Considerazioni sui mercati

Il Dow dovrebbe fare un paio di giornate moderatamente negative, diciamo come oggi, poi una giornata crollo in cui passa da 16830 a 16300 direttamente.

Me lo aspetterei così, al breck di 16830, giù dritto 16300-16400.

Credo le prossime 2-3 giornate, a meno che non perda tempo ancora a pullbackare la trendline disegnata sopra, allora impiegherà qualche seduta in più.

FTSEMIB – Chiusura - 17/07/2014 – sempre SHORT (di Medio-Lungo periodo)

Il FTSEMIB X4-TS è sempre SHORT , Flat & Reverse leggibili sul grafico

IL nostro RSI MENSILE, mostra chiaramente un canale, tra le due parallele.
Dunque pare logico aspettarsi che scenda sulla trendline inferiore, con la discesa di alcuni mesi (replay estate 2011 ? mah), oppure facciamo anche la possibilità rialzista, cioè che che formi ulteriori massimi a contatto con la trendline superiore.
Poi vedremo dove saremo e cosa accadrà al contatto con quella inferiore, quando ci arriverà.

Innegabile che questo canale esista e la struttura RSI mostra il rialzo dal 2012 come un tutt'uno con quello dei due anni precedenti, sembra un medesimo discorso, non due discorsi separati.

Allegati

• rsi m.jpg
    rsi m.jpg
    96,7 KB · Visite: 111
Lud, dopo la conclusione di onda 7, che ipotizzi finire in area 19700, che movimento attenderesti? Un rimbalzo di qualche gg comunque confinato entro il top di ieri?

eh viene la parte più difficile, mi attenderei la 8 e la 9, rimbalzo e ricrollo verso 19000

terremo d'occhio l'indice dei bancari, il quale presenta un canalone, vediamo se arrivano sulla trendline inferiore, finchè non arrivano là credo che non mi muovo dallo short

c'è la possibilità del doppio massimo, che condurrebbe sulla trendline inferiore, quindi per le banche saremo in pratica a metà della discesa

grafico che avevo già postatoi giorni scorsi

poi il bello sarà capire le possibilità rialziste del seguito

Allegati

• bancari.jpg
    bancari.jpg
    87,1 KB · Visite: 117
le possibilità rialziste per me saranno scarse, mi attendo un ritorno sui 21000, poi giù a rotta di collo con target 10mila, 600-650 indice Comit, entro 1 anno e mezzo. Là tutti quelli che ora gridano long long 30mila spariranno dai forum e si renderanno conto di quante fesserie dicevano.
Avremo il panico italiano 2016.

Ma vediamo con calma, c'è sempre Draghi, che può regalarci il miracolo.

Però mi dico, già ora la crescita tanto sbandierata non esiste, se avremo un rallentamento recessione USA nei prossimi anni e noi che dobbiamo anche rispettare i vincoli europei (fiscal compact), che porteranno inevitabilmente a stringere ulteriormente la cinghia, com'è possibile che un Ftsemib, già ora anemico, salga ?
Solo con interventi straordinari, di QE e simili, potrebbe essere possibile.

Ma la mia impressione è che in Europa ci vogliano deboli, finchè non sistemeremo il debito.
Forse un bel default controllato sarebbe l'unica soluzione ormai.

Ultima modifica:
DOW JONES – Chiusura - 17/07/2014 – entrato FLAT

Il DOW JONES X4-TS è entrato FLAT , Entry Long/Short leggibili sul grafico

FTSEMIB – ADX / ADM – TS – Livelli Intraday per il 18/07/2014

Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close candela oraria… se superato il livello indicato

Users who are viewing this thread

Back
Alto