Considerazioni sui mercati

col permesso di Ironclad, che me lo ha fatto conoscere, possiamo provare a tradurlo da Mt4
su quale piattaforma vorresti farlo girare?
ciao,

grazie ma purtroppo uso ancora la carta millimetrata ed il righello...
:-)

ps: pensa mi attendevo un blackmonday ma ho fatto male i miei conti...

un saluto a ludwigii anche da parte mia...

ciao,

grazie ma purtroppo uso ancora la carta millimetrata ed il righello...

ps: pensa mi attendevo un blackmonday ma ho fatto male i miei conti...

un saluto a ludwigii anche da parte mia...

Naturalmente i saluti a Lud anche da parte mia, sà che lo seguo da sempre ;)
riguardo all'indicatore il nostro tf mensile :-o deve ancora riposizionarsi in modo appropriato come in precedenza

Allegati

• 1.png
    1.png
    57,6 KB · Visite: 146
a mio parere siamo in procinto di iniziare un ciclo annuale, se non è già partito, la mmt+5 passa a 1,37pts, inoltre alcuni studi se i supporti reggono mi danno proiezioni rialziste...

i supporti sono il faro...

la vedo allo stesso modo.....se rompe la media verde settimanale avrei 1.33 circa, sopra 1.37 anche io lo vedo long a seguire di nuovo la rialzista.
Potrebbe interessarti, ciao....

Allegati

• 4.png
    4.png
    183,6 KB · Visite: 117
  • Screen Shot 2014-07-06 at 11.58.20 AM.png
    Screen Shot 2014-07-06 at 11.58.20 AM.png
    162,5 KB · Visite: 497
  • 1.png
    1.png
    147,8 KB · Visite: 126
ciao :ciao:ironclad. secondo te potrebbe tornare sopra il massimo come la volta scorsa??:clap:

ciao, come altri su Inv.Oggi mi sarei aspettato un arrivo sulla mediana forchetta settimanale sopra 23000, ciò non è accaduto e i massimi di giugno potrebbero rimanere tali per un bel pò, condizione necessaria per questa mia idea quindi sarà la rottura dei minimi di maggio, dove si potrebbe assistere ad un ritorno sui 19000, ma il vero livello supportivo io lo trovo sui 17700. Se dovesse tenere i minimi di maggio e trovare supporto sulla mediana della forchetta bianca poi si dovrà vedere l'eventuale resistenza della parte alta di un'altra forchetta azzurra al momento ipotetica. Se metti un fibo dai minimi 2012 ai massimi attuali noterai che i minimi di maggio sono stati fatti sul 23.6 il 38.2 si trova sotto i 19000 mentre il 50% sotto i 17700, su questi ultimi valori secondo me non verrebbero ancora compromesse le due forchette rialziste disegnate. Forse corro troppo per cui mi fermo quà, alla prossima......

Allegati

• 1.png
    1.png
    145,3 KB · Visite: 128
ciao, come altri su Inv.Oggi mi sarei aspettato un arrivo sulla mediana forchetta settimanale sopra 23000, ciò non è accaduto e i massimi di giugno potrebbero rimanere tali per un bel pò, condizione necessaria per questa mia idea quindi sarà la rottura dei minimi di maggio, dove si potrebbe assistere ad un ritorno sui 19000, ma il vero livello supportivo io lo trovo sui 17700. Se dovesse tenere i minimi di maggio e trovare supporto sulla mediana della forchetta bianca poi si dovrà vedere l'eventuale resistenza della parte alta di un'altra forchetta azzurra al momento ipotetica. Se metti un fibo dai minimi 2012 ai massimi attuali noterai che i minimi di maggio sono stati fatti sul 23.6 il 38.2 si trova sotto i 19000 mentre il 50% sotto i 17700, su questi ultimi valori secondo me non verrebbero ancora compromesse le due forchette rialziste disegnate. Forse corro troppo per cui mi fermo quà, alla prossima......

Ciao Iron :)

FTSEMIB – ADX / ADM – TS – Livelli Intraday per il 09/07/14

Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close candela oraria… se superato il livello indicato

ciao,

intanto vediamo se riparte questo t sul povero ftse, un 8h al rialzo potrebbe essere già un indizio...

se il mio piano si rivela corretto la resistenza la farà la mmt+1 che al momento transita in area 21450pts ma in forte discesa...

Dunque proseguiamo, ma magari con modalità diverse, perchè da qui in avanti mi darebbe fastidio che qualche mia analisi possa in qualche modo avvantaggiare chi fino a ieri passava di qui solo per denigrare.

Prima però, oltre che ringraziare coloro che sono intervenuti per salutarmi o supportarmi, vorrei fare mio il messaggio del post n. 1199, scritto da Camillob (una persona che credo legga quello che scrivo da parecchi anni), ovvero non capirò mai il comportamento di chi ha astio verso qualcuno solo perchè scrive analisi motivate ma di segno opposto rispetto a quello in cui lui crede.

Come ben diceva in quel post Camillo, lo spirito di un forum dovrebbe essere quello di collaborazione e di rispetto, soprattutto verso chi spende parecchio tempo per mostrare i suoi ragionamenti, giusti o sbagliati che siano.
Per esempio io apprezzo sempre molto le analisi scritte bene e con metodo, anche se sono opposte alle mie (ad esempio Waikiki), le seguo per vedere quale potrebbe essere il rovescio della medaglia e come prova del nove.

In questi giorni di assenza ho avuto tempo per analizzare bene i grafici, fare alcune osservazioni che reputo davvero molto interessanti, parlo di osservazioni, ragionamenti, non certezze.

E da ultimo vorrei ricordare a chi passava di qui per criticare, che il titolo di questo thread è "Considerazioni sui mercati", non "La legge divina".

Prima di proseguire, vista la confusione che si è creata, facciamo un piccolo riassunto, per chi abbia voglia di seguire i ragionamenti che erano in corso.

Avendo riletto tutto, i post importanti per seguire il filo logico di ciò che sta avvenendo sono ai numeri :

1013 - 1015 - 1020 - 1021 - 1022 (dove parlavo di target rimbalzo 21880)
1037 (dove per gioco e scommessa davo max americano assoluto il 3 luglio)
1041 - 1056 - 1062 - 1066 (ti avvisano con raccomandata :D) - 1079 - 1080 (interessante 666x2 666x3) - 1095 (movimento in 7 onde) - 1100 - 1110 - 1111 - 1114 - 1139 - 1140 - 1155 - 1156 - 1166 - 1169 - 1172 - 1174

Rileggendo questi post ci si accorge facilmente come tutto ciò che è avvenuto nelle ultime 7-8 giornate era stato da me previsto nei minimi dettagli, con leggerissime differenze e, come diceva Aldrin, con sicurezza. Si nota anche quale saranno i passi successivi, con ragionevole certezza.

Quindi al momento per ciò che deve venire nei prossimi giorni, non ci sarebbe niente da aggiungere, magari solo qualche piccolo aggiustamento.

Infatti da 3-4 giorni mi sto concentrando sui mesi e anni a venire, essendo per me abbastanza chiaro quello che accade nel futuro prossimo.
Lo dico con tranquillità, senza vanto.

Quindi per ora inutile aggiungere, c'è già tutto scritto quello che accade nelle prox sedute. Potrà accadere solo qualche piccola variante.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto