Considerazioni sui mercati

BANCHE ITALICHE

SE quello sarà un doppio max, ci porterebbe al target sulla trend inferiore del canalone. Quindi saremmo ora solo a metà strada della discesina correzione in corso, e il canale rialzista resterebbe comunque intatto.
Speranza 30mila sempre valida quindi, ma ci sono dei ma.

Allegati

• banche it.jpg
    banche it.jpg
    93,5 KB · Visite: 140
purtroppo non conosco le teorie di Elliott, quindi mi limito al classico 1-2-3-4-5 e correzione ABC

Sia sul Ftsemib che sulle banche italiche, ci ho sempre letto discesa dal 2010 fatta come 1-2-3-4-5 e ora salita correttiva ABC (con le sue sottoonde)

ma mi piacerebbe sapere da uno che le utilizza se è corretto e come si inquadrerebbe nel contesto passato e futuro

Allegati

• elliott.jpg
    elliott.jpg
    89,8 KB · Visite: 135
Spread Italia-Usa ormai tende all'infinito :mmmm:

siamo passati in una settimana, da

22000 ftsemib - 17000 dow jones
21500 ftsemib - 17000 dow jones
20500 ftsemib - 16900 dow jones

si stanno riprendendo la fiducia che ci avevano dato all'inizio dell'anno ?

Casualmente i giorni scorsi ho letto un commento di un utente qui che scriveva molto compiaciuto solo qualche mese fa :

dow jones è sempre allo stesso punto, cioè intorno 16500 e noi intanto siamo passati da 18000 a 22000, siamo forti, e rideva compiaciuto.

Letto oggi, mi è sembrato un post quasi grottesco e tra me e me pensavo, pensa se si rileggesse oggi ...
Con la differenza tra allora ed oggi che prima o poi (ormai possiamo dire poi) anche il dow jones dovrà scendere a chiudere i suoi cicli.

Ultima modifica:
tutti i mercati hanno invertito sul medio-lungo...... manca solo l'inversione di lungo sugli extracomunitari......

TAVOLA SMERALDINA v.2.2 - Indici - del 11/07/2014 00:26:29

tutti i mercati hanno invertito sul medio-lungo...... manca solo l'inversione di lungo sugli extracomunitari......

complimenti per il lavoro Xinian, un bel quadro efficace, utile, semplice da seguire, poi tutto quel rosso ..... :clap:

ma posso chiederti ... cosa intendi per invertito sul medio-lungo ? cioè per capirsi, pensi ad un orizzonte più lungo dell'estate o diciamo autunno ?

P.S. ho visto solo ora che c'è la legenda in basso.
Come non detto.

A domani, buonanotte !

Ultima modifica:
FTSEMIB – ADX / ADM – TS – Livelli Intraday per l’ 11/07/2014

Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close candela oraria… se superato il livello indicato

ciao,

sembra che ieri,grazie a WS, sia ini sul ftse un ciclo in stile t, beh se non sale sopra il top di mer9 resto sempre dell'idea che il min del'8lug sia l'ini di un t già al ribasso e non sarebbe una bella cosa...

in attesa di conferme o smentite

EUROSTOXX 50 – ADX / ADM – TS – Livelli Intraday per l’ 11/07/2014

FTSEMIB – ADX / ADM – TS – Livelli Intraday per l’ 11/07/2014

Complimenti Xinian per il grafico. Dopo neanche 3,5 ore da quando lo hai postato siamo quasi al 2 target long. Ottimo:up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto