Sai io cosa penso Marietto?
Penso che se tutti i guru da forum, detto simpaticamente, si dovessero sentire in dovere di cospargersi il capo di cenere per tutte le fantasticherie espresse da decenni a questa parte e su ogni mercato, i forum di borsa su Internet sparirebbero.
Certo, sparirebbero per mancanza di Guru, come sparirebbe la giustizia se si facesse una legge sulla responsabilità, magari anche penale, sulla magistratura. Tutti liberi, tutti assolti , a men che non confessino spontaneamente. Quale giudice si prenderebbe il rischio ?
Ora, quale guru si prenderebbe il rischio di sputtanare la sua ego, la sua immagine, il suo onore , se si dovesse sentire in dovere di - SCUSARSI - per le " Malefatte" perpetrate con una costanza quasi diabolica?
Un nick durerebbe un mesetto, non di più, i migliori un paio al massimo, poi sempre nick nuovi e niente storia.
Ecco dunque che il sistema difenderà se stesso e le cose andranno come sono sempre andate, prendere o lasciare.
Il business a latere vuole che prendiate e non solo lui, però va anche detto che nessuno ci obbliga a partecipare, seguendo coi soldini magari, se si sospetta che i giochi son " Truccati" o solo, una pagliacciata , non so se mi sono capito .