Considerazioni sui mercati

Ciao Lud! Solo una cosa... MA se parli di eccezione storica... Perchè fai riferimento ad un avvenimento passato?
Fosse solo uno non sarebbe una eccezione... vero?
Ciancie mie a parte sul lungo periodo il fmib è messo pericolosamente,ma può esserci un rimbalzo importante.

perchè sui grafici ch ho a disposizione guardando dal 1890 in poi, vedo solo un ciclo di quelli da 5-7 anni con rialzo più lungo dell'attuale, il rialzo precedente al crollo del 1929, la mega bolla che poi ha portato al collasso.

Sul Ftsemib a mio avviso nessun rimbalzo importante, prima si va intorno a 20000, da là un rimbalzello dovrebbe partire, violento ma non importante, poi giù ancora, target 18600 per fine ciclo intermedio, siamo a 40 sedute.

Sono con Xinian, ogni rimbalzo va shortato, ma non ce ne saranno poi tanti, possono essere quei movimenti veloci all'interno della giornata.

Esempio : il rimbalzo può essere tipo oggi da meno 3 a meno 1.5. domani apertura + 1 fine rimbalzo, poi pomeriggio scende e chiude meno 1.
Il rimbalzo è all'interno e manco lo vedi a fine giornata.

Invece quello che lo vedi a fine giornata, dovrebbe partire tra 19750 e 20000.

Opinione personale, se non sbaglio l'ultima volta che hai scritto avevi target 24000.

Ciao secerot !

:up:

Possiamo già archiviare il pullback alla trendline dell'annuale, breckata ieri ? Sembrerebbe di sì.
Era la cosa più logica, dopo il breck, se la discesa deve proseguire, si fa subito il pullback.

Forza che i 19750-20mila ci attendono ...

rifacendo i conti, secondo me il minimo lo potremmo avere intorno all' 8-10 agosto, andando a chiudere realmente il ciclo semestrale che sembrava chiuso sulla trendline, ma forse a target inferiori a quelli a cui pensavo negli ultimi mesi, cioè 18600-18500, ora correggerei a 17800-18600.

Poi strada facendo se la "previsione" si concretizza, magari giustifico il motivo.

si testata la resistenza a 20817,5 (fine pullback).... si prosegue in giù.... 20180 il primo supporto

Ultima modifica:
intanto ... la media di H4 a 20450 al primo assalto ha tenuto ,

ma H1 vorrebbe scendere

chi la spunterà dei due ?

Allegati

• ita40sep14h4.png
    ita40sep14h4.png
    58,7 KB · Visite: 127
  • ita40sep14h1.png
    ita40sep14h1.png
    52,5 KB · Visite: 137
vediamo se ftse e sp500 fanno un min di ch del giornaliero entro le h16,00 (oppure è sfacelo totale...!?!), mentre i prz di entrambi sono sempre sotto le mmt+1...
perora il min c'è stato alle h15,50 per ch l'8h e proprio sulla TLriba dal top del 4lug che osservavamo gg fà...

vediamo se regge questo pullback perchè sarebbe un segnale up di breve oppure si scende sotto il peso dei cicli superiori...

si testata la resistenza a 20817,5 (fine pullback).... si prosegue in giù.... 20180 il primo supporto

infatti, penso sia probabile

a favore del proseguimento di questo rimbalzo-pullback c'è da dire che hanno breckato la trendline discendente di breve e pullbackata

uno spiraglio di luce

ma l'impostazione dei time frame superiori rimane negativa

Allegati

• ita40sep14m30.png
    ita40sep14m30.png
    54,8 KB · Visite: 134
sembrerebbe tutto pronto per un gap/lap up per lun14 con i primi segnali di nuovo t attivi, ma WS e la notte devono essere daccordo...

buon WE

quindi a mio avviso il programma dei prossimi piatti potrebbe essere :

1. prosecuzione e termine del rimbalzo-pullback
2. si scende dritti assieme a DAX E USA che finalmente perdono le loro trendline principali

Strano che non facciamo mai un gap down, ma scendiamo sempre durante la giornata.
Chissà cosa vorrà dire ...

Users who are viewing this thread

Back
Alto