Considerazioni sui mercati

zitti, zitti... open in lap down del ftse...

intanto archivaimo la bradleydate del 16lug a WS...

per il giro di boa la mmt+1 è intorno ai 20800pts, quindi al momento prz up...
lap down, bradley, sellshortday, giovedì in corso e giro di boa avvenuto, totale ftse -2,21%...

aspettando WS direi che le premesse per andare lasco ci sono...

21100 secondo me è più che sufficiente, mi aspetto una brusca inversione.
I cicli classici in questa fase non li seguo, perchè portano solo a sbagliare.

Che è solo un pullb si vede molto chiaramente, basta guardare titoli come Enel o BP. Lo short vero parte adesso.

Grazie, ciao daniele.

Dunque secondo me, daniele, basteranno i 21100. Perchè ?
Beh perchè il pulback è già preciso così, secondo motivo, la media verde sulla quale trovano spesso fine i cicli intermedi e delimita fasi positive da fasi negative (quando il mercato sta sotto), come si vede l'abbiamo persa i giorni scorsi e stiamo pullbackando anche quella a 21119.
La mia idea è che quella media diventerà d'ora in poi una resistenza e non più un supporto.

Ho segnato la 6° onda a scendere, cioè il rimbalzo di questi ultimi giorni, la 7 ci porterà sotto i 20000.

Assodato quindi che siamo sul pullback della retta annuale, già breckata.
Quindi concettualmente lo short parte d'ora in poi.

eppure ieri sera avevo letto molte persone che per oggi parlavano di 21300-21400. E molti che tifano rialzo, si sono riaffacciati proprio ieri dopo un periodo di "vacanza", che strano. Ok, ora torneranno a riposare.

Ultima modifica:
Calma...........:D.................ricordati del messaggio di cui sopra in cui mi scrivi che non polemizzi con nessuno.
Far notare gli errori in modo cosi deciso per me è polemizzare,poi................ogniuno è libero di scrivere quello che vuole nel rispetto reciproco ! :)
scusa lud se scrivo da qui...........
aldrin vedi di essere tranquillo io i post li leggo e tutti........
settimana scorsa hai scritto che non entravi + in un forum perchè inutile e negativo ........poi ci hai ripensato e si di nuovo qui.........
ogni tanto scrivi da incazzato con tutti .........e poi stai a riprendere i miei
post x quello che scrivo
allora vedi di andare a quel paese........in tono eufemistico :down:
a me chi critica e poi critica a sua volta non piace x niente
lista ignore e te

eppure ieri sera avevo letto molte persone che per oggi parlavano di 21300-21400. E molti che tifano rialzo, si sono riaffacciati proprio ieri dopo un periodo di "vacanza", che strano. Ok, ora torneranno a riposare.

un giorno giù ,
un giorno su,
un giorno sempre + giù......
inutile tifare per una parte o per l'altra... il lungo-periodo si è invertito il 17/6 si scende all'inizio lentamente e poi si precipita... a me sembra una riedizione dell'estate 2011....

settimana scorsa hai scritto che non entravi + in un forum perchè inutile e negativo ........poi ci hai ripensato e si di nuovo qui.........
ogni tanto scrivi da incazzato con tutti .........e poi stai a riprendere i miei
post x quello che scrivo
lista ignore e te

Non ti metto nella lista ignora...............non mi abbasso al tuo livello ! :down:

un giorno giù ,
un giorno su,
un giorno sempre + giù......
inutile tifare per una parte o per l'altra... il lungo-periodo si è invertito il 17/6 si scende all'inizio lentamente e poi si precipita... a me sembra una riedizione dell'estate 2011....

:up:
complimenti per l'obiettività e per averlo capito così prontamente, ma avremo modo di vedere con calma, la strada è appena iniziata.

Come ho già scritto nei giorni scorsi, io credo che ci sia una buona possibilità che il nostro mercato abbia virato definitivamente a ribasso, non solo per l'estate, ma per il lungo termine, cioè anni 2015-2016. In tal caso mi aspetterei una recessione-discesa paragonabile a quella del 2008-2009, con target molto bassi.

Ma prima di trarre conclusioni così drastiche, voglio vedere la forza della salita che avremo successivamente a questa discesa, là ci giochiamo tutto a mio avviso, ultima possibilità.

Quindi in definitiva al momento mi aspetto solo una discesa-correzione, fino ai target che ho in mente, cioè area 18000, niente crolli disastrosi, quelli me li aspetterei nei prossimi 2 anni, fino a livelli ora inimmaginabili.

Queste considerazioni non sono frutto della "palla di vetro", ma sono supportate da alcune analisi grafiche, osservazioni, intuizioni, che al momento tengo per me.

Intanto nella onda 7ma discendente è quasi sempre previsto almeno 1 gap down di una certa entità, a volte anche due consecutivi.
Vediamo domani mattina.

Target onda 7 secondo me sarà area 19700, entro poche sedute.

:) Ciao Lud,.......;)
Okkio, potrebbe benissimo, essere un "riposino-ino-ino",...................:D:lol::lol:

ok staremo all'erta, senza tifo cieco, mi aspetterei un minimo importante tra il 5 e il 10 agosto circa.
Però poi mi aspetterei un altro minimo importante intorno al 25 agosto.

Insomma non ci annoieremo in agosto :D

ciao duca ;)

post x quello che scrivo
lista ignore e te

:no: E ora ke ti dai una calmata...

Attenzione sempre ai 9600 sul Dax, se li perde rompe la trendline importante che parte dal minimo del 2011.
Potrebbe poi dopo il crolletto, risalire per pullbackarla oppure schiantarsi in agosto. Vedremo quale delle due.

Users who are viewing this thread

Back
Alto