Considerazioni sui mercati

Per ora la "previsione" è andata a buon fine, diciamo dal 1° luglio, sull'ultima salita, quando già tanti gridavano ai 30mila dietro l'angolo o almeno nuovi massimi, dicevo ci fermiamo a 21880-21900 e poi in 3 giorni chiudiamo il gap a 20700. Cosa che in quel momento pareva impossibile, tanto che Uno e trino sfotteva facendo il conto alla rovescia :D

Invece eccoci qua, target previsti perfettamente, 21900 e 20700. Tutto scritto per tempo.

Ora i prossimi passaggi direi 21150-21250, poi 19900-20000 con gap down, stiamo a vedè ... se indoviniamo ancora le mosse del nemico :lol:

Molto arduo indovinare le mosse del nemico. Ma BISOGNA PROVARCI SEMPRE. :)

Questo è il Ftsemib ora.
Anticipo che io sugli indici non ho mai operato; solo paper.
Il grafico rappresenta i miei cicli succedutisi da 9 mesi a questa
parte.
Si inizia con la "ripartenza" (data e valore in verde).
Supponendo la totale passività personale, avendo agito secondo
i segnali della "macchina TS", a tuttì oggi il gain sarebbe stato
del 8,47%. Naturalmente usando la leva il gain sarebbe stato
ben maggiore; l' amico Xinian saprà precisarlo, lui è un esperto
in leve.

A questo c' è da aggiungerci l' inverso (dal punto max. a quello
della successiva ripartenza).
Lo sto calcolando, dovrei terminare il lavoro in giornata.
(Mica tanto facile, eh!)

Allegati

• Mib-ora.gif
    Mib-ora.gif
    62,9 KB · Visite: 151
Non è colpa mia.
Microsoft Picture Manager quando passo a creare l' immagine
non mi fa sempre vedere le caselle di testo.
Nel grafico pubblicato sopra manca quella con l' indicazione del
n° di cicli e del risultato ottenuto (+ 8,47%).

Troverò il modo, come ho sempre fatto, di aggirare l' ostacolo.

se il min di ch dell'8h ria è quello delle h9,30 regola ciclica vuole che almeno 6h di ribasso sono previste, il tutto salvo troncamenti...

Scrivevo ieri: Ciao Lud. malgrado i 20700 siano stati raggiunti, probabilmente il rimbalzo del mensile potrebbe partire da un po piu' giu', 20300/500....ma il tempo stringe e ormai il T+3 sarebbe da shortare ad ogni rimba decente.

...magari non basteranno e si va al TG di Xinian. Vedremo. Se va come penso si dovrebbe poi rimbalzare vicino alla forte resistenza di 21150 dove aprirei short di posizione.
Per Sp500 non escludo un ultimo max veloce che parta da 1935/45, uno spike oltre 2000......

Scrivevo ieri: Ciao Lud. malgrado i 20700 siano stati raggiunti, probabilmente il rimbalzo del mensile potrebbe partire da un po piu' giu', 20300/500....ma il tempo stringe e ormai il T+3 sarebbe da shortare ad ogni rimba decente.

...magari non basteranno e si va al TG di Xinian. Vedremo. Se va come penso si dovrebbe poi rimbalzare vicino alla forte resistenza di 21150 dove aprirei short di posizione.
Per Sp500 non escludo un ultimo max veloce che parta da 1935/45, uno spike oltre 2000......

ok ok, ti leggo con interesse, come anche il discorso 666x2 666x3 mi sembrava interessante.

Io invece sono per primo punto di rimbalzo i 20000 (ma forse fino a 19750), e come scrissi nel posto n. non mi ricordo, massimo che rimarrà tale per 5 anni almeno, il giorno 3 Luglio per i mercati USA. Per ora ci sto prendendo ... :D

Cmq visto che qualcuno diceva che mi devo prostrare e cospargere il capo di cenere per gli errori, mi scuso perchè pensavo ad un giorno in più di rimbalzo blando, prima della caduta verticale a 20000. :no:

Ultima modifica:
Per la fine dello short di medio periodo tengo d'occhio anche i singoli titoli bancari, per esempio Banco Popolare dovrebbe arrivare intorno a 7.50 dagli attuali 11. Chiaro che in mezzo ci sono i rimbalzi.

Unicredit me lo aspetto intorno a 4.70.

Quelli saranno segnali di fine short e credo mi metterò long.

Users who are viewing this thread

Back
Alto