Considerazioni sui mercati

Ciao Lud, belle analisi le tue , ti leggevo anni fa , prima di partecipare anche me al dibattito.
Ora sono in vacanza, pausa pranzo.
Io ho comprato 2 fib il 4 febbraio 2014 sotto i 19000.
Non ho fretta e non fo trading.
Aspetto un target mandrillo e dalle tue analisi ..:titanic:
Però, dato che ti leggevo anche nel 2012, potrei mettere insieme una serie di numeri di post, come quelli da te scelti e messi nel post precedente , per avvalorare il crollo di ieri, per avvalorare la tesi che queste ultime più che considerazioni non sono, come tu stesso hai detto.
Infatti, leggo un sentiment e una impostazione anche sintattica espressiva, assolutamente clonabile rispetto al 2012.
Ora, ma se nel 2012 , il futuro è stato roseo, cosa potrebbe ora far supporre che tutte le stesse analisi di oggi, sulla falsa riga di quelle, non debbano fare un altro buco nell'acqua e invece confermare le tesi attuali del Marietto o di Uno e Trino, 28000?
Apprezzerei una tua valutazione su questa mia.
Buona serata. :)

Tornando al discorso di breve, nel caso si scenda subito breckando la trendline importante dell'ultimo annuale, a 20700, con approdo intorno a 20000 o anche leggermente meno, poi il rimbalzo-nuovo mensile tanto sospirato, andrebbe a pullbackare la stessa, anche violentemente, verso quota 20700 che nel frattempo si sarà un po' alzata, diciamo 21000 massimo.
Poi ancora short di nuovo mensile e intermedio, verso 18500.
ciao,

se posso aggiungere, per quanto riguarda i tempi del ftse penso che molto dipenderà dal fatto di riallinearsi ritmicamente all'sp500, ritmo che sui cicli superiori al del mensile si è un pò perso...

Insisto nel avvertire che il 23 maggio e' partito il 3° annuale da 20000. Il primo e' partito come tutti sappiamo il 24 luglio del 2012 da 13200 ..ha fatto un massimo di circa 18000 e poi e' sceso a 14901 il 24 giugno 2013 da dove e' ripartito il 2° annuale che ha fatto un massimo a 22000 per poi scendere a 20000... Il 3° annuale fara' circa 7000-8000 punti up entro l' estate prossima quindi ora sta' scendendo onda 2 di 5

Firmato Bpop-pe.

Leggendo qua e la, come tutti.

E' un ottima analisi , come le tue. :)

Insisto nel avvertire che il 23 maggio e' partito il 3° annuale da 20000. Il primo e' partito come tutti sappiamo il 24 luglio del 2012 da 13200 ..ha fatto un massimo di circa 18000 e poi e' sceso a 14901 il 24 giugno 2013 da dove e' ripartito il 2° annuale che ha fatto un massimo a 22000 per poi scendere a 20000... Il 3° annuale fara' circa 7000-8000 punti up entro l' estate prossima quindi ora sta' scendendo onda 2 di 5

Firmato Bpop-pe.

peccato che questa ipotesi te la boccinao le velocità centrate che dicono che il ciclo annuale ha tagliato da poco l'asse dello zero nel verso negativo.

Il bello dei forum è attivare un dibattito ad ampio spettro, non postare cose singolarmente senza che vi sia scambio di idee tra utenze.
Quando era possibile questo scambio di idee, il forum era fiorente, ora lo leggo sempre più chiuso, come se ci sia una voglia di autoconvincimento personale e non si ammettino interferenze, di qualsiasi natura tra chi esprime concetti, anche appassionati.
Dopo aver letto per molto, anni, ho chiesto mesi fa, ai silenziosi di loggarsi e partecipare, ma i risultati sono stati scadenti, mi dispiace molto. :(

peccato che questa ipotesi te la boccinao le velocità centrate che dicono che il ciclo annuale ha tagliato da poco l'asse dello zero nel verso negativo.

Questa è solo una, quella che avevo a portata di mano, ma ne ho altre, tutte appassionate, come è giusto che sia.
Volevo solo dire questo e dirlo per dare un equilibrio di impostazione , siamo a luglio e la gente sa in vacanza , pure quei pochi ;)

Ci sono utenti che leggevo anni fa , molto bravi, non faccio nomi perchè non postano più qui. La pensano come Marietto, come Uno e Trino, come me.
Sono idee, nulla di più, considerazioni, si interagisce per scombinare , contaminarsi, non lasciar mai passare solo una linea.
Perchè non esiste una linea univoca , qusto è quello che penso, dovremmo invitare più gente possibile a stravolgerci la linea personale, solo cosi, ci si può evolvere e si darà ai forum un valore più alto.
Questo va gestito dall'alto , io ci ho provato, ma ......
Pausa pranzo finita, torno al mare, voi alle vostre cose.
Ciao.

Firmato Bpop-pe.

va bene, fra poco (intendo entro l'estate) lo vediamo se si sale o si scende con decisione.
Per me invece andremo presto sotto 20000 e se l'ipotesi ciclica è che è partito un nuovo annuale (a cui darei credito anch'io) sarà negativo e ci porterà solo a scendere.
Da nessuna parte sta scritto che è obbligatorio fare 7000-8000 punti di rialzo, questa è una fesseria, dimostrabile con vari esempi tratti dal passato.

Vediamo un po' quale analisi sarà "più ottima".

Il bello dei forum è attivare un dibattito ad ampio spettro, non postare cose singolarmente senza che vi sia scambio di idee tra utenze.
Quando era possibile questo scambio di idee, il forum era fiorente, ora lo leggo sempre più chiuso, come se ci sia una voglia di autoconvincimento personale e non si ammettino interferenze, di qualsiasi natura tra chi esprime concetti, anche appassionati.
Dopo aver letto per molto, anni, ho chiesto mesi fa, ai silenziosi di loggarsi e partecipare, ma i risultati sono stati scadenti, mi dispiace molto. :(

concordo, questo è giusto e vero

però come ti faceva notare anche overnait, le velocità, o anche gli oscillatori ciclici mensili, stanno entrando in negativo, ho messo anch'io i giorni scorsi l'oscillatore grezzo mensile fornito da PRT.
Poi tutto può essere ....

scusate ma si puo' evitare di dire chi ha ragione o non ragione e limitarci a legegre o scrivere analisi documentabili! poi ognuno con il suo qulo fa quello che vuole!!! mi sembra di stare ad una partita dove la partita la fanno i tifosi. .... e fare la fine del brasile a piangere perchè poi si era convinti di vincere la coppa dell'universo. ad esempio a me fa piacere sapere come al pensa Lud o bip-pe.... poi decico io coi soldi miei!

Users who are viewing this thread

Back
Alto