Dunque ... chiedo venia per il mancato aggiornamento del 3d ma come tutti ben saprete le ultime giornate sono state parecchio nervose e " particolari" .
Già nel pomeriggio del 6/5 quando il mkt nn accennava a fermare il suo tonfo ho deciso di chieudere le posizioni in essere perchè era ormai chiaro che il risultato finale fosse un gioco a somma zero come è ben visibile dal delta ormai ridotto a zero assoluto della posizione ...
Si è chiuso con un differenziale di 1500 pti e rotti che insomma ... in termini di performance è una sconfitta poichè mentre il fare le cose semplici avrebbe portato a + di 3000 pti di gain ... il complicarsele ha sterilizzato e bloccato l'utile a 1500 pti e rotti ...
In termini di sistema e statistica sappiamo però che di mesi così se ne vedono pochi ...
Per uanto riguarda considerazioni di natura reale ... tutti i segnali notati nei giorni precedenti hanno alla fine portato ad un bel tuffo , nelle forme e con alcune " irregolarità" che tutti abbiamo ben visto .
Come al solito sono stato incapace di sfruttare appieno le potenzialità del movimento e ciò mi causa una bella insoddisfazione perchè ho saputo raccogliere solo le briciole della torta ... ma ringrazio almeno di nn averla vissuta dalla parte sbagliata ...
Una cosa è sicura ... mai come in questi momenti vale la regola di " tagliare le perdite e lasciar correre i profitti " ... la prima l'ho imparata ... la seconda tuttora no
Aver avuto 500 Xbear a 34,72 e averli venduti a 37,60 è un incubo ... così come aver comprato 4 put22k a 187 e averle vendute a 312
Poi sono entrato e uscito varie volte short per rubare poche centinaia di euro a movimento inoltrato ... ma gli errori rimangono ....
Churchill mi pare abbia detto che " è chi ci crede di più che vince la guerra"
Bè la coerenza avrebbe portato ad aver un Xbear oltre i 48 ... e le put oltre 3000 di quotazione ... non sto a fare i conti ma per uno come me sarebbero stati una valanga di soldi ...
Perciò esterno la mia più profonda ammirazione per chi è stato capace di leggere i segnali e li ha rispettati , tenendo duro ...
Prossima settimana ? Nn so .
http://www.youtube.com/watch#!v=cUFB-BxxkoY&feature=related
[ame="http://www.youtube.com/watch?v=Qsef88JADds&feature=related"] [/ame]