Considerazioni sui mercati

E comunque dopo ciò, chiuso, se la cosa era piacevole, si rimaneva, se diventa una scocciatura continua, nessuno me lo fa fare.
Il tempo perso in battibecchi da asilo lo impiego a capire di più, a capire dove ho sbagliato in passato e attingendo magari a fonti valide.

Buona continuazione. Rimarrà Xinian a postare il suo trading system, può utilizzare come già faceva questo thread.
Vi saluto, la mia partecipazione finisce qua.

non darla vinta alle solite provocazioni

quello che mostri è razionale e molto utile, fregatene

questo è uno spazio d'intelligenza e libertà che deve continuare

siamo alle comiche finali ...

io il nome Marietto non l'ho mai citato, anche perchè non eri presente a scivere qui, quando scrivevo dei 30mila punti, parlavo semmai con Uno e Trino, il quale ha lo stesso target per settembre (poi non so, magari siete la stessa persona), ma parlavo anche più in generale, perchè questi discorsi dei 30mila per settembre o fine anno sono piuttosto comuni nei forum o nei blog.
Il fatto che la tua analisi avesse quei target sinceramente non lo ricordavo nemmeno.

Se prendevo per il culo (ma poi vorrei vedere dove) era solo come risposta alle continue provocazioni giornaliere di elementi come Uno e Trino o Maurizio66.
Questi sì, veri provocatori, che con pazienza sopporto ogni giorno.
Tanto che in privato mi hanno scritto negli ultimi giorni alcuni iscritti, avvertendomi di segnalarli come disturbatori. Cosa che non ho fatto.

Speriamo possa terminare qua.

Provocazioni?.......non capisco io ho solo espresso il mio pensiero.....in completo disaccordo con il tuo, comunque questo è il mio ultimo post....scriverò solo quando saremo a 28/30000 oppure a 18500 per complimentarmi con te.......ai posteri l'ardua sentenza, buon proseguimento.:ciao:

:no::no:
Lud quel grafico è completamente sbagliato. Calcola i dividendi e i loro reinvestimento.

10.000 di indice investiti al 5% nel 1985 fanno 43.000 nel 2015, senza alcun trade.

Quindi ad oggi quell'indice ha rotto i massimi

Per la cronaca: i più grandi guru della finanza internazionale operano solo long, non fanno intraday, non fanno trading, cassettano e non vendono mai. Non so voi, ma tra Migliorino che mi partorisce il battleplan e un Buffett io non ho dubbi..

Altra tua frase da incorniciare....
Eppure Miglio ri no è un grande estimatore di Buffet, e crede di conoscerne alcuni segreti
Indici che includono i dividendi?
forse quelli sugli ETF, quotati in tutte le borse del mondo.
Ma effettivamente l'accesso a tali quotazioni è, volutamente credo, resa difficile, googlando qualche spunto:

- Borsa Italiana
Comit Performance R - Quotazioni in tempo reale |
MSCI World(gross) index - IndexQ.org

la mia solidarietà a Ludwigi :up:

E comunque dopo ciò, chiuso, se la cosa era piacevole, si rimaneva, se diventa una scocciatura continua, nessuno me lo fa fare.
Il tempo perso in battibecchi da asilo lo impiego a capire di più, a capire dove ho sbagliato in passato e attingendo magari a fonti valide.

Buona continuazione. Rimarrà Xinian a postare il suo trading system, può utilizzare come già faceva questo thread.
Vi saluto, la mia partecipazione finisce qua.

Ciao, mi spiace molto, ti leggevo con piacere e interesse. :)

complimenti !i forum dovrebbero essere usati per combattere il mercato , non per litigare o criticare . le critiche dovrebbero essere costruttive per la nostra causa comune . forse è per questo che i più perdono .

ciao ludwigii,

mettiamo due livelli da monitorare per ch il t, il max a 1985pts ed il min di oggi al momento 1977pts...

sotto abbiamo la mmt+1 a 1965pts che fa da sentinella perchè poi c'è il min del 26giu a 1944pts...

i supporti sono il faro...

ciao ludwigii,

mettiamo due livelli da monitorare per ch il t, il max a 1985pts ed il min di oggi al momento 1977pts...

sotto abbiamo la mmt+1 a 1965pts che fa da sentinella perchè poi c'è il min del 26giu a 1944pts...

i supporti sono il faro...
rotto il min a 1977pts, vediamo se il calo si arresta intorno alle h17,-17,30 oppure è sfacelo totale con un bel black monday avvalorato da un vix che supera i 12,50pts...

...sera...

lo scrivo io prima che arrivi qualcun'altro...

"Sbaglio o venerdì avevi detto che oggi si chiudeva a -3%?"

(così anche questa ce la siamo tolta dal koolo...)...

Buon gain a todos!

CR

Users who are viewing this thread

Back
Alto