri indici nn tanto belli ... ma Usa per il momento tengono livelli importanti ... anche se nel rimbalzare nn riescono a segnare max superiori alla metà del body di ieri e rimangono sotto la Ema veloce rotta ieri ...

Vedremo ... il ts nn l'ho toccato oggi anche perchè dalle oscillazioni che vedo è chiaro che per il TS combinato solo un mvt up deciso può riniziare a riavvicinare il divario tra le equity lines ... sennò l'effetto su quella verde rimarrà parecchio calmierato ...:ciao:
Uno dei miei pezzi preferiti ... volumi di registrazione bassi però ...

[ame]http://www.youtube.com/watch?v=KkObnNQCMtM[/ame]

Allegati

• tsss.gif
    tsss.gif
    25,5 KB · Visite: 298
Sui mkt nn ho voglia di fare particolari visioni o ancor peggio previsioni ... i segnali su daily ci sono ... molti credono ad un inversione e altrettanto altri invece in una bear trap ... vedremo ... credo però che questa settimana entrante avrà valenza importante per determinare possibili evoluzioni ...
Starei molto attento sul possibile H&S ( o sua negazione ... ) su mkt Usa ...
Il sistemino nn è stato toccato ... perciò rimane short ma con l'ala ribassista tarpata dalla vendita di put ( cmq tutto sotto controllo poichè nella peggiore dell'ipotesi il delta andrà a 0 e bloccherà possibili nuovi gains ...)
Saluti :ciao:

Ah , qui metto un pezzo tratto dalla OST del videogame " The Witcher " ... eletto miglior RPG fantasy del 2007 ( o era 2008 ? ) ... Cmq indipendentemente dalle considerazioni videoludiche la colonna sonora è spettacolare :)

[ame]http://www.youtube.com/watch?v=lyrzQCcTFxk[/ame]

Allegati

• ts.gif
    ts.gif
    25,5 KB · Visite: 309
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto