Considerazioni sui mercati

ciao,

noto sul 30m del ftse una rottura della TLria RSI e pullback, se non sbaglio indicherebbe max di t/t+1...

sì, la trendline più inclinata, mi sembra così, già pullbackata

Con i cicli non saprei, mi aspetto discesa da qui a 21000 o 20700, prima di un altro rimbalzo perdi o prendi - tempo.

solo durante gli anni 2000 e' stato + alto di adesso

Shiller P/E Ratio: Where Are We with Market Valuations?

certo se vogliono fare un'altra bolla.....ci inchiniamo

infatti non si capisce quale sia la necessità - se non l'avidità fine a se stessa - di creare variazioni così esagerate nei prezzi, che poi alla prima crisi ti ritornano in faccia con la stessa violenza.
Vabè l'ultima volta erano le banche, la prossima saranno gli stati indebitati a saltare. Quella sarà la fine triste dell'avidità americana.

infatti non si capisce quale sia la necessità - se non l'avidità fine a se stessa - di creare variazioni così esagerate nei prezzi, che poi alla prima crisi ti ritornano in faccia con la stessa violenza.
Vabè l'ultima volta erano le banche, la prossima saranno gli stati indebitati a saltare. Quella sarà la fine triste dell'avidità americana.

:up:

Questo studio per esempio mostra che i mercati USA sono sopravvalutati dell' 83% rispetto alla media storica , più un altro 50% dai minimi storici (vedi ultimo grafico).
In pratica la bolla attuale è superiore a quella del 1929 e seconda solo a quella dell'anno 2000.
Mentre i valori del minimo del 2009 erano solo di poco sotto il valore medio storico.

The Q Ratio and Market Valuation: Monthly Update

Quindi un minimo della stessa entità dei minimi del 1932 o 1981, potrebbe aggirarsi sui 5000 punti di Dow Jones ...

Ultima modifica:
Però............per esserci crolli in vista andiamo bene.
Fatemi un favore.............buttate via l'AT o tutti gli studi che avete fatto finora tipo Gann,Cicli ecc...ecc.... e tornate con il foglio pulito che si riparte da capo ! :D:mad:

no, oggi era il giorno del top storico, vola nulla, super euforia, non ci sono problemi, non sembra ma siamo nel migliore dei mondi possibili :D

grazie per i link di prima, me li studio un po'

Mi permetto rimettere mio post dell'8/6 sul 3d di Traderitalicus:

........... Lo scrivo da tempo. PREZZO: quando inizio' la correzione del 2011? da 666x2. Dopo un primo accenno di correzione un ultimo top in divergenza a 1370 e da li -22%.
Adesso ci avviciniamo nell area prezzo 666x3....
TEMPO: prossima week bottom del t+1 INV, pull limitato e a seguire bottom del t+2, nonche' anche T+3 INV partito il 4/4 da 1897......Possibile pero' ciclo di raccordo che sposti il top indice a luglio.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto