Considerazioni sui mercati

ciao,

sembra che ieri,grazie a WS, sia ini sul ftse un ciclo in stile t, beh se non sale sopra il top di mer9 resto sempre dell'idea che il min del'8lug sia l'ini di un t già al ribasso e non sarebbe una bella cosa...

in attesa di conferme o smentite

la penso anch'io così, e il rialzo visto sarebbe il pullback alla trend annuale perduta ieri

infatti l'oscillatore H4 a 4 ore (indicativo del tracy) è partito non sul minimo di ieri pomeriggio ma su quello del giorno prima

con tutte le conseguenze del caso

Allegati

• ita40sep14h4.png
    ita40sep14h4.png
    47,8 KB · Visite: 117
il tiro al piccione su MPS

che grafico ridicolo !

sfondano in gap up la trendline discendente dal 2008, durante l'aumento di capitale, ma solo per andare a fare un pullback sull'altra trendline discendente di lungo periodo (come dire il meglio di oggi coincide con il peggio del 2003 e 2009).
Fatto il pullback preciso preciso all'incrocio con l'altro massimo del 2012, torna a sprofondare in gap down , sotto la vecchia trendline discendente dal 2008, lasciando un'isola aperta.
Penso che segnale più negativo di così ...
ora se va a zero non ci sarebbe da stupirsi credo.

Allegati

• mps tiro al piccione.jpg
    mps tiro al piccione.jpg
    91,6 KB · Visite: 129
Ultima modifica:
Possiamo già archiviare il pullback alla trendline dell'annuale, breckata ieri ? Sembrerebbe di sì.
Era la cosa più logica, dopo il breck, se la discesa deve proseguire, si fa subito il pullback.

Forza che i 19750-20mila ci attendono ...

rifacendo i conti, secondo me il minimo lo potremmo avere intorno all' 8-10 agosto, andando a chiudere realmente il ciclo semestrale che sembrava chiuso sulla trendline, ma forse a target inferiori a quelli a cui pensavo negli ultimi mesi, cioè 18600-18500, ora correggerei a 17800-18600.

Poi strada facendo se la "previsione" si concretizza, magari giustifico il motivo.

vediamo se ftse e sp500 fanno un min di ch del giornaliero entro le h16,00 (oppure è sfacelo totale...!?!), mentre i prz di entrambi sono sempre sotto le mmt+1...

Users who are viewing this thread

Back
Alto