Considerazioni sui mercati

ciao, come altri su Inv.Oggi mi sarei aspettato un arrivo sulla mediana forchetta settimanale sopra 23000, ciò non è accaduto e i massimi di giugno potrebbero rimanere tali per un bel pò, condizione necessaria per questa mia idea quindi sarà la rottura dei minimi di maggio, dove si potrebbe assistere ad un ritorno sui 19000, ma il vero livello supportivo io lo trovo sui 17700. Se dovesse tenere i minimi di maggio e trovare supporto sulla mediana della forchetta bianca poi si dovrà vedere l'eventuale resistenza della parte alta di un'altra forchetta azzurra al momento ipotetica. Se metti un fibo dai minimi 2012 ai massimi attuali noterai che i minimi di maggio sono stati fatti sul 23.6 il 38.2 si trova sotto i 19000 mentre il 50% sotto i 17700, su questi ultimi valori secondo me non verrebbero ancora compromesse le due forchette rialziste disegnate. Forse corro troppo per cui mi fermo quà, alla prossima......

aggiornamento grafico, fino a 17700 ci siamo arrivati parte bassa della forchetta bianca e mediana canale, ora l'altra di lungo arancio più sotto oltre c è il 61.8% a 16200. Ricordo che fino a questi valori la forchetta rialzista è ancora in essere anzi un suo riconoscimento sulla parte bassa potrebbe dare spinta up poi sarà da verificare se in futuro il prezzo vorrà seguire la rialzista o cedere per andare a cercare la mediana della ribassista

Allegati

• 1.png
    1.png
    129 KB · Visite: 106
i pattern che si andranno a seguire per il lungo periodo su tf settimanale e mensile saranno questi, più in là parleremo di tg

primo tg a 7683 corrispondente alla mediana canale + 38.2% fibo di lungo l'obiettivo rimane gli altri livelli di fibo e sempre la mediana forchetta. La strada tracciata è questa :ciao:

Allegati

• 1.png
    1.png
    108,4 KB · Visite: 102
Molto interessante Ironclad. Anche sp500 starebbe andare a chiudere il T+7 e con un ritracciamento potenziale del 38,2 fibo (666-2020) avrebbe tg a 1500:eek:....ti torna sui tuoi grafici?

Molto interessante Ironclad. Anche sp500 starebbe andare a chiudere il T+7 e con un ritracciamento potenziale del 38,2 fibo (666-2020) avrebbe tg a 1500:eek:....ti torna sui tuoi grafici?

vediamo cosa ho, su questo particolare pattern avrei tg a 1732

Allegati

• 1.png
    1.png
    103,5 KB · Visite: 114
vediamo cosa ho, su questo particolare pattern avrei tg a 1732

sotto avrei un 1600 ma non è dato da pattern bearish. Occhio a 1800 c è il primo livello di un abcd bullish, nelle aree dei rettangoli bianchi possibilità di trovare il punto D di pattern bullish, a dopo.

Allegati

• 1.png
    1.png
    144,3 KB · Visite: 131

Users who are viewing this thread

Back
Alto