un giorno giù ,
un giorno su,
un giorno sempre + giù......
inutile tifare per una parte o per l'altra... il lungo-periodo si è invertito il 17/6 si scende all'inizio lentamente e poi si precipita... a me sembra una riedizione dell'estate 2011....

complimenti per l'obiettività e per averlo capito così prontamente, ma avremo modo di vedere con calma, la strada è appena iniziata.
Come ho già scritto nei giorni scorsi, io credo che ci sia una buona possibilità che il nostro mercato abbia virato definitivamente a ribasso, non solo per l'estate, ma per il lungo termine, cioè anni 2015-2016. In tal caso mi aspetterei una recessione-discesa paragonabile a quella del 2008-2009, con target molto bassi.
Ma prima di trarre conclusioni così drastiche, voglio vedere la forza della salita che avremo successivamente a questa discesa, là ci giochiamo tutto a mio avviso, ultima possibilità.
Quindi in definitiva al momento mi aspetto solo una discesa-correzione, fino ai target che ho in mente, cioè area 18000, niente crolli disastrosi, quelli me li aspetterei nei prossimi 2 anni, fino a livelli ora inimmaginabili.
Queste considerazioni non sono frutto della "palla di vetro", ma sono supportate da alcune analisi grafiche, osservazioni, intuizioni, che al momento tengo per me.
Intanto nella onda 7ma discendente è quasi sempre previsto almeno 1 gap down di una certa entità, a volte anche due consecutivi.
Vediamo domani mattina.
Target onda 7 secondo me sarà area 19700, entro poche sedute.