Lud scrivi :
Ma qualche sprovveduto pensa che si possa abolire la notte, nell'alternanza di giorno e notte, cosicchè si perderebbe il senso del tempo. Praticamente chi sta cavalcando il rialzo è uno sprovveduto e chi continua a dire short ha capito tutto .....
A me pare che sei tu che non hai visto l'alternanza del giorno e della notte .... perchè parli sempre e solo di buio imminente ! Se in due anni i tuoi sistemi non ti hanno mai fatto vedere il giorno ... beh adesso l'enel fà una bella pubblicità sulle lampadine ....... In quanto al 28.000 - 30.000 visto che fai spesso riferimento a questa quota che ho citato altrove, penso che sia raggiungibile, ovviamente non è così facile e devono assolutamente concorrere alcuni elementi altrimenti la previsione se ne va a farsi friggere ed è per questo che mi sono posto limiti e livelli di controllo sotto i quali con forti probabilità la mia previsione non verrà raggiunta!!! per te invece l'alternativa non esiste
Comunque dovresti rileggere quello che hai scritto in passato forse ti porterebbe ad un sano bagno di umiltà, perchè continui a rimandare di un'ora un giorno una settimana un mese un anno due tre il momento del ribasso che "certamente" ci sarà, o credi di essere l'unico ad avere visto che alcuni mercati sono tirati ? Nel frattempo però hai sbagliato tutto il ciclo rialzista ovvero il giorno e non credo che il tuoi sistema non lo abbia mai evidenziato , probbilmente sei tu che non lo hai voluto vedere .
Ecco questo intervento era da evitare, è facile darla addosso facendo di tutta l'erba un fascio, ricordando solo gli errori degli altri e mostrando invece solo i proprio successi. Siamo capaci tutti.
Io potrei rispondere che operazioni di lungo termine non ne ho mai fatte, prevalentemente ho fatto trading intraday in questi anni, e da quando ho aperto questo thread, ho fatto operazioni di medio termine, una long da area 19000 nei primi mesi dell'anno, chiusa in gain. Da fine marzo mi sono messo short, quota 21100, sta tutto scritto qui.
Da allora non ho visto questi fenomenali rialzi, che invaliderebbero le mie teorie.
Il mercato è sostanzialmente fermo sui massimi, è sceso a 19900, è salito ad un nuovo massimo a 22500, durante i mesi in cui sono rimasto short.
Short, che ho sempre specificato era per un target di 18500 circa entro l'autunno, io sono tranquillissimo, se scendevano prima era meglio, ma se scendono a settembre non è un problema.
Anche se rimando , ma il mercato gira e rigira è sempre lì, per me non è un problema.
Seguo le analisi ganniane, che mi davano tra aprile e maggio il massimo dell'anno, seguo le velocità del 2.5 anni che mi danno entro luglio il massimo da cui inizierebbe la discesa per chiusura ciclo 2.5 anni.
E seguo le mie teorie del pullback.
Che ti frega se rimando di 1 ora o 10 giorni ? Non ho mica preso appuntamento con il mercato. RImane il fatto che per ora il mercato ondeggia su quei livelli.
La verità è che ti scoccia che siamo ancora impiantati qua a 21500, ecco perchè sei spuntato a scrivere proprio ora, perchè le speranze long di certi target iniziano a scricchiolare.
Poi vediamo se sarà una passeggiata superare i 23-24000 dove passano le resistenze del 2010-2011. Ma tutto può essere.
Poi sei bravo per tirare acqua al tuo mulino a generalizzare e giudicare che mi sono perso il rialzo ecc. Ma che ti importa !
Ma io non so nemmeno cosa fai tu e nessun altro, ma chi ti conosce !
Sono affari miei le operazioni che faccio.
Un modo di porsi davvero cretino, altro che bagno di umiltà.
Ma gira al largo, grazie.